BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su DEACON SHARPE

I ritorni a casa, quelli belli: dopo Sheila Carter, bentornato a casa anche a Deacon Sharpe, nelle puntate americane di BEAUTIFUL.

Ricordi tutto quello che è successo a Deacon, in questi anni? Twittamibeautiful ti racconta la sua vita a BEAUTIFUL e anche quella a FEBBRE D’AMORE [THE YOUNG AND THE RESTLESS].


L’ESORDIO

È il 2000 quando Deacon Sharpe arriva nelle puntate americane di BEAUTIFUL, grazie a Rick Forrester, intenzionato a sabotare il matrimonio della sua ex moglie, Amber Moore, con CJ Garrison. Deacon è interpretato fin dal suo esordio da Sean Kanan.

SPECTRA CONTRO FORRESTER: I DIRITTI PER IL PICCOLO ERIC

Rick decide di coinvolgere quel malandrino di Deacon nei suoi piani per via del piccolo Eric Forrester III, allevato da lui e Amber, durante il loro matrimonio. Il bambino, inizialmente spacciato da Amber come figlio di Rick, in realtà è figlio di Becky Moore e Deacon Sharpe. Rick si rivolge a Deacon, quindi, con l’intenzione di farsi cedere la piena custodia del bambino in cambio di 100.000 dollari. Quel viscidone di Deacon, rendendosi conto dei profitti che avrebbe potuto ricavare grazie a suo figlio, decide di innescare una guerra a colpi di offerte economiche, tra Forrester e Spectra, anch’essi intenzionati a “comprare” la piena custodia di Eric III.

deacon-carmen-bold-and-beautiful

LA MORTE DI CARMEN ARENA

La presenza del piccolo Eric, nella vita di Deacon, infastidisce abbastanza la sua ragazza dell’epoca, Carmen Arena. A Carmen non sfugge l’attrazione nascente tra Deacon e Amber. Divenuta gelosissima di loro, arriva a minacciare di buttare il piccolo Eric dal tetto del condominio in cui vivevano. Per fortuna, Deacon e Amber riescono a trarre in salvo il bambino, ma nella colluttazione muore Carmen.

IL PASSATO DI DEACON

Dopo questi eventi, si scopre l’infanzia infelice di Deacon, cresciuto con un padre violento, Daryl Sharpe. Deacon promette ad Amber di voler diventare un padre migliore per il piccolo Eric e le propone di cederle i suoi diritti genitoriali, a patto di convivere insieme per quattro mesi. Avendo rotto con CJ, Amber acconsente, ma poco dopo accetta la nuova proposta matrimoniale da parte di Rick. Deacon, ferito nel suo orgoglio di innamorato, decide di vendicarsi, puntando l’ingenua [e ancora vergine] Bridget Forrester.

IL MATRIMONIO A LAS VEGAS CON BRIDGET…

Deacon accende le ire di tutti i Forrester, scappando con Bridget e sposandola a Las Vegas. I Forrester telefonano Deacon, dopo il matrimonio, affinché riporti Bridget a casa.

… E LA PRIMA NOTTE DI NOZZE

Fomentato dalla sete di vendetta, Deacon decide di lasciare la telefonata attiva, affinché tutti sentano con le proprie orecchie il momento in cui i due novelli sposini si concedono ai piaceri carnali.

ERIC INVESTE DEACON

Furioso con Deacon, Eric lo travolge con la sua auto, ma l’incidente contribuisce ad avvicinare di più Bridget al “cattivo ragazzo”. L’incantesimo si rompe solo quando lei sente Deacon dire ad Amber che il suo matrimonio è tutta una farsa e di voler crescere con lei il piccolo Eric [diventato ormai piccolo “D”].

DEACON E BRIDGET RINNOVANO I VOTI NUZIALI

Deacon si rende conto di amare Bridget e di volerla sposare solo dopo che lei ha un brutto incidente d’auto, mentre scappa da lui. I due si sposano con un vero matrimonio, per la gioia dei Forrester e dei Logan, che preferirebbero lasciarsi esplodere durante la cerimonia.

DEACON E BROOKE

A questo punto, Brooke decide di scendere in campo, anima e corpo, affinché Deacon si convinca a divorziare da Bridget. A Brooke [in quel momento single, appena lasciata con Thorne], Deacon ammette di provare ancora dei sentimenti per Amber e riconosce sia ingiusto continuare a stare legato a Bridget. La conversazione tra Brooke e Deacon, però, assume un risvolto imprevisto e i due si ritrovano a letto insieme. Nonostante il discorso con Brooke, Deacon non lascia Bridget e la loro notte di passione resta un segreto tra i due amanti. Poco dopo, Brooke decide di affidare a Deacon la direzione delle Pubbliche Relazioni della Forrester Creations e di prendersi un periodo di aspettativa dal lavoro. Deacon riesce a scoprire dove si trova Brooke, la raggiunge e scopre che porta in grembo il loro figlio, frutto di quel tradimento peccaminoso, avvenuto alle spalle di Bridget.

STEPHANIE SCOPRE LA VERITA’

Tuttavia, accade che Deacon e Brooke non riescano a stare lontani l’uno dall’altra e proseguano la loro relazione del peccato. Le cose si complicano quando Stephanie Forrester espose il pancione di Brooke durante una conferenza stampa, chiedendosi chi fosse il padre. Ad accorrere in soccorso di Brooke ci pensa Whip Jones, che si finge padre del pargolo che Brooke ha in grembo. Brooke decide di sposare Whip, per tentare di allontanare Deacon e fare la cosa giusta per Bridget. Stephanie scopre la verità qualche puntata dopo, ascoltando una conversazione tra Deacon e Brooke. Consiglia a Deacon di lasciare la Forrester per il bene di Bridget e sbeffeggia Brooke per aver dato prova della sua bassissima integrità morale, ancora una volta.

LA NASCITA DI HOPE

Bridget è destinata, comunque, a scoprire la tresca della madre con Deacon, durante il baby shower organizzato proprio da lei. Grazie al baby monitor rimasto attivo, Bridget ascolta la conversazione tra Deacon e Brooke. La reazione di Bridget è scontata e giusta: si scaglia contro la madre e suo marito, incredula di fronte ciò che hanno combinato insieme. Brooke partorisce la piccola Hope a Big Bear, in compagnia di Stephanie e Bridget, che taglia definitivamente i rapporti con Deacon, bruciandogli i vestiti.

DEACON LASCIA LOS ANGELES

D’accordo con Brooke, Deacon decide di mantenere il segreto sulla paternità di Hope e di lasciare la città per evitare che la verità sia rivelata. Poco tempo dopo, però, Deacon ritorna, per opporsi alla possibilità che Ridge cresca Hope, essendosi riavvicinato a Brooke.

IL RITORNO DI DEACON E IL RICATTO A BROOKE

Deacon inizia a ricattare Brooke, pretendendo che lei lo sostenga finanziariamente, in cambio del suo silenzio sulla loro relazione passata e sulla paternità di Hope. La segue fino a Portofino, dove Ridge lo prende a pugni, trovandolo in compagnia di Brooke. Dopo lo scontro, Eric consiglia a Deacon di mettere una certa distanza con Brooke, dichiarando di aver saputo della loro precedente relazione. Il padre biologico di Ridge, Massimo Marone, decide però di interferire nella vita sentimentale di suo figlio, non avendo alcuna simpatia per Brooke. Esorta Deacon ad affrontare Ridge, che decide di lasciare Brooke, nonostante lei non fosse in alcun modo interessata a Deacon.

DEACON, MANGER MUSICALE

Qualche tempo dopo, Amber Moore è minacciata da un suo ex fidanzato, che dice di avere una videocassetta compromettente in cui è ritratta in atteggiamenti PORNO! In realtà, si scopre che nel video è ripresa la gemella di Amber, April. April Moore entra nelle trame e Deacon decide di lanciarla come rock star.

L’INCONTRO CON MACY

Il periodo che vive Deacon è di forte redenzione: decide, infatti, di frequentare gli alcolisti anonimi, per il bene di sua figlia. Alle riunioni conosce Macy Alexander, fino a qualche puntata prima presunta morta. Anche Macy vuole ripulirsi e allontanarsi dall’alcolismo. Inoltre, vuole riprendere la sua carriera canora e Deacon si offre di diventare il suo manager. Macy contribuisce a destare in Deacon i suoi sentimenti paterni e fare il possibile per avere un legame con i suoi due figli, il piccolo D e Hope. Deacon e Macy non fanno in tempo a vivere felici, dal momento che la vita di Macy è stroncata da un brutto incidente avvenuto nel nightclub di Oscar Marone. I gangster a cui Oscar deve dei soldi sabotano un pesantissimo lampadario di cristallo, che cade addosso alla povera Macy, poco prima della sua esibizione.

DEACON E JACKIE

La bella idea che ha Deacon, successivamente, è di riavvicinarsi a Bridget e avviare con lei una casa di moda. Ovviamente, questo progetto scatena le ire di tutti Forrester e in particolare di Eric, che spara a Deacon, sbattendolo su una sedia a rotelle. Sfruttando l’occasione, Deacon ricatta Eric: gli propone di non rivelare nulla sull’incidente in cambio del riconoscimento della casa di moda di Deacon, come sussidiaria della Forrester Creations. In questo periodo, Deacon stringe i rapporti con Massimo Marone, uniti dall’odio verso i Forrester. Deacon finisce per innamorarsi della moglie di Massimo, Jackie, divenendone amante. Quando Massimo lo scopre, ha un ictus e resta paralizzato per qualche tempo. Deacon non esita a sbeffeggiarlo, durante la malattia, intrattenendosi con Jackie di fronte a lui. Successivamente, Massimo affronta Deacon e Jackie con una pistola, ma lei chiede la separazione, ormai perdutamente innamorata di lui. A Massimo, Jackie pone una condizione: insediare Deacon come vicepresidente della nuova casa di moda, la “Jackie M”. Sfruttando il passato di alcolista di Deacon, Massimo si vendica e lo fa ricadere nel vizio. Per il bene di Jackie, Deacon decide di entrare in riabilitazione, andando via da BEAUTIFUL.

DEACON ACCETTA NICK COME PADRE DI HOPE

Durante questo periodo, però, acconsente alla proposta di Nick Marone, di fare da padre alla piccola Hope, volendo sposare Brooke Logan.

DEACON A FEBBRE D’AMORE

Intenzionato a riprendersi Amber e il piccolo D, Deacon si trasferisce a Genoa City [e diventa protagonista della soap opera sorella di BEAUTIFUL, ovvero FEBBRE D’AMORE]. In quel periodo, Amber frequenta Daniel Romalotti, un giovane artista figlio di Phyllis Summers. Deacon entra in contatto con lui, intenzionato ad incastrarlo come falsificatore di opere d’arte.
Con l’inganno, Deacon convince Amber ad andare a letto con lui, in cambio della scarcerazione di Daniel. Amber accetta la proposta, ma quando Daniel scopre ciò che è accaduto con Deacon, non vuole più saperne di lei. L’arrivo a Genoa City di Deacon, però, nasconde un altro mistero, che ruota intorno alla ricerca di un prezioso dipinto, posseduto da Ray Elkins, ex compagno di cella del pedofilo Tom Fisher. Deacon lavora con il figlio di Tom, Ryder Fisher, per trovare l’opera d’arte, ma quando Elkins diventa violento verso Ryder, lui lo uccide, rivivendo i momenti di violenza subiti da suo padre.

DEACON E VICTORIA NEWMAN

Durante la ricerca del dipinto, Deacon fa amicizia con l’esperta d’arte Victoria Newman, con cui va a letto, dopo un litigio col marito. La morte di Ray Elkins coinvolge anche Daniel Romalotti, che diventa il sospettato numero uno. Deacon rapisce Amber, dicendole di avere le prove per scagionare Daniel dalle accuse. In cambio, Deacon le impone di sposarlo. Amber accetta, ma quando Daniel scopre il coinvolgimento di Ryder nella morte di Elkins, impedisce il matrimonio tra Deacon e Amber, offrendosi di aiutare il suo rivale a trovare il dipinto che cerca. Con l’aiuto dei suoi amici, Daniel individua l’opera d’arte ma la restituisce al museo da cui è stata rubata. Successivamente, Deacon viene incarcerato per aver rapito Amber ed essere stato complice dell’omicidio di Elkins.

IN PRIGIONE!

In verità, Deacon si è ritrovato coinvolto nel furto di opere d’arte, perché minacciato dalla zia di Ryder Fisher, Sarah Smythe, presunta sorella della cattivissima Sheila Carter. Sarah aveva convinto Deacon a collaborare con lei, minacciandolo di far del male al piccolo D [che viveva con Tawny Moore, a Furnace Creek] nel caso in cui si fosse rifiutato. Deacon nasconde questa verità, ad Amber, per amore.

LA PASSIONE CON NIKKI NEWMAN…

Quando esce di prigione, Deacon è coinvolto in una storia che riguarda Nikki Newman, Victor e Diane Jenkins, con cui Victor va a vivere, dopo aver lasciato Nikki. E’ il periodo in cui Nikki Newman ha una terribile caduta nell’alcolismo e Deacon diventa suo amante. Nikki viene coinvolta nell’omicidio di Diane, ma Deacon riesce a provare l’innocenza della sua amante, finendo lui in prigione, con l’accusa di rapimento.

… E IL BACIO A PHYLLIS

Durante il suo soggiorno a Genoa City, ovviamente, Deacon si è divertito a baciare diverse donne, tra cui anche Phyllis Summers.

IL PRIMO INCONTRO CON HOPE

Il ritorno a Beautifullandia di Deacon si deve a Bill Spencer II, che lo fa uscire di prigione per sabotare il matrimonio italiano di Liam e Hope. Seguendo il piano di Bill, Deacon entra nella camera d’albergo in cui Hope si sta preparando al gran giorno. L’incontro è commovente, dal momento che Hope non ha mai avuto rapporti con suo padre. Lei lo perdona per la sua assenza, lui ne è commosso ma si fa forza e porta a compimento il piano di Dollar Bill: ruba il cellulare di Hope e falsifica un biglietto in cui dice a Liam di aver cambiato idea sullo sposarlo. L’interferenza ordita da Bill, non separa Hope e Liam, che riescono a sposarsi. Tuttavia, Bill paga Deacon, ordinandogli di non farsi vedere nelle vicinanze di Los Angeles.

Ovviamente, Deacon non ascolta Bill ed un suo sms causa la fine dell’ennesimo matrimonio di Brooke e Ridge. Mentre sono in viaggio di nozze, infatti, Brooke riceve un messaggio da parte di Deacon. Lo nasconde a Ridge e lui decide di abbandonare Brooke e non tornare a Beautifullandia [è il periodo in cui Ronn Moss lascia il ruolo di Ridge Forrester]. Poi, Deacon fa irruzione nell’ufficio di Bill, a cui chiede un lavoro in cambio del suo silenzio, sul suo coinvolgimento nel sabotaggio malriuscito del matrimonio di Hope e Liam. Katie si trova ad entrare nell’ufficio di Bill, scoprendo ciò che ha fatto suo marito. Lo shock la manda in travaglio: rischia la vita, ma nasce il piccolo Will.

L’INCONTRO CON QUINN

Dopo quasi due anni, Deacon ricompare a Los Angeles e incontra Quinn Fuller, in un bar. Quando Quinn scopre che Deacon è il padre di Hope, decide di agire a favore di Wyatt, all’epoca rivale di Liam per Hope. Quinn offre alloggio a Deacon in cambio di un suo aiuto a far accoppiare Wyatt e Hope. Deacon accetta e inizia nuovamente a legare con Hope, che lo perdona per ciò che ha combinato in Italia. Deacon salva Liam dalla follia omicida di Quinn, rivelando a Wyatt di una spada da lei fabbricata, per togliere di mezzo quel terzo incomodo nel triangolo con Hope. Quinn finisce in un ospedale psichiatrico, mentre Deacon trascorre sempre più tempo con Brooke, reduce dal matrimonio saltato con Bill, ad Abu Dhabi. E’ Deacon ad aiutare Katie nel recupero delle prove che incastrano Bill per il volo nell’oceano di Ridge.

… E IL BACIO CON BROOKE

Mentre Brooke riesamina la sua relazione con Bill, Deacon le chiede un’altra possibilità e la bacia.

MONTEMAYOR

Successivamente, Deacon scopre dell’assassinio di Ricardo Montemayor, proprietario del Diamante Hope, lasciato in eredità a Wyatt. Deacon sospetta il coinvolgimento di Quinn nella morte dell’uomo, nonostante lei continui a ritenersi innocente. L’omicidio è tutt’ora senza soluzione, ma è stato il pretesto per riavvicinare Quinn a Deacon.

LA RELAZIONE CON QUINN

I due decidono di stringere un’alleanza, per tenere Bill lontano da Brooke, a loro favore, dal momento che Deacon è deciso ad avere una storia seria con la madre di sua figlia. Quinn e Deacon diventano amanti. Lui le resta accanto anche dopo che Hope la accusa, in qualche modo, di aver causato l’aborto del bambino che aspettava da Wyatt.

DEACON E L’ALCOLISMO DI BROOKE

Agli incontri con gli alcolisti anonimi, Deacon incontra Brooke e la aiuta ad uscire dal suo momento buio. Quinn fraintende e prende a schiaffoni Brooke, ingelosita per via di Deacon, che le rivela del suo passato e le spiega di aver semplicemente offerto il suo aiuto alla madre di sua figlia. Deacon rassicura Quinn di non essere la sua seconda scelta, per poi sposarla, nonostante tutti siano contrari a questa unione. Fuori scena, dopo qualche tempo, Deacon e Quinn si separano e lui va a far visita ad Hope, in Europa.

Deacon ritorna a Los Angeles per firmare i documenti dell’annullamento. Finisce per scoprire la nuova trovata folle di Quinn, ovvero il rapimento di Liam a Topanga. Approfittando dell’amnesia di Liam e per tenerlo lontano da Wyatt e Steffy, Quinn si era finta Eve, moglie di Liam/Adam. Quinn chiede aiuto a Deacon, in cambio di soldi, per rendere credibile quella storia, con un album di foto contraffatto.

QUINN SPINGE DEACON

Quinn trascina Deacon su una scogliera, intenzionata a far fuori Liam. Gli eventi, però, la spingono a compiere un insano gesto, spingendo Deacon nel burrone al posto di Liam.

L’UOMO ALGA

Sopravvissuto alla caduta, settimane dopo, Deacon compare avvolto dalle alghe, incaxxato con la sua ex moglie. Tuttavia, copre le sue tracce con Bill, quando scappa per non subire le ire di Bill, quando Liam riacquista libertà e memoria.

Furioso con la sua ex moglie, Deacon tenta di ucciderla, sparandole contro mentre si trova sul terrazzo di Villa Forrester, con Ridge. Quinn si è infatti legata ad Eric e Deacon non le perdona di essere andata avanti, dimenticandolo. Inizialmente, i sospetti ricadono su Sheila Carter, ritornata in città in cerca di redenzione. Sheila è scagionata mentre Deacon finisce in prigione e fuori scena chiede a Bill di pagargli la cauzione. Ovviamente, Dollar Bill ha riattaccato, preferendo lasciar marcire in prigione il caro paparino di sua nuora.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.