BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su KATIE LOGAN

Dall’acne giovanile ai trapianti subiti, senza dimenticare i vari matrimoni con Bill Spencer II e la storia con Nick, Wyatt e Thorne: Twittamibeautiful ti racconta tutto quello che devi sapere su KATIE LOGAN.

Le origini

Katherine “Katie” Logan è uno dei personaggi di BEAUTIFUL che compare fin dalla prima puntata. La sua presenza nelle trame non è stata costante, nel corso degli anni e solo di recente Katie è ritornata ad essere una delle protagoniste ricorrenti della soap.

I volti di Katie

Dal 1987 al 2004, Katie Logan è stata interpretata da Nancy Sloan, che nei primi anni del 2000, comparve solo da guest star, per poche puntate. A partire dal 30 agosto 2007, Katie Logan ha assunto il volto dell’attrice Heather Tom, sua interprete ancora oggi.

Il curriculum di Katie

Nel corso degli anni, Katie Logan ha svolto numerosi lavori [un po’ come Barbie]. Ha lavorato in un pub, è stata la baby sitter dei figli di Brooke, per poi lavorare come cameriera all’Insomnia. Alla Forrester Creations ha svolto diversi incarichi: da direttore delle pubbliche relazioni a modella. Alla Spencer Publications ha svolto l’incarico di vice-presidente e poi di presidente. Attualmente ha ripreso il suo lavoro da addetta alla comunicazione della Forrester Creations.

I matrimoni di Katie

Per quanto riguarda i matrimoni, Katie ha sposato Bill una prima volta nel 2009 e una seconda nel 2015. In entrambi i casi, ha divorziato da lui dopo qualche anno. Nel 2018, Katie ha sposato un Forrester, per la prima volta: Thorne [ritornato con un nuovo volto]. Da lui ha divorziato, poco meno di un anno dopo.

L’albero genealogico di Katie

Stephen Logan è suo padre, Elizabeth Henderson sua madre [morta in piscina]. Brooke e Donna sono le sue sorelle, Storm suo fratello [che le ha donato il cuore]. Helen Logan è sua nonna. Sono suoi nipoti, invece: Flo Fulton, Rick Forrester, Bridget Forrester, Hope Logan, RJ Forrester, Marcus Walton, Jack Hamilton Marone [nipote biologico]. Ha anche dei pronipoti: Ambrosia Forrester [figlia di Amber e Marcus], Elizabeth Forrester [figlia di Rick e Maya], Beth Avalon Spencer [figlia di Hope e Liam].

William Logan Spencer

Nel 2012, Katie ha partorito il suo primo figlio, William Logan Spencer, rischiando la vita a causa dei problemi di cuore.

Gli amori di Katie

Il curriculum sentimentale di Katie non è ampio come quella di sua sorella maggiore, ma di tutto rispetto. Il primo ad entrare nel suo cuore è stato Rocco Carner, poi un certo Kurt e a seguire Nick Marone, Bill Spencer jr. e infine Thorne Forrester.

Katie, Rocco, Donna e Kurt

Agli esordi, Katie era un‘adolescente tormentata dalla forte acne, che le rovinava il viso. Un problema che incideva pesantemente sulla sua autostima e che Donna pensò di risolvere convicendo Rocco Carner ad interessarsi a lei. Katie smise di interessarsi a Rocco, per un compagno di college di nome Kurt.

Katie e Donna rintracciano Stephen Logan

In realtà, fu Stephanie Forrester a causare questa reunion di famiglia, spinta dalla gelosia per Eric. Nel tentativo di allontanarlo da Beth. Stephanie rivelò che Stephen si trovava in Arizona e contro i desideri di Brooke e Storm, Donna e Katie riuscirono a far riconciliare i genitori.

Il ritorno di Katie [con un nuovo volto]

Nel 2007, Katie Logan ritornò a Beautifullandia, in occasione del matrimonio di Donna e Thorne, che fece saltare rivelando i piani di vendetta di sua sorella. Donna voleva, infatti, sposare Thorne solo per indispettire Stephanie. Katie decise di fermarsi in città, dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro alla Forrester Creations, divenendo una delle coordinatrici per le pubbliche relazioni dell’azienda.

Le simpatie di Stephanie

Stephanie ha sempre provato molta simpatia per Katie Logan, reputandola quella più conclusa di tutte. Katie riuscì a convincere la matriarca a non denunciare suo fratello Storm, quando si scoprì che lui tentò di ucciderla con un colpo di pistola, durante un evento della Forrester Creations.

