Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – FINN affronta LIAM ed ERIC licenzia RIDGE

Finn affronta Liam, Eric licenzia Ridge, Hope si allontana da Thomas, Liam ammette di non poter perdonare sua moglie: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 08 al 25 Agosto 2023 [P. 9074-9086].


LEGGI ANCHE => PUNTATE AMERICANE – LI difende STEFFY e rimprovera FINN


E’ ufficialmente guerra aperta tra Liam e Finn. Oggetto del contendere: Steffy Forrester. La fine del matrimonio con Hope, infatti, ha ripristinato in Liam l’immenso amore per la sua ex storica, madre di sua figlia Kelly.

Durante il primo, feroce confronto verbale, avvenuto negli uffici della Spencer Pubblications, Finn non ha avuto limiti e si è rivolto a Liam definendolo “vomitino”, dopo averlo accusato di interferire nel suo matrimonio in modo subdolo. Finn crede che Liam abbia ripreso il suo abbraccio a Sheila, fuori dall’aula di tribunale, solo per cospirare contro di lui e metterlo in cattiva luce con Steffy.

Liam reagisce e difende le sue azioni. Ribadisce di aver a cuore la sicurezza di Steffy e i bambini, attualmente a rischio anche a causa della debolezza emotiva di Finn, che nutre sentimenti contrastanti per Sheila, la sua madre biologica. Inoltre, ammette di essere ancora profondamente innamorato di Steffy, pentito di averla lasciata andare, per sposare Hope. Liam ritiene la sua scelta “il più grande errore” della sua vita.

L’atteggiamento di Liam indispone Finn, sempre di più, che ritorna alla casa sulla scogliera, intimandogli di rispettare la sua unione matrimoniale con Steffy.

Nel frattempo, dopo aver informato Brooke e Hope dell’incidente avvenuto a Kelly sulla spiaggia e della decisione di trasferirsi da Eric, Steffy ritorna a Villa Forrester. Qui riceve una nuova visita da parte di Liam, che la informa del confronto avuto con Finn, a cui ha detto espressamente di essere ancora innamorato di lei. Liam dice a Steffy di non voler più reprimere i suoi sentimenti per lei.

Nel suo studio medico, in ospedale, Finn riceve la visita di Ridge, irritato a causa del suo atteggiamento. Ridge non tollera che Finn sia diventato instabile e potenzialmente manipolabile da Sheila, per via dei sentimenti contrastanti che nutre nei suoi confronti, come figlio. Per questo motivo, gli chiede di imparare a controllare le sue emozioni e mantenere le distanze con Sheila, qualora voglia riunirsi alla sua famiglia.

Finn continua a reputare Liam unico artefice della sua crisi matrimoniale con Steffy, accusandolo di aver tentato volutamente di minare al suo matrimonio, girando il video del suo abbraccio con Sheila. Ridge esorta suo genero ad assumersi le proprie responsabilità, dal momento che il suo atto sconsiderato ha offerto a Sheila qualcosa su cui aggrapparsi, per ritornare nelle loro vite.

Successivamente, Ridge decide di recarsi anche da Liam, intenzionato a confrontarsi con lui riguardo, Steffy, Finn e anche il suo divorzio da Hope. Infatti, Ridge vuole che Liam parli con franchezza, chiedendo conferma riguardo le ipotesi di Hope, che crede sia rifiorito in suo marito la passione per la sua ex storica.

Liam ammette di essersi reso conto che Steffy è importante per lui. Confessa di amarla ancora e di aver capito quanto abbia sbagliato a lasciarla andare, in passato. Anche a Ridge, Liam fa intendere che se solo avesse la possibilità di ritornare con Steffy, questa volta non se la lascerebbe scappare, per nessun motivo al mondo

Sollecitato da Ridge, intanto, Finn corre a Villa Forrester. Anche lui dice a Steffy di amarla tantissimo e non poter vivere una vita senza averla accanto. La implora di ritornare a casa con lui, ma lei resta ferma sulla sua decisione di rifugiarsi a Villa Forrester, finché Sheila continuerà ad essere un pericolo per la sicurezza delle proprie vite. Finn le dice di aver avuto un confronto con Liam, che non ha negato di provare dei sentimenti per lei e supplica Steffy affinché non permetta a Liam di avvicinarsi troppo, rischiando che comprometta la loro felicità coniugale.

Steffy chiarisce a Finn che la loro crisi è dovuta unicamente a Sheila e non a Liam. Proprio per questo motivo, non può accontentare la sua richiesta di ritornare alla casa sulla scogliera, insieme a lui, pur sentendo terribilmente la sua mancanza.

Intanto, RJ si unisce al coro di chi come Brooke vorrebbe riunire Hope e Liam. Alla Forrester Creations, RJ parla con Hope del divorzio da Liam, esortandola a valutare, con calma, se sia davvero sicura di voler lasciare suo marito.

Dopo il suo incontro con Liam, Ridge raggiunge Brooke, in azienda. Insieme parlano delle proprie figlie e dei loro matrimoni in crisi. Brooke viene informata da Ridge riguardo i sentimenti che Liam prova nuovamente per Steffy, nonché della mancanza di responsabilità maturata da Finn, che continua a ritenere l’ex di Hope e Steffy come responsabile della sua crisi di coppia. Poi, smettono di preoccuparsi per le figlie e Ridge propone nuovamente a Brooke di sposarsi.

Successivamente, Taylor ritorna a casa, rinunciando ad uno dei suoi rinomati convegni medici. Vuole stare vicino a sua figlia e aiutarla a riconciliarsi con Finn. Diversamente da Ridge, infatti, Taylor ritiene che Steffy debba tornare da suo marito, un uomo che la ama e rispetta. Proprio per questo, Ridge e Taylor entrano in contrasto.

Alla casa sulla scogliera, proprio Finn cerca il supporto di RJ. Al fratellastro di sua moglie, Finn chiede aiuto affinché possa far ragionare Steffy r convincerla a perdonarlo. RJ consiglia a Finn di smetterla di dare la colpa a Liam per i suoi problemi con Steffy, dal momento che lui ha pur sempre abbracciato Sheila.

Quella stessa sera, a Villa Forrester, Steffy riceve prima la visita di Finn e poi quella di Liam. Entrambi le dichiarano il proprio amore nei suoi confronti. Liam le ricorda tutto ciò che lega entrambi da anni e Steffy sembra abbastanza confusa su ciò che vuole davvero per il suo futuro.

Improvvisamente, la piccola Beth festeggia sette anni, a Villa Forrester, con un party a tema sirena. Tutti sono pronti a festeggiare, ma RJ, Ridge ed Eric vogliono parlare in disparte con Liam, prima di unirsi a tutti gli altri.

RJ è intenzionato ad evitare che Hope e Liam divorzino. Nell’ufficio principale della Forrester Creations e successivamente anche a Villa Forrester, RJ esorta Hope e Liam a superare l’ostacolo che sembra essersi frapposto alla loro felicità. Invita loro a farlo per il bene di Beth. Anche Brooke si unisce al figlio ed esorta sua figlia a ritornare con Liam, dimenticando Thomas, con cui non potrà mai avere un futuro sereno.

Intanto, alla Forrester Creations, Eric propone a Ridge di collaborare su una nuova linea di moda. Ridge liquida abbastanza facilmente questa idea del padre, che si sente un po’ estromesso dagli affari di famiglia. Eric accusa il colpo, avvertendo che suo figlio sembra scoraggiarlo e metterlo da parte.

Più tardi, Hope e Liam portano allo chalet i regali, mentre Donna propone loro di lasciare che Beth continui a giocare insieme a Kelly, in piscina. Insieme discutono sul dover affrettarsi a comunicare a Beth del divorzio, prima che possa apprenderlo dalle pagine di una rivista scandalistica. I due discutono anche di Thomas e Liam crede persino di essere riuscito a risvegliare Hope dalla confusione che alberga nel suo cuore.

Più tardi, Hope si ritrova a discutere di Liam, Thomas e della decisione di divorziare con Brooke. A sua madre, Hope racconta di aver avuto una conversazione piacevole con Liam, ma ribadisce di aver avviato dentro sé un moto di cambiamento, che la sta conducendo a pretendere di avere accanto una persona capace di amare solo lei. Brooke comprende il pensiero di sua figlia, ma non vuole che lei lo usi come alibi per Thomas. Hope ribatte di essere cambiata così com’è cambiato Thomas e sottolinea di volere che nessuno, oltre a Brooke e Ridge, sappia che lei sia andata a letto con Thomas. Tuttavia, parla della sua chiacchierata con Liam, quasi come se lei stia cambiando idea sulla decisione di lasciare Liam, per sempre.

Alla Forrester Creations, invece, Ridge si sofferma a chiacchierare da solo con Steffy. Le dice di aver parlato con Liam e di sapere che in lui è riemerso l’amore per lei. Steffy risponde a suo padre di voler pensare a Finn, ma dentro sè non smette di pensare al bacio che Liam le ha dato a Roma.

Poco dopo, Brooke raggiunge Ridge ed RJ in azienda. Abbastanza convinta che sua figlia sia ritornata in sé e voglia archiviare la sua sbandata per Thomas, Brooke informa Ridge ed RJ che potrebbe avvenire il ricongiungimento tra Hope e Liam. Ridge, però, ne è diffidente, dal momento che non è così certo che Liam possa voler perdonare Hope. Brooke continua ad essere certa di quanto ha avvertito, a livello di sensazioni, dall’ultima chiacchierata con sua figlia, convinta che Hope sia andata oltre i propri limiti e stia ritornando in sé, grazie al compleanno di Beth.

In effetti, il compleanno di Beth, la chiacchierata con Liam, Brooke e RJ hanno smosso in Hope qualcosa. Raggiunto Thomas a casa sua, infatti, si costringe a tentare di riconciliare la famiglia, per il bene di Beth. Scusandosi con Thomas, gli comunica il proposito di rinunciare alla loro storia. Thomas lo comprende e accetta di farsi da parte, aqualora Hope lo desideri, dimostrandole di essere davvero cambiato e volere solo ciò che la rende felice.

Allo chalet, Hope chiede a Liam di raggiungerlo, per discutere del loro divorzio. Il risultato è abbastanza diverso da quanto sperato sia da Brooke, sia da RJ. Hope chiede a Liam se ci sia ancora una possibilità per riunire la famiglia. Liam ammette di non poter perdonare completamente il suo tradimento con Thomas e aggiunge di non poter garantire che Steffy smetta di essere la terza incognita, nel loro matrimonio. Congedandosi in modo abbastanza pacifico, Hope e Liam archiviano il loro possibile ricongiungimento.

Più tardi, Liam parla con Wyatt della sua conversazione avuta con Hope, a Wyatt. Nell’ufficio della Spencer Publications, Liam spiega di non poter perdonare Hope per il suo tradimento con Thomas, pur amandola ancora, ma Wyatt si chiede se sia Steffy il motivo che lo trattiene dal ritornare insieme a Hope.

A Villa Forrester, Finn si reca da Steffy e le propone di vivere insieme a Villa Forrester, pur di mantenere unita la famiglia. Steffy ammette di aver bisogno di mantenere ancora le distanze, pur amandolo ancora. Spera che entrambi possano ritrovare la strada per stare insieme, ma al momento teme il legame che Finn ha con Sheila [che non si è arresa a voler far parte della vita di Finn, come spiega a Deacon]. Finn si accontenta di sapere che sua moglie lo ama ancora, ignora che in lei ci sia troppa confusione a causa di Liam.

Intanto, Eric ha un duro scontro con Ridge, alla Forrester Creations. Motivo della diatriba, il desiderio che Eric ha maturato di creare una nuova collezione. L’atteggiamento di Ridge istiga in Eric una dura reazione, con conseguenza a sorpresa. Infatti, Eric licenzia Ridge dalla Forrester Creations e decide di creare una sua collezione, ritornando a capo dell’azienda.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.