Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – SHEILA ritorna libera

Sheila esce di prigione, Liam firma i documenti per il divorzio, Finn vuole che Liam non abbia secondi fini con Steffy e poi abbraccia la sua mamma biologica: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 17 al 21 Luglio 2023 [P. 9058-9062].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – HOPE fa l’amore con THOMAS [finalmente!]


Nell’ex casa di Katie Logan, in cui adesso vive Thomas, Brooke pretende che sua figlia incominci a lottare per salvare il suo matrimonio con Liam. Hope prova a spiegarle che è tutto inutile, dal momento che suo marito desidera divorziare, piuttosto che perdonarla. Brooke è convinta che la reazione di Liam sia stata dettata dalla delusione e dal rancore per aver assistito al bacio tra sua moglie e Thomas. Aggiunge, inoltre, di non comprendere l’atteggiamento di sua figlia, che sembra aver dimenticato tutto il male causato da Thomas alla sua famiglia.

Hope prende nuovamente le difese di Thomas, delusa che sua madre non comprenda il suo stato d’animo, avendo vissuto in prima persona situazioni simili. Brooke la invita a mantenere gli ormoni quieti e ritornare da Liam, ma Hope non ne ha alcuna intenzione, desiderando un uomo che voglia solo lei e nessun’altra. Infatti, Hope è stanca di vivere in un matrimonio dove aleggia sempre l’ombra di Steffy, con cui da sempre deve contendersi il cuore di Liam.

Alla Spencer Publications, Wyatt tenta ancora una volta di far ragionare suo fratello, facendogli notare che sta rinunciando alla sua famiglia per via di un semplice bacio. Liam spiega a suo fratello che il bacio tra Hope e Thomas ha un significato molto più profondo di quello che immagina. Secondo lui, non si è trattato di un attimo di debolezza, bensì di un gesto che cela sentimenti più profondi.

Wyatt continua a ritenere che Liam debba perdonare Hope. Liam nota che anche Steffy è dello stesso parere di suo fratello. Wyatt chiede a suo fratello se stia nuovamente pensando a Steffy come un tempo e se lei sia la ragione per cui rifiuta di combattere per il suo matrimonio. Liam ammette di aver visto Steffy subito dopo aver scoperto del bacio tra Hope e Thomas. Inoltre, ammette di averla baciata due volte e di essere stato respinto. Steffy ha, infatti, messo i paletti, ricordandogli di essere felicemente sposata con Finn e facendogli promettere di evitare ulteriori baci.

Alla casa sulla scogliera, Steffy si ritrova a discutere con Ridge del bacio tra Hope e Thomas e delle conseguenze sul suo matrimonio con Liam. Ridge e Steffy sono preoccupati soprattutto per Thomas e sperano che questo evento non susciti in lui una regressione dai suoi progressi, in ambito psichico/comportamentale.

La loro conversazione è interrotta dall’arrivo di Kelly, che si è risvegliata a causa di un brutto sogno. La bambina spiega di aver appena sognato suo padre in pericolo per qualcosa. Steffy rassicura sua figlia e la rimanda nuovamente a letto, mentre ricorda che da piccola anche lei amava fingere brutti sogni, per poter stare più in compagnia di Ridge.

Nuovamente da sola con suo padre, Steffy lo tranquillizza riguardo all’evenienza che Liam possa ritornare ad avvicinarsi a lei sentimentalmente. Lei sta bene con Finn, così come Liam con Hope e spera che i due possano riconciliarsi abbastanza presto. Tuttavia, continua a pensare al bacio che Liam le ha dato due volte, a sorpresa.

Poco dopo, Finn ritorna a casa da Steffy e discutono insieme della crisi tra Hope e Liam. Lui ne approfitta per esprimere il suo punto di vista riguardo il rapporto che lega sua moglie al padre di Kelly. Infatti, Finn non vuole che Liam possa lentamente riavvicinarsi a Steffy, in questo momento di debolezza. Per questo motivo, chiede a sua moglie di essere chiara con Liam e mantenere le distanze.

[In tutto questo trambusti, Amelia si è seccata di fare la baby-sitter, quindi Finn e Steffy devono trovarne una nuova]

Allo chalet, Hope ha accettato di incontrare Liam, per discutere del loro matrimonio. Lo sontro si riaccende. Hope ammette di aver provato irresistibile attrazione nei confronti di Thomas, ma aggiunge sia l’effetto inconsapevole del legame che Liam continua a mantenere con Steffy. Infatti, lui continua a correre da lei, ogni volta che il matrimonio con Hope attraversa una minima crisi. Di conseguenza, Hope non vuole vivere come Brooke, costantemente in pena per Ridge.

Liam si difende, ritenendo beffardo l’atteggiamento di Hope, che sembra voler distogliere l’attenzione da quanto accaduto a Roma. Hope ribatte che il suo bacio con Thomas è una conseguenza dell’atteggiamento mantenuto inalterato per anni da Liam. Poi, mostra a Liam la mano senza fede al dito, approvando la sua decisione di divorziare, per avere entrambi la propria libertà.

Hope presenta a Liam i documenti del divorzio. Lui è sorpreso che Hope si sia già mossa in quella direzione, ancor di più che lei abbia rigirato tutto sul rapporto che lui mantiene con Steffy. Hope assicura a Liam di non aver mai immaginato la loro fine come coppia e non sopporta stia avvenendo in modo così sofferente. Ciò di cui è sicura, però, è il modo in cui Thomas la fa sentire, in confronto a Liam. Infatti, Thomas le è devoto al cento per cento, mentre Liam si divide tra lei e Steffy, da anni.

In modo sofferto, anche Liam toglie la sua fede dal dito e firma i documenti del divorzio. Uscendo di casa ha l’aria devastata, così come anche Hope, ma entrambi hanno riacquistato la loro libertà sentimentale.

Alla Forrester Creations, nel frattempo, Ridge raggiunge Brooke, pensierosa per quanto accaduto a casa di Thomas. Apprezzando il suo proposito di parlare con Thomas, dimostrando di dargli il beneficio del dubbio riguardo il suo comportamento, Ridge si mostra fiducioso, contento che suo figlio stia lavorando per essere una persona migliore. Brooke non rivela a Ridge quanto scoperto a casa di Thomas e si augura che il ragazzo sia effettivamente cambiato.

In prigione, Sheila riceve la visita del suo medico curante: Finn. Lui ha nascosto a Steffy di dover visitare la sua madre biologica a pochi giorni dall’udienza che potrebbe incarcerare Sheila, per il resto dei suoi giorni. Sheila ringrazia suo figlio per averle salvato la vita, dopo l’infarto. Lui constata che sua madre è in saluta e può affrontare il processo, ma quando sta per andare via, Sheila lo abbraccia, maternamente. L’abbraccio suscita in Finn sentimenti contrastanti e ricambia con affetto il gesto di Sheila. Sembra che qualcosa soppresso per anni stia emergendo nell’animo di Finn, che si commuove leggermente per la sua madre biologica.

A Il Giardino, Steffy incontra Liam e siede con lui a tavola. Liam la informa di aver firmato i documenti per il divorzio, fatti preparare proprio da Hope. Steffy è sorpresa dall’atteggiamento di Hope, soprattutto quando scopre che ha puntato l’indice d’accusa sul rapporto che Liam mantiene con Steffy. Liam ammette di nutrire ancora interesse nei confronti di Steffy e che Hope non è andata totalmente fuori pista. Steffy si preoccupa di ribadire la sua felicità accanto a Finn e Liam le assicura di voler rispettare il matrimonio, ma ammette di avere dei sentimenti in atto per lei.

Alla Forrester Creations, Wyatt incontra Hope, intenzionato a mediare tra lei e Liam. Scopre, però, che Hope e Liam hanno firmato i documenti del divorzio. Inoltre, Hope espone anche a lui la sua teoria secondo cui si è avvicinata a Thomas, per evitare le dinamiche che da anni uniscono Ridge, Taylor e Brooke in un sofferente rapporto sentimentale.

Giunto il giorno del processo contro Sheila Carter, in tribunale sono presenti Steffy e Finn. Lei chiede a lui se ha intenzione di fermarsi per la lettura della sentenza, convinta più che mai che Sheila sia spacciata e destinata a concludere i suoi giorni in cella. Finn le dice di non aver alcun problema a restare nell’aula del tribunale, ma ripensa al modo affettuoso con cui Sheila l’ha abbracciato, il giorno prima.

In tribunale arrivano anche Ridge, Bill e Carter. Mentre Finn esce nell’atrio per organizzare il lavoro in ospedale, Steffy chiede a Carter se ha qualche notizia riguardo la sentenza. Carter la informa che il giudice è un tipo abbastanza tosto.

Nell’atrio, Finn incontra Liam. Meravigliato dalla sua presenza, gli chiede come mai sia lì. Liam risponde di aver voluto essere presente per mostrare il suo sostegno a tutti. Finn lo mette in guardia riguardo Steffy: non è uno sciocco e conosce perfettamente la particolare relazione che lo lega a sua moglie. Liam assicura a Finn di non aver alcun doppio fine con Steffy. Aggiunge, anche, che la sicurezza di Kelly viene al primo posto e assicurarsi che Sheila sia condannata è ciò che lo rende più tranquillo.

Finalmente inizia il processo e Sheila arriva in aula. Liam nota particolari sguardi tra Finn e sua madre, che lo rendono sospettoso. Anche Steffy nota il gioco di sguardi e mette in guardia Finn, affinché lui non cada nella trappola con cui Sheila vuole indurlo ad avere pietà per lei.

Il giudice entra in aula, ma sorprende tutti, compresa Sheila. Infatti, nonostante sia del parere che lei meriti di restare in carcere per i suoi crimini, si vede costretto a rimetterla in libertà. Con meraviglia, tutti scoprono che le accuse contro Sheila non reggono, poiché sono state usate strumentazioni non in regola per registrare la sua confessione. Sheila è al settimo cielo e non riesce a credere di essere ritornata in libertà.

Fuori dall’aula, Finn si avvicina a Sheila. Lei lo abbraccia e lui ricambia l’abbraccio, senza rendersi conto che Liam lo osserva a distanza.

A Il Giardino, nel frattempo, Deacon scopre da Brooke ed Eric del processo a Sheila. L’idea che la sua amica possa finire in carcere per sempre lo rende un po’ triste, a differenza di Brooke ed Eric che non vedono l’ora di sapere Sheila lontana dalle loro vite, per sempre.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.