BEAUTIFUL CURIOSITA’ – Dieci anni di Mr. Dollar Bill Spencer

I dieci anni di Bill Spencer nel cast fisso

In America, era il 12 Maggio 2009, quando Stephanie Forrester mise piede, per la prima volta, nell’ufficio di Dollar Bill Spencer, chiedendogli di pubblicare articoli scandalistici sulle sue accese dispute con le Logan.

“Mi piace come pensi – le disse ridacchiando, al suo esordio, il figlio del vecchio Spencer – ed è un piacere far parte dei tuoi piani.”. Un piacere che Bill Spencer jr. ha potuto condividere soprattutto con il suo interprete, Don Diamond, che da quel momento in poi si è aggiunto al cast fisso di BEAUTIFUL, per non uscire più.

The Bold and The Beautiful Bill

Solo pochi fedeli fan di FEBBRE D’AMORE sanno del passato di Don Diamond a Genoa City, in cui ha interpretato il bel Brad Carlton per 24 anni. Personaggio comparso anche a Beautifullandia nel 1993, nell’età d’oro di Sheila Carter.

In un’intervista, Don Diamont racconta che il personaggio di William “Bill” Spencer, jr. fu scritto appositamente per lui da Bradley Bell, proprio in occasione del suo addio improvviso al suo personaggio in FEBBRE D’AMORE.

Fu molto chiaro quando mi spiegò quanto fosse importante per lui che il personaggio [di Bill] avesse successo – spiega Don in un’intervista recente a Soap in Depth – per questo motivo, da un lato mi sentivo molto eccitato per la nuova esperienza, ma dall’altro ero tremendamente teso: la posta in gioco era molto alta!

Nella stessa intervista, Don ha dichiarato anche di essersi molto entusiasmato quando scoprì di dover condividere le prime scene con Susan Flannery, l’inimitabile e unica Stephanie Forrester, “il personaggio ideale con cui Bill potesse interagire al suo debutto”.

Don Diamond, inoltre, crede che gran parte del successo di Bill Spencer jr. sia dovuto all’introduzione nelle trame dei suoi due figli maggiori: Liam e Wyatt, interpretati da due attori molto talentuosi, con grande senso dell’umorismo e propensione ad essere aperti verso qualsiasi novità si proponga loro.

Sono stato molto fortunato […]. Se la relazione tra Liam e Bill non avesse avuto un buon riscontro, sarebbe stato difficile introdurre anche il figlio successivo [Wyatt].

The Bold and The Beautiful Bill Liam Wyatt

Sul futuro di Bill, Don Diamond si dice ottimista, con un futuro ricco di trame davanti a sé. Aggiunge, inoltre, che anche se attualmente il suo personaggio è in una fase di transizione, in cui sta cercando di comportarsi bene e capire chi sia realmente Bill, si augura di cuore che gli venga voglia di “fare il culo” a qualcuno e ritorni ad essere il caro vecchio bastardo Dollar Bill. Magari quello che si diverte a punzecchiare quel “sarto” di un Forrester, scaraventandolo nuovamente negli abissi dell’Oceano.

Angelo Iacopino