Archivi

BEAUTIFUL STORY – KATIE ha finalmente un appuntamento

Donna coinvolge Rocco nel piano per rendere felice Katie, Kristen rifiuta l’invito di sua madre, Thorne e Caroline parlano di Ridge, Beth ricorda il nome di Eric Forrester: Twittamibeautiful ti racconta la storica puntata numero 7 di BEAUTIFUL, del 31 Marzo 1987.


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL STORY – MARGO ha il cuore ferito per colpa di RIDGE


Nella sala da pranzo di Villa Forrester, Stephanie entra, con addosso ancora la vestaglia. Ha un quotidiano in mano e lo osserva con attenzione. Poi, decide di fare una telefonata a sua figlia Kristen, che vive a New York. Kristen Forrester studia nella Grande Mela e dal tono della telefonata, s’intuisce che ha un rapporto abbastanza teso, con sua madre.

Stephanie la informa dell’imminente matrimonio di Ridge e Caroline, chiedendole se riuscirà a prendere un volo da New York, per partecipare al matrimonio del fratello. Molto sorpresa che sia Ridge a fare il grande passo e non un ragazzo serio come Thorne, Kristen dice a sua madre di non avere intenzione di far ritorno a casa, senza fornire altre informazioni.

Nella sala da pranzo entra anche Thorne, che chiede a Stephanie con chi fosse al telefono. Stephanie gli spiega di aver telefonato Kristen, per convincerla a ritornare a casa, per il matrimonio di Ridge. Pirtroppo, però, lei non vuole ritornare. Thorne riflette che senza Kristen e Felicia, la cerimonia sarà abbastanza ristretta. Stephanie commenta dicendo che è ciò che vuole Ridge, dopotutto.

Poi, Thorne ammette a Stephanie di non saperne molto di Caroline Spencer, che ha incontrato solo una volta. Stephanie parla bene di Caroline, che descrive come una ragazza simpatica e ben educata. Si sofferma, però, sull’atteggiamento di Bill Spencer, che sembra non vedere di buon occhio Ridge e mostra a Thorne un articolo di gossip, sul quotidiano, che annuncia l’imminente matrimonio di Ridge e Caroline.

Nella cucina dei Logan, Brooke sta leggendo lo stesso articolo su Ridge e Caroline, sul quotidiano del giorno, intralciando Katie e Beth che cercano di fare colazione. Katie le si avvicina, per sbirciare ciò che ha catturato l’attenzione di Brooke. Katie la prende in giro, ipotizzando che presto anche la foto di Brooke potrebbe apparire sui giornali, accanto a quella di Dave. Dopo aver ironizzato sul fatto che lei non è meno carina di Caroline, Brooke pensa a Dave e alla proposta che le ha fatto il giorno prima.

In cucina arriva anche Storm. Informa tutti che Donna è uscita da casa in fretta, essendo in ritardo. Per questo motivo non si sarebbe unita a loro per la colazione. Poi, prende il quotidiano e commenta in modo ironico l’articolo sul matrimonio di Ridge e Caroline, disprezzando si tratti dell’ennesimo riccone che sposa una ragazza ricca quanto lui, per accrescere il patrimonio. A Beth, che chiede di chi si tratti, Storm dice che il rampollo appartiene alla famiglia Forrester. Sentendo quel cognome, qualcosa scuote l’animo di Beth, senza darlo a vedere ai suoi figli.

A proposito di matrimoni, Brooke decide di informare la sua famiglia della proposta ricevuta da Dave. Tutti si congratulano, ma lei spiega loro di non aver ancora dato una risposta, avendo bisogno di più tempo per pensarci. Diversamente dagli altri, Katie si oscura un po’ a quella notizia, ripensando al suo status sociale da emarginata, per via dell’acne aggressiva che rovina il suo viso. Katie sente il peso di questo problema, dal momento che nessun ragazzo le si è mai avvicinato per chiederle un appuntamento. Beth e Brooke cercano di tirarle su il morale, ma non ci riescono. Scusandosi con loro, Katie abbandona il tavolo per recarsi a scuola, mentre Storm la cerca, per poterle parlare, dispiaciuto per la sua sorellina.

Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Caroline Spencer entra alla ricerca di Ridge, ma trova Thorne. Caroline non lo riconosce [tipico di Thorne che conta quanto la piega di una gonna] e lui le dice che è Thorne Forrester, il suo futuro cognato. Caroline ride, come chi si rende conto di aver fatto una… poroporò poroporò poroporò ppoppò FIGURA DI M**DA!

Grazie all’aiuto di Thorne, Caroline ricorda di averlo conosciuto alla festa del Super Bowl. Caroline tenta di rimediare, proponendo a Thorne una cena a quattro, per conoscersi meglio. Lui le spiega di non avere un’accompagnatrice da portare e Caroline risponde che va bene anche essere in tre. Thorne sposta la conversazione su Ridge e la sua fama, chiedendo a Caroline se sia pronta a sposare un tipo come suo fratello.

Thorne non parla male di suo fratello, ma spiega a Caroline che è abbastanza diverso da lui. Caroline tranquillizza Thorne, dicendo di sapere bene quanto sia complicato Ridge. Nonostante tutto, lei lo ama e sente di poter dire che Thorne è una brava persona. Thorne la ringrazia, aggiungendo che suo fratello è una persona molto fortunata, avendo accnto Caroline. Caroline dice di sentirsi fortunata anche lei, ad avere accanto Ridge e chiede a Thorne se crede nell’amore a prima vista. Thorne la osserva e ammette di non averci mai creduto, ma grazia a quella conversazione riesce a credere che esista.

Nella villetta dei Logan, Storm sta studiando, quando Donna scende di fretta le scale. Storm ferma sua sorella per parlarle di Katie e del suo problema di autostima, per via dell’acne. Chiede nuovamente a Donna di aiutarlo a organizzare un appuntamento a Ketie, con qualche ragazzo della scuola. Donna non capisce come un appuntamento possa risolvere i problemi di Katie, che secondo lei non ha la pelle così rovinata, come crede. Tuttavia, accetta di aiutarla e promette a Storm di trovare almeno un ragazzo che chiami Katie e finga interesse per lei.

Poco dopo, nella biblioteca della scuola, Donna incontra un ragazzo, vestito con una giacca di pelle e un’acconciatura abbastanza cotonata dalla lacca [nel corso della storia, scopriamo anche il nome di questo ragazzo: Rocco Carner]. Il ragazzo cerca di fare il piacione con Donna, ma lei si infastidisce, fino a che non le viene in mente un’idea e gli propone di uscire con sua sorella, Katie Logan.

Il ragazzo è titubante ad accettare, dal momento che ha paura ci sia una fregatura. Donna gli conferma che Katie è una bellissima ragazza. Vedendo la sua opposizione, Donna raccoglie le sue cose, per andare via. Il ragazzo la ferma, dicendole che non ha rifiutato e chiedendole il numero di Katie. Felice, Donna suggerisce al ragazzo di cercare il contatto di Katie, sull’elenco degli studenti.

Da sola nella cucina di casa, Beth Logan rilegge l’articolo con cui il magnate dell’editoria, William Bill Spencer, annuncia il matrimonio di sua figlia con Ridge. A colpire Beth è il cognome di Ridge, così come il nome di suo padre, Eric Forrester. Ripetendo quel nome più volte, si intuisce che Beth si sta perdendo in ricordi romantici, che la legano ad Eric.

Intanto, durante un giro di telefonate, Stephanie ne riceve una poco piacevole. Non si vede chi è all’altro capo, ma sentiamo Stephanie dirle di non permettersi più a telefonare a casa sua, riattaccando di botto.

Anche Katie Logan, a casa, riceve una telefonata da parte del ragazzo che Donna ha coinvolto nel finto appuntamento con sua sorella. Il suo nome è Rocco Carner e chiede a Katie di uscire insieme, più tardi. Inizialmente, Katie pensa lui abbia sbagliato numero, ma quando si convince che sta accadendo quello che ha sempre sognato, accetta l’invito ed esulta, al settimo cielo.


EPISODIO SUCCESSIVO => BEATIFUL STORY – CAROLINE convince KRISTEN a partecipare al matrimonio