Archivi

BEAUTIFUL STORY – L’album dei ricordi di Dicembre

Sfoglia con Twittamibeautiful l’album dei ricordi di BEAUTIFUL del mese di DICEMBRE: rivivi tutti i momenti epici e scopri i compleanni dei protagonisti che ci accompagnano da più di trent’anni [le date riportate per le trame si riferiscono alla messa in onda televisiva americana]!

1 Dicembre

Compie gli anni Reign Edwards, interprete di Nicole Avant. Il suo personaggio è stato introdotto per riportare alla luce il passato di Maya, diventata una donna dopo un processo di transizione. Nicole ha sposato Zende e ha accettato di fungere da madre surrogata per la bambina di Rick e Maya.

1 Dicembre 2006

Alley Mills debutta in BEAUTIFUL nel ruolo di Pam Douglas, sorella di Stephanie. Nell’autunno 2019 il personaggio è stato declassato a ricorrente, per poi non apparire più.

3 Dicembre 2012

La morte di Stephanie Forrester è stato un evento abbastanza forte, che ha destato attenzione. A distanza di giorni dalla puntata in cui lo storico personaggio muore, SOAP OPERA DIGEST dedica un nuovo articolo all’evento, reputandolo come un momento imperdibile per gli amanti delle soap opera.

5 Dicembre 2008

Dopo un terribile incidente d’auto, Rick Forrester trova Phoebe priva di sensi. Sebbene sia ferito, il ragazzo arriva a Villa Forrester, per chiedere aiuto. In soccorso di sua figlia corre Ridge, ma poco dopo la ragazza muore tra le sue braccia. La produzione elimina così una delle due figlie gemelle di Ridge e Taylor e la sua interprete lascia la soap dopo essere stata coinvolta nelle trame per ben due anni.

6 dicembre

Compie gli anni Lindsay Price, interprete di Michael Lai. Il suo personaggio è comparso dal 1995 al 1997 ed è stato introdotto come amica di Dylan Shaw, con cui finse di avere una relazione. Oltre a ingarbugliare le dinamiche di coppia tra Jessica Forrester e Dylan, Michael è stata coinvolta sentimentalmente anche con Grant. Fu sospettata di aver sparato Grant.

8 Dicembre 1992

Tra le domande dei lettori di SOAP OPERA MAGAZINE, qualcuno chiede se Kimberlin Brown [SHEILA CARTER] compaia all’interno del film di Madonna WHO’S THAT GIRL. La risposta è ovviamente sì.

9 Dicembre 2005

Eric vola a Genoa City per partecipare al matrimonio di Lauren Fenmore e Michael Baldwin. L’episodio rientra nella lista dei famosi cross over tra BEAUTIFUL e FEBBRE D’AMORE.

10 Dicembre 2021

Dopo due anni di assenza, a BEAUTIFUL torna Taylor Hayes. A interpretarla non è più Hunter Tylo, che a più riprese ne ha vestito i panni dal 1990 al 2019, ma Krista Allen, nota per essere stata Billie Reed in DAYS OF OUR LIVES, dal 1996 al 1999. Nelle prime settimane l’attrice indossa delle parrucche per assomigliare maggiormente alla Tylo, per poi sfoggiare finalmente i suoi capelli. Con il ritorno in pianta stabile di Taylor si riaccende anche lo storico triangolo sentimentale tra lei, Ridge e Brooke.

11 Dicembre 1991

Joanna Johnson debutta in BEAUTIFUL nel ruolo di Karen Spencer, sorella gemella di Caroline (sempre interpretata dalla Johnson tra il 1987 e il 1990) e figlia dispersa di Bill Spencer. Joanna Johnson rimarrà nel cast fino al 1994, per poi apparire nuovamente nel 2009, nel 2011 e in modo ricorrente tra il 2012 e il 2014.

12 Dicembre 2008

Steffy va all’obitorio per vedere il corpo di sua sorella Phoebe.

13 Dicembre 2013

Ridge Forrester torna a casa dopo poco più di un anno di assenza. Il personaggio non ha più il volto di Ronn Moss, che lo ha interpretato dalla prima puntata nel marzo 1987 al settembre 2012, ma quello del più giovane Thorsten Kaye. Per questo ruolo, l’attore ha ottenuto una nomination ai Daytime Emmy Awards nel 2020. Indimenticabile il suo ritorno da Brooke, con una serie di petali di rosa che annunciano la sua presenza in cima alla fontana del giardino.

15 Dicembre 2004

Jackie Marone nomina Deacon vicepresidente della “Jackie M Designs”.

17 Dicembre 2012

La copertina di SOAP OPERA DIGEST è quasi tutta dedicata a BEAUTIFUL. La rivista promette di rivelare il vero motivo dietro l’uscita di scena di Stephanie, avvenuto a Novembre dello stesso anno. Inoltre parla di una serie di svolte sconvolgenti nelle trame future, che riguardano Bill e Brooke, ma anche Liam, Hope e Steffy. Nel Plus della rivista di parla anche di un ipotetico ritorno di Ridge, avvenuto solo a distanza di circa un anno, nel 2013.

20 Dicembre 1994

In un articolo di SOAP OPERA DIGEST, Sheila Carter viene inserita nell’elenco delle cattive più amate delle soap opera.

20 Dicembre 2011

SOAP OPERA DIGEST pubblica sulla copertina la foto del matrimonio a sorpresa di Deacon Sharpe e Nikki Newman. Nel 2011, Deacon è abbastanza integrato nelle trame di THE YOUNG AND THE RESTLESS, dove colleziona una serie di flirt e sposa Nikki, allora sprofondata nell’abuso di alcool. Deacon uscirà dalla soap gemella di BEAUTIFUL in seguito all’omicidio di una delle protagoniste. Nel 2023, si scopre che Deacon ha semplicemente aiutato la donna a fingersi morta, per scappare da Genoa City. Per questo crimine, Deacon ha pagato con anni di carcere, fino ad ottenere l’uscita per buona condotta e il ritorno nella soap di origine.

21 Dicembre 1993

“Tentazioni per Taylor” titolava SOAP OPERA DIGEST, riferendosi all’intreccio Taylor e James Warwick, suo mentore. Taylor ebbe un rapporto intimo, durante una catastrofe climatica, che mise in crisi il suo rapporto con Ridge.

22 Dicembre 1989

22 Dicembre 2017

Jennifer Gareis riprende per una puntata il ruolo di Donna Logan in BEAUTIFUL. Da qui in avanti farà tutta una serie di ospitate, fino all’ottobre 2018, quando tornerà ufficialmente sotto contratto.

26 Dicembre

Compie gli anni Colleen Dion, prima interprete di Felicia Forrester.

27 Dicembre 1989

Lesley Woods appare per l’ultima volta nei panni di Helen Logan, chiamata affettuosamente Nonna Logan. Il personaggio si rivedrà per poche puntate nel 2001 in occasione del matrimonio di Brooke e Thorne. Nel 2003 Brooke spiega che Nonna Logan è morta.

27 Dicembre 2002

Eric Forrester rimane disgustato scoprendo che il padre di Hope è Deacon Sharpe.

28 Dicembre

Compie gli anni Adam Gregory, terzo interprete di Thomas Forrester. Il suo Thomas introduce il personaggio in tematiche più adulte. Indimenticabile la trama in cui naufragò con Brooke su un’isola deserta e credette di aver fatto sesso con lei. Si scoprì però che tra i due non accadde nulla di compromettente e che fu tutto un’allucinazione causata da alcune bacche selvatiche.

31 Dicembre

Compie gli anni Joanna Johnson, interprete sia di Caroline che di sua sorella gemella Karen Spencer. Caroline resta il più grande amore di Ridge e fu grazie al loro imminente matrimonio che la storia di BEAUTIFUL iniziò. L’attrice è ritornata a vestire i panni di Karen, anche di recente, introducendo una svolta nel personaggio: successivamente al coming out dell’attrice, anche Karen divenne lesbica, sposata con Danielle e madre della giovane Caroline II.

31 Dicembre 1997

Jacob Young debutta in BEAUTIFUL nei panni di Rick Forrester. E’ il primo interprete adulto del figlio di Brooke ed Eric. Jacob Young resta nella soap fino al 1999, lasciando il ruolo ad altri interpreti, per poi tornare nel cast nel 2011, rimanendo fino al 2018, quando Rick va a vivere in Europa.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.