Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – STEFFY vuole scoprire la verità su SHEILA

Brooke ricorda gli amori della sua vita, Steffy vuole scoprire il mistero di Sheila, Thomas combatte per capire come sia giusto agire: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL dal 23 al 29 Maggio 2023 [P. 8730-8735].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – BROOKE è pentita di aver proposto a RIDGE di divorziare


Nell’ufficio principale della Forrester Creations, Steffy è indignata per l’ipocrisia di Hope. Ritiene sia offuscata dall’affetto per sua madre se si dimostra incapace di ammettere che Brooke continua a provocare estrema sofferenza in Ridge. Nell’impeto della discussione, Steffy accusa Brooke persino di aver scelto lei di bere, la notte di Capodanno, ritrovandosi a comportarsi in modo sconsiderato con Deacon.

Ridge prende le difese di Brooke e ricordando a sua figlia che una parte di lui la amerà per sempre. In disparte, Thomas ascolta con tormento la discussione e ripensa al segreto che ha scoperto da poco, riguardo il sabotaggio ordito da Sheila nei confronti di Brooke, che ha causato la sua ricaduta alcoolica.

Allo chalet, Hope ammette di aver provato compassione per Ridge, durante la discussione che lei ha avuto con Steffy, pochi attimi prima. Entrambe hanno difeso con fierezza le rispettive madri e il diritto di stare accanto a Ridge.

Liam comprende il sentimento con cui Hope difende l’amore tra Brooke e Ridge. Racconta a sua moglie della chiacchierata che ha avuto con sua suocera, pochi attimi prima, da cui appare chiaro che lei ami ancora Ridge e lui la ami ancora. Proprio per questo, l’ha incoraggiata affinché faccia sapere a Ridge di essersi pentita a lasciarlo andare e non voler divorziare da lui.

Infatti, proprio a casa di Brooke, Deacon capisce a malincuore di non avere alternative con Brooke. Lei professa il suo eterno amore per Ridge e si pente di averlo spinto tra le braccia di Taylor, credendo di assicurargli la felicità.

Anche Hope e Liam giungono da Brooke e ascoltano, insieme a Deacon, i suoi continui tormenti. Brooke continua a colpevolizzarsi per aver rovinato la notte di Capodanno a Hope, Liam e i bambini, oltre che per aver distrutto il suo matrimonio con Ridge, che non vuole perdere. Hope e Liam spingono Brooke a non addossarsi troppe colpe, ritenendo lei debba prendersi cura di sé e della sua stabilità. Brooke rivela di dover sapere cosa l’ha spinta a bere, la notte di Capodanno, per poter davvero voltare pagina. Infatti, crede che scoprirlo possa aiutarla a ricominciare insieme a Ridge.

Rimasti da soli con Brooke, poi, Hope e Liam le consigliano di evitare di incontrare Deacon, affinché Ridge non si indispettisca ulteriormente. Brooke ne è consapevole e spiega loro che Deacon si è presentato a casa sua, inaspettatamente, proprio come la notte di Capodanno.

Alla Forrester Creations, Ridge si perde nei suoi ricordi vissuti accanto alla “sua” Logan, mentre Thomas, nell’ufficio design, telefona Sheila, per discutere con lei del segreto di Capodanno. Thomas è convinto che se Ridge scoprisse la verità su chi ha causato la ricaduta di Brooke con l’alcool, lui potrebbe decidere di ritornare da lei, anziché restare accanto a Taylor.

Sheila spiega a Thomas di aver boicottato Brooke perché reputa che Taylor merita di stare accanto all’uomo che ama. Infatti, lei è stata l’unica a supportarla, affinché costruisse un rapporto con Finn e il suo nipotino, senza ostacolarla, come Brooke.

Ancora una volta, quindi, Sheila costringe Thomas a mantenere il segreto sulla notte di Capodanno. Thomas acconsente ma vuole parlarne di persona. Sheila accetta e gli dà appuntamento nel vicolo dietro a Il Giardino.

Purtroppo, però, Thomas non si accorge della presenza di Steffy che, sul ciglio della porta, origlia la sua losca conversazione telefonica. Quando lui riattacca, Steffy entra nell’ufficio e chiede a suo fratello cosa stia accadendo, insospettita che lui nasconda qualcosa di grave. Thomas non fiata e quando dice a sua sorella di dover incontrare una persona, con urgenza, Steffy decide di seguirlo.

Nella sua camera d’albergo, Sheila ricorda tutti gli scontri avuti con Brooke, al passato al presente. Il suo viaggio nei ricordi è interrotto, però, dalla visita di Finn, che bussa inaspettatamente alla porta, per chiederle di evitare problemi e fastidi a Steffy e i suoi familiari. Le rivela di aver saputo delle visite a sorpresa che ha fatto a Taylor e le chiede di comportarsi bene, evitandole. Nel rivolgersi a lei, Finn la chiama “mamma”, per la prima volta, rendendo Sheila raggiante per aver raggiunto un traguardo tanto inaspettato.

Sheila spiega a suo figlio di non aver dimenticato gli errori commessi in passato, ma di essere cambiata. Finn vuole crederle, ma le chiede tempo, per poter consentire a Steffy e gli altri di constatarlo e acquisire fiducia.

Poco dopo, Sheila si reca nel vicolo dove ha dato appuntamento a Thomas e gli spiega di aver ritardato per via dell’inaspettata visita di Finn. Thomas spiega a Sheila di sentirsi combattuto e di non sapere fin quanto riuscirà a mantenere il segreto sulla notte di Capodanno.

Mentre Thomas e Sheila discutono, nel vicolo buio de Il Giardino, nascosta dalla spazzatura, Steffy li ascolta, decisa a scoprire cosa stia nascondendo suo fratello. Purtroppo va via prima di poter ascoltare Sheila ammettere tutta la verità sulle sue azioni contro Brooke.

Sheila ammette di aver spinto Brooke ad ubriacarsi per vendicarsi dell’affronto subito, dal momento che ha minacciato di tenerla lontana da Finn, per sempre. Inoltre, reputa che Taylor meriti di stare accanto a Ridge, più di Brooke. Inoltre, Sheila fa notare a Thomas che è grazie al suo piano se Ridge e Taylor possono avere una nuova possibilità. Lui e la sua famiglia dovrebbero esserle grati per aver eliminato Brooke dall’equazione che la lega a Ridge e impedisce ai Forrester di essere felici.

Alla Forrester Creations, dopo aver ultimato la prova di un vestito con una delle modelle, Ridge parla con Eric della sua attuale sistemazione a casa di Steffy, dove vive anche Taylor. Eric ricorda che Steffy ha parteggiato a lungo per Taylor, mentre lui ritiene sia Brooke il suo destino. Ridge ammette che riavere accanto Taylor lo sta aiutando ad affrontare tutto con positività e conferma che anche Brooke occupa un posto importante nel suo cuore.

Intanto, anche Brooke è in preda ai ricordi del passato e ripensa alle parole che tante volte le ha rivolto Stephanie, negli anni. Stephanie ha sempre saputo quanto fosse dannosa lei, per Ridge e i Forrester, lanciandosi ancora una volta nell’autocritica e ammettendo di aver divorato la famiglia un maschio dopo l’altro.

Un ricordo di Stephanie dopo l’altro, Brooke ammette a Hope di non poter vivere senza il suo più grande amore, Ridge, che improvvisamente spalanca la porta di casa, entrando. Hope decide di lasciare da sola sua madre, che confessa a Ridge di essersi amaramente pentita proponendogli il divorzio, poiché non può stare senza di lui. Ridge la ascolta e poi le dice che la amerà per sempre, abbracciandola a sé.

Nel frattempo, Steffy ritorna alla casa sulla scogliera, dove la raggiunge anche Finn. A lui, racconta di aver visto Thomas confabulare con Sheila, ammettendo di essere preoccupata che suo fratello stia nascondendo qualcosa di grave. Finn è altrettanto meravigliato che Sheila e Thomas abbiano argomenti di cui discutere, in segreto. Tuttavia, Finn ipotizza che Thomas abbia deciso di incontrare Sheila per Steffy è preoccupata che sia nei guai, ma Finn sostiene che avrebbe potuto incontrare Sheila per assicurarsi che nulla ostacoli il ricongiungimento di