Un colpo al cuore per Katie

Fu credendo di impedire a Storm di commettere un altro crimine che Katie si prese un colpo in petto da suo fratello. In realtà, Storm voleva solo provare ad Ashley Abbott di non essere pericoloso come volevano farle credere, consegnandole la sua pistola, ma Katie travisò il gesto e nel tentativo di disarmarlo, partì un colpo, per sbaglio.

Il dono di Storm a Katie

A causa dell’incidente avvenuto a casa di Ashley, la sopravvivenza di Katie fu a rischio, al punto da rendere necessario un immediato trapianto di cuore. A causa del suo senso di colpa, Storm Logan decise di suicidarsi, donando alla sua sorellina, il proprio cuore.

Il rapporto con Bridget

Bridget salvò Katie, sottoponendola ad una cura per evitare il rigetto post trapianto, dopo aver ricevuto il cuore di Storm. Inizialmente, questo nuovo trattamento sembrò non funzionare e Bridget decise di regalare a Katie un po di felicità, daccordo con Nick Marone. Le organizzarono un finto ballo di fine anno e Nick si prestò a farle da cavaliere. Questo evento mise in crisi la storia d’amore tra Nick e Bridget. Katie riuscì a risolvere i suoi problemi di salute grazie a sua nipote, a cui riuscì a rubare persino il fidanzato.

Katie & Nick

Il finto ballo di fine anno, organizzato da Bridget per far felice sua zia, non si risolse con un paio di lenti. Da soli a Catalina, Nick cedette a Katie, regalandole una notte di intenso SAX. Il tradimento si scoprì in seguito al matrimonio tra NIck e Bridget, che officiò proprio Katie Logan. Infatti, Katie rimase incinta e per questo motivo, la verità venne a galla. Katie purtroppo abortì e poco tempo dopo, decise di lasciare Nick a Bridget, rompendo con lui, ma aiutandolo nella gestione del piccolo Jack [il bambino che Nick ebbe da Brooke e Taylor]. Nick e Katie progettarono anche un matrimonio, che però non si celebrò mai.

L’incontro con Bill Spencer II

Al bancone del Caffè Rousse, mezza ubriaca per la fine della sua storia con Nick, Katie incontrò Bill Spencer Jr., che iniziò a frequentare, nonostante il parere contrario di tutti.

Il primo matrimonio con Bill

Katie ritrovò il video testamento in cui il vecchio Bill chiedeva a suo figlio di vendicarsi contro i Forrester. Katie decise di non lasciare Bill, poiché lui le dimostrò di amarla davvero, sorprendendola con una proposta di matrimonio. Il primo matrimonio con Bill fu celebrato nella vecchia casa dei Logan, nella Valley.

Katie, Amministratore delegato della FC

Bill rilevò la Forrester, decidendo di nominare Amministratore delegato sua moglie Katie. A sua volta, Katie mise al comando le sue sorelle. Si dimise solo quando Bill decise di riconsegnare l’azienda di moda nuovamente ai Forrester. Katie fu per molto tempo all’oscuro delle vere motivazioni che portarono Bill a cedere l’azienda ai Forrester: infatti, dopo averlo sedotto, Steffy lo ricattò, pur non avendo avuto alcun rapporto sessuale con lui, minacciando di rivelare a Katie il suo tradimento, conservando come prova la sua fede nuziale.

Katie scopre il legame tra Bill e Steffy

Katie incoraggiò Bill a costruire un rapporto con Liam Cooper, quando scoprì di essere suo padre, ma lo costrinse a farsi seguire da Taylor, come terapista, quando scoprì il suo tentativo di sbarazzarsi di Amber [che stava fingendo di essere incinta di Liam]. I due si riconciliarono con il rinnovo dei voti nuziali, ma Katie scoprì il legame nato tra Bill e Steffy. Non solo…

Katie o Steffy? La scelta

… Katie obbligò Bill a scegliere tra lei e Steffy, avendo scoperto il loro piano di scappare insieme e nel bel mezzo di un infarto causato dallo stress emotivo. Bill scelse di restare accanto a Katie, ma offrì a Steffy un posto alla Spencer Publications.

Capo San Lucas

L’offerta di lavoro fatta a Steffy non fu l’unico evento che indispettì Katie. A riportarla in piede di guerra fu il viaggio a Cabo San Lucas, dove Bill convinse Steffy a fingere un grumo di sangue nel cervello, per consentirle di avvicinarsi a Liam, allontanandolo da Hope. Quando Katie lo scoprì, si infuriò con suo marito e Bill la rinchiuse nella torre della casa sulla scogliera per impedirle di rivelare tutto a sua nipote. Katie riuscì a liberarsi e decise di prendersi una pausa da Bill. Off screen, i due si riconciliarono poco dopo.

La nascita di Will

Katie rischiò la vita nel dare alla luce il piccolo Will, per via delle sue condizioni di salute. Per questo motivo, Bill le chiese di abortire, ma lei volle portare a termine la gravidanza, a tutti i costi. Will nacque prematuramente, a causa dello shock di Katie nello scoprire il piano di Bill per sabotare il matrimonio italiano di Hope e Liam. Durante il parto, a Katie apparve Storm, durante un momentaneo stato di coma.

La depressione post parto

Katie entrò in una brutta depressione post parto, che la portò a scappare di casa e nascondersi ai suoi cari. Durante la depressione post parto, Katie cercò di accoppiare Bill e sua sorella Brooke, credendo fosse la soluzione migliore per assicurare al piccolo Will una famiglia, sentendosi inadeguata. Fu Taylor a salvare Katie dalla depressione.

Katie, Bill, Brooke

Katie notò il legame particolare nato tra Bill e Brooke, anche a causa sua. Katie perdonò Bill per un bacio dato a Brooke, ma decise di togliersi la fede quando sorprese Bill nel letto di Brooke, non credendo fosse a causa di un incidente stradale. Katie dimenticò di prendere i suoi farmaci antirigetto, a causa di questi eventi, andando in coma, ma riprendendosi subito. Successivamente, grazie a Taylor, Katie scoprì del tradimento di Bill e Brooke – rimasta incinta in pre-menopausa.

La guerra contro Bill

Katie decise di vendicarsi di Bill. In sede di divorzio, Katie chiese l’1% delle azioni della Spencer Publications, che cedette a Karen, assicurandole la maggioranza rispetto a Bill. Con più del 50% delle azioni, Karen nominò Katie Amministratore Delegato dell’azienda, spodestando Bill.

Katie e Steffy

Katie aiutò Steffy a superare la perdita del bambino di Liam, rivelandosi non più una rivale.

La riconciliazione con Brooke

Katie mise alla prova Brooke, lasciandole fare da babysitter al piccolo Will. Modificò il baby monitor, sorvegliandola quando restava sola con Bill. Fu solo quando Brooke fece il doppio gioco con Bill, che le due sorelle si riappacificarono. Bill voleva, infatti, scippare a Katie la SP, con l’inganno, ma Brooke lo impedì, sottraendo i documenti a Bill e consegnandoli a Katie, che decise comunque di restituire l’azienda a Bill.

Katie e Ridge

Katie si innamorò di Ridge, dopo l’ennesima delusione ricevuta da Bill. Katie si ritrovò a confidargli la sua delusione per Bill e Brooke, dal momento che solo Ridge poteva capirla. A differenza di Katie, però, Ridge era pronto a ricongiungersi con Brooke e a sposarla per l’ennesima volta. Matrimonio che venne interrotto da Katie, damigella d’onore, che finse un malessere, per poi confidare a Ridge i sentimenti maturati nei suoi confronti.

La proposta di Ridge e il suo volo nel Golfo Persico

La storia tra Ridge e Katie fu molto ostacolata. Katie accettò la proposta di Ridge, ma durante la loro relazione, Ridge decise di volare ad Abu Dhabi per bloccare il matrimonio tra Brooke e Bill. Durante questa trasferta, Ridge cadde nel Golfo Persico e Katie scoprì, con l’aiuto di Deacon, che l’incidente fu causato da Bill, costringendolo a confessare.

La fine della storia con Ridge

A causa della caduta nel Golfo Persico, Ridge riportò un danno cerebrale che compromise le sue abilità da stilista. Questo evento avvicinò Ridge e Caroline, che iniziarono una relazione. Quando Katie lo scoprì, fece dare a Ridge una lezione da Bill e poi lo lasciò. Katie decise di riavvicinarsi a Bill, che la rese vicepresidente della Spencer Publications, accettando di sposarlo.

L’alcolismo di Brooke

Katie cercò di aiutare Brooke a riprendersi dall’alcolismo, offrendole un posto di lavoro alla Spencer Publications, per evitare che trascorresse troppo tempo da sola, ma…

L’alcolismo di Katie

… fu un arma a doppio taglio. Katie cadde nel vortice dell’alcolismo quando sentì Brooke dire a Bill che lo avrebbe amato per sempre. In realtà, Brooke e Bill stavano cercando in tutti i modi di evitare possibili legami scabrosi tra loro, per poter lavorare insieme senza problemi, ma l’insicurezza di Katie la fece sprofondare e lei stessa divenne un’alcolista.

Il segreto sulla fertilità di Ridge

A Il Giardino, Katie vide Ridge parlare con il Dr. Wolin, un esperto in fertilità, che disse a Katie che il figlio di Caroline non poteva essere di Ridge Forrester. Katie convinse Caroline a raccontare la verità a Thomas. Questo segreto, però, smascherò anche la nuova tresca tra Brooke e Bill.

Il divorzio con Bill

Katie osteggiò il divorzio da Bill, quando si lasciarono l’ennesima volta per colpa di Brooke. Bill minacciò di toglierle Will, a causa del suo alcolismo, ma Brooke convinse Bill a non arrivare a tanto e riuscirono a convincere Katie a rinunciare per sempre all’alcool. Katie accettò quindi di firmare un divorzio amichevole con Bill, per consentirgli di stare liberamente con Brooke.

Katie si trasferisce vicino a Villa Forrester

Dopo il divorzio da Bill, Katie acquistò una casa accanto a Villa Forrester, in cui si trasferì insieme a Will. La vicinanza a Villa Forrester e il rapporto amichevole con Eric ingelosirono Quinn, che cercò di opporsi in tutti i modi a quel trasferimento.

Katie gioielliera

Quando Katie scoprì dei baci tra Quinn e Ridge. Katie decise di usare l’informazione per ricattare Quinn e farsi inserire nel team dedicato alla creazione di gioielli. Quando Quinn licenziò Katie per il suo pessimo lavoro, lei minacciò Quinn, per finta, con la pistola di Charlie, motivo che la inserì tra i sospettati della sparatoria a Quinn, avvenuta sul terrazzo di Villa Forrester.

Il ritorno di Sheila Carter

Katie fu tra le prime a scoprire del ritorno di Sheila Carter in città, dal momento che lei si introdusse a casa sua per chiederle aiuto a convincere i Forrester della sua riabilitazione.

Katie e Wyatt

Katie fu assunta nuovamente alla FC come responsabile delle pubbliche relazioni, lavorando a stretto contatto con Wyatt Fuller. Con lui avviò una relazione segreta, dopo il bacio scambiato a Montecarlo. Questa relazione, scoperta da Quinn, fu ostacolata da Bill quando Wyatt fece la proposta a Katie. Bill minacciò di ripudiare suo figlio e di togliere Will a Katie, nel caso in cui fossero convolati a nozze.

Chi ha sparato a Bill Spencer?

Nel frattempo, Katie rientrò tra i sospettati per l’attentato a Bill, sparato alla spalle in casa sua. Fu Katie a rinvenire il corpo e denunciare l’accaduto alle autorità, salvando la vita a Bill.

Katie e Thorne

Katie ruppe la sua relazione con Wyatt, avvicinandosi a Thorne, che sposò per ottenere la custodia esclusiva di Will. Katie accettò, infatti, di citare in giudizio Bill, esausta per il comportamento sopra le righe assunto dal suo ex, che oltre ad aver messo a rischio la vita di Liam, a causa del grattacielo Sky, ricadde nell’ossessione per Steffy, causando la fine del matrimonio tra Liam e Steffy.

La riconciliazione con Bill e il divorzio da Thorne

Il matrimonio tra Katie e Thorne durò poco. Thorne preferì che Katie si riconciliasse con Bill, notando in lui un cambiamento e percependo l’affinità nascente tra i due. Katie soffrì molto per la fine del loro matrimonio, ma fu riconquistata da Bil, grazie anche al piano di Will che riunì i suoi genitori. Katie accettò di ritornare con Bill, dopo averlo messo alla prova con Shauna.

Il nuovo trapianto

Katie rimase turbata quando scoprì che la figlia ritrovata di Storm, Flo, faceva parte del gruppo di persone implicate nel rapimento della piccola Beth. Come le sue sorelle, decise di ripudiare sua nipote. Subito dopo, Katie iniziò a sentirsi male e si scoprì che i suoi reni non funzionavano bene. Per questo subì un trapianto e fu Flo a donarle un nuovo rene.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.