BEAUTIFUL COMMENTO – Le profezie di Brooke, sacerdotessa del Belief

Il commento-riassunto alle puntate dal 24 al 28 Giugno 2019

Melisandre sta al Trono di Spade, come Brooke Logan a Beautifullandia: è una veggente che tutto sa e tutto vede, prima degli altri, prima del tempo.

Le sue profezie non hanno mai fatto flop, meglio di Paolo Fox, che a volte sembra compili random la classifica dei segni zodiacali, ostinandosi a posizionarmi agli ultimi posti della classifica. Ma concentriamoci su Brooke e analizziamo le sue ultime profezie.

«FINCHÉ C’È LIAM, C’È SPERANZA: TRA HOPE E STEFFY, LIAM SCEGLIERÀ HOPE»: secondo la maggior parte di voi e Ridge, una frase detta a caso, semplicemente perché Hope è sua figlia. Invece no: come ho già detto in passato, lei è stata l’unica ad aver capito in anticipo che Hope e Liam sono fatti della stessa sostanza della noia e che è meglio assemblarli assieme, per facilitarne lo stoccaggio.

«CHI SPERA NEGLI ALTRI, RESTA DIGIUNO: INVITARE TAYLOR AL MATRIMONIO È UNA FOLLIA»: questa frase, sentita da pochi, per colpa dei troppi stacchi pubblicitari, è passata inosservata, ma Brooke aveva previsto TUTTO TUTTO TUTTO. Sapeva che con Taylor a piede libero per casa, addio torta e buffet.

Arriviamo, così, alle recentissime profezie fatte da Brooke, sacerdotessa del Belief, nelle puntate di questa settimana.

«CHI HA LA SALUTE, HA LA SPERANZA E CHI HA LA SPERANZA HA TUTTO: QUESTA CONVIVENZA TRA TE, STEFFY E LIAM TI PROCURERÀ TANTO STRESS»: ed infatti, neppure il tempo di gioire per la prima ecografia, che Hope è finita in ospedale per crampi, perdite e paura di un possibile aborto, mentre il SIGNOR CALMA E FLEMMA detto Liam, trascorreva il suo tempo a chiacchierare con Steffy, per vegliare sulla prima febbre della piccola Kelly. Come Brooke, anche io penso che in tre si è in troppi e che questa sceneggiata da famiglia del Mulino Bianco, in cui tutti si vogliono bene senza scipparsi i capelli, abbia le ore contate e sia più innaturale delle extension di Steffy.

«ACQUA KATIE, ROMPE I PONTI: È SBAGLIATO CHE KATIE CERCHI DI ALLONTANARE BILL DA WILL»: OK, non avete sentito neppure questa battuta, ma io si. Mentre Ridge le spiega che Katie ha intenzione di richiedere la custodia esclusiva di Will, su suggerimento di Thorne, Brooke risponde così. Ed ha ragione ancora una volta, secondo me: che mi significa che all’improvviso vuoi ‘sta custodia esclusiva, se te la stai scialando da sempre a scialacquarti i soldi della Spencer Pubblications? Bah!

Preferisco fermarmi qui e non commentare oltre, anche se c’è ancora un’ultima profezia fatta da Brooke anni or sono, non ancora compiuta e rimasta indecifrata: «LA SPERANZA È L’ULTIMA A MORIRE».

Cara Brooke: non ci starai dicendo, per caso, che Hope è l’anti-Forrester e darà vita all’Apocalissi che distruggerà tutto il cucuzzaro di Beautifullandia?

Di seguito alcuni dei vostri commenti alle puntate, su Twitter:

Per adesso, questo è il mio commento alle puntate italiane di Beautiful. In attesa di nuovi risvolti, commenta anche tu le prossime puntate di Beautiful con l’hashtag #twittamibeautiful, e scopri i profili TwitterFacebook e Instagram di Twittamibeautiful.

Angelo Iacopino