Nelle ultime puntate abbiamo imparato che…

Le ultime puntate a cui abbiamo assistito sono state… esplosive!
E non solo per il botto con cui è crollata la Spectra Fashion (dimensioni: interni un vano e ascensore; esterno IKEA Anagnina). Ma anche per le… esplosive boiate mediche che abbiamo dovuto accettare!

Facciamo un passo indietro.
Liam e Sally restano bloccati sotto le macerie.

Sembra che siano schiacciati da mezzo muro di cemento. Impossibilitati a muoversi dallo sterno in giù, hanno persino le braccia bloccate (ma le bocche si muovo bene…).

Non possiamo calcolare quanto tempo siano rimasti mezzi sepolti, visto che a Beautifullandia il tempo non esiste, ma azzardiamo pure che Super Bill e i super pompieri losangelini abbiano impiegato 30 minuti per raggiungere i malcapitati: come è possibile che non ci siano fratture o lussazioni? Come è possibile che i primi soccorsi prestati a Sally prevedessero che, senza manco sapere se avesse nulla di rotto, venisse tirate per le gambe, trainandola su un pavimento zeppo di detriti che, come minimo le hanno provocato ulteriori abrasioni a schiena e testa? Come è possibile che, subito dopo essere stati soccorsi, i due malcapitati fossero in piedi senza quasi alcun problema? Per non parlare della questione della tosse e dei polmoni…

I quesiti medico-scientifici potrebbero continuare in eterno.
Il team di autori ha avuto il buon senso di dare al medico di turno la battuta: “ah, ma che strano che ve la siate cavata con qualche livido!”… ecco, ce lo chiediamo anche noi, come sia stato possibile! (… e soprattutto, com’è possibile che questo affascinante medico non entri di diritto nel cast fisso e magari intrecci una relazione con qualcuno?..)

Diciamo che un po’ di verosimilitudine non avrebbe guastato – ok, ok, sentiamo cosa state dicendo: “è una soap!”.
Ma con mille hospital drama in circolazione, noi, da spettatori di ER, The Good DoctorGrey’s Anatomy, beh, avremmo scritto un paio di scene migliori!
Abbiamo, quindi, imparato che… queste vicende proprio non le hanno sapute scrivere!

Anche voi avete perplessità su questa vicenda “medica”?

Tags from the story
, , ,