BEAUTIFUL CURIOSITÀ – 6 curiosità sul dietro le quinte di Beautiful

Curiosità e notizie dal mondo di Beautiful

1.I senzatetto di Beautifullandia – Nel 2010, gli autori hanno dedicato alcune puntate al problema dei senzatetto. Oltre a recarsi nel quartiere di Skid Row [Los Angeles] per le riprese, lo staff di Beautiful ha offerto lavoro a 55 senzatetto, che hanno potuto raccontare le loro storie al mondo, durante le puntate speciali: 25 di loro sono comparsi nelle puntate del daytime, mentre gli altri 30 sono stati coinvolti negli extra. Le sequenze andarono in onda dal 28 al 29 ottobre di quell’anno, fornendo al pubblico una potente dichiarazione sulla situazione dei senzatetto negli Stati Uniti.

2.Alta moda sotto i piedi della Forrester Creations – Qualche anno fa, Xtra [sito canadese dedicato all’informazione LGBTQ] ha  avuto accesso al “dietro le quinte” del reparto guardaroba di Beautiful, mostrando una collezione di scarpe da far invidia a Carrie Bradshaw. Da Prada a Jimmy Choo, da Vera Wang a Gucci: i piedi del cast sono sempre alla moda e affidati a stilisti di alto livello!

3.L’Australia è… Beautiful – Per festeggiare i trent’anni, il cast di Beautiful si è catapultato in Australia, dove era stato già nove anni prima, per girare alcuni episodi. L’obiettivo di queste puntate speciali non è stato solo quello di onorare i 30 anni di trasmissione dello show, ma anche di fare pubblicità turistica a questa nazione, collaborando con la compagnia aerea australiana la Qantas.

4.Un trucchetto colorato – Quando Ridge era ancora interpretato da Ronn Moss, in pochi sapevano una curiosità legata a John McCook/Eric Forrester: essendo Ronn Moss più giovane di John McCook di soli sette anni, i truccatori ricorsero alla tintura di capelli grigia per amplificare la differenza d’età tra i due.

Risultati immagini per eric forrester

5.Tutto in famiglia – Insieme a John McCook, Katherine Kelly Lang [Brooke Logan] è a Beautifullandia sin dalla prima puntata. Così, è accaduto che i due figli reali di Katherine siano apparsi nella soap per interpretare due dei cinque figli di Brooke: dal 1990 al 1995, il ruolo di Eric Forrester Jr. è stato interpretato da suo figlio Jeremy, mentre l’altro figlio Julian ha interpretato la piccola Bridget, nel 1993.

6.Baciare senza “baciare” – Durante un’intervista, Heather Tom [Katie Logan] ha rivelato alcuni dettagli piuttosto interessanti sulle scene d’amore in Beautiful. Oltre a rivelare che il suo primo bacio è effettivamente avvenuto sullo schermo, Heather ha spiegato che, per quanto gli spettatori considerino le scene d’amore appassionanti, possano essere piuttosto scomode quando non si riesca a trovare una posizione comoda, per mantenere le mani dove dovrebbero stare, pur di apparire intensi. A volte risulta “scomodo” anche girare le scene con i baci: ad esempio, la Tom non bacerebbe l’interesse amoroso di Beautifullandia nello stesso modo in cui bacia suo marito – seppure agli spettatori sembri così reale!