BEAUTIFUL CURIOSITA’ – Il messaggio sociale di KATIE

La trama socialmente utile di KATIE, per sensibilizzare sulla donazione di organi

Anche se non tutti lo direbbero, le soap opera sono un importante strumento di divulgazione, capaci di veicolare messaggi socialmente utili, con semplicità, ad un pubblico vasto. Dalla denuncia delle violenze domestiche all’importanza della prevenzione per combattere i tumori: ai protagonisti delle soap, il destino riserva colpi di scena necessari a rendere comprensibile alcune realtà, come nel caso di Katie, che in America ha bisogno di un trapianto di rene per sopravvivere.

Dopo l’episodio di oggi, 8 ottobre, la CBS, la produzione di BEAUTIFUL e la National Kidney Foundation, hanno preparato un messaggio di pubblico interesse per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione.

Nel messaggio, Heather Tom ricorda che, ogni giorno, 12 persone muoiono in attesa di un rene e che la donazione di organi può significare una seconda possibilità nella vita. Anche l’interprete di Flo, Katrina Bowden, è stata coinvolta nell’iniziativa, con una clip che in America diffonderanno tramite i social.

Nell’attesa di nuovi aggiornamenti, segui Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino