BEAUTIFUL PERSONAGGI – Il piccolo D.

Qualche giorno fa vi abbiamo chiesto se anche voi, come noi, credete che Finn (nella puntate USA) possa essere il “piccolo” D. tornato in scena. Ma siamo sicuri di ricordare tutto sulla triste vicenda di questo bambino scomparso?

Amber, Rick e Eric III jr

Il “piccolo D.” è il figlio di Deacon Sharpe e Rebecca “Becky” Moore

Il ragazzo fu concepito dopo una notte di sesso in cui Deacon aveva fatto credere a Becky di essere innamorato di lei, ma non appena scoprì che la ragazza era incinta la lasciò: sconvolta e depressa e con una famiglia povera alle spalle, Becky viene convinta dalla zia Tawny ad affidare suo figlio alla cugina Amber (all’epoca sposata con Rick Forrester) in quanto in grado di garantire al bambino una vita di agi e ricchezze.

Amber dunque prende il bambino e fa credere ai Forrester che il figlio di sua cugina sia il bambino che aspettava da Rick, chiamandolo Eric Forrester III (essendo stata a letto anche con un suo amico di colore Raymond, Amber non era certa che il figlio fosse del giovane Forrester. Per evitare di partorire un figlio nero davanti a suo marito, Amber fece in modo di far nascere il piccolo Eric a Furnacee Creek a casa di sua madre. Il bambino, bianco, però nasce morto e Amber lo sotterra nel deserto). L’imbroglio di Amber dura per diverso tempo, fino a che Becky, ripresasi e fidanzatasi con Clarke Garrison Jr., detto C.J. (il figlio di Sally Spectra Sr e Clarke “mandrillone” Garrison), intende riprendersi suo figlio, rivelando ai Forrester la verità sull’identità del bambino. Amber viene così lasciata da Rick (che ottiene il divorzio) ed il piccolo Eric III viene ridato alla madre naturale.

Mick Cain, Marissa Tait and Adrienne Frantz Bold and Beautiful set CBS Television City 5/11/00 © John Paschal/JPI 310-657-9661 Episode# 3317

Becky, finalmente in grado di prendersi cura del figlio, si sposa dunque con C.J. La felicità della famiglia però è di breve durata, infatti Becky poco tempo dopo si ammala di una grave malattia e muore lasciando il figlio orfano. A seguito della morte di Becky è di nuovo Amber a prendersi cura del bambino, fidanzandosi con C.J., ma dopo poco tempo Rick le chiede di tornare assieme a lui per riformare la loro famiglia e la ragazza, resasi conto di non provare amore per C.J., torna da Rick assieme al piccolo Eric. Rick intende riconoscere il bambino come suo figlio, e dunque chiede all’avvocato dei Forrester di rintracciarne il padre naturale per poterlo adottare.

Ecco che Deacon entra nella soap.

Deacon e Macy
Deacon e Macy

Una volta rintracciato, Rick chiede a Deacon di firmare i documenti per l’adozione di Eric ma costui, per estorcere dei soldi ai Forrester, arriva a riprendersi il bambino con sé. Per non lasciarlo solo con un padre alcolista ed irresponsabile, anche Amber si trasferisce a casa di Deacon; con il tempo però l’uomo si affeziona veramente al figlio e s’innamora di Amber ma la ragazza lo respinge; nel frattempo l’avvocato dei Forrester fa ottenere a Rick la custodia del bambino ed Amber e il piccolo Eric sono finalmente liberi di lasciare la casa di Deacon;

Deacon sedurrà per vendetta la sorella di Rick, Bridget. Si sposerà con lei contro il volere di tutti e arriverà a far sentire al telefono ad Eric la prima notte di nozze della figlia. Poi le sue mire si rivolgeranno verso la madre di lei, Brooke (e sappiamo tutti come andrà a finire…).

Finita con Bridget (e Brooke) Deacon si sposa con Macy Alexander e presenta ricorso per ottenere l’affidamento di suo figlio, che viene ribattezzato Deacon Sharpe Jr., detto D.J., e viene così cresciuto da Deacon e Macy. Nemmeno questo nuovo equilibrio familiare dura a lungo: infatti Macy dopo poco tempo muore in un incidente e Deacon, dopo una breve relazione con Jackie Marone, sprofonda di nuovo nell’alcolismo a causa di Massimo. Quando Deacon verra arrestato, quest’ultimo confesserà ad Amber di aver nascosto il ragazzino da Tawny. Amber apprenderà che la madre Tawny e D.J. sono scomparsi da Fournace Creek. Dopo alcune parentesi a Febbre d’amore di Amber e D.J. si perdono le tracce per tantissimi anni.

Al ritorno di Amber a Los Angeles (nel periodo in cui procurava farmaci sottobanco a Hope) D.J. viene nominato da Rick che chiede notizie (pare sia in un collegio in Europa); viene nominato anche da Tawny che spiega ad Amber che gli studi del ragazzo li sta pagando Deacon; viene nominato anche da quest’ultimo in prigione a Genoa City (prima del matrimonio italiano di Hope e Liam), chiedendo sue notizie a Bill Spencer Jr. L’uomo però, dice a Deacon di non poterlo aiutare in quanto non sa dove si trovi il suo primogenito. Quindi MISTERO!

Resta il fatto che il “Piccolo D.” (o Eric III o Deacon Sharpe Jr., detto D.J. o come volete chiamarlo) è di fatto il fratello biologico, da parte di padre, di Hope ed un suo ritorno nella trama sarebbe davvero molto interessante.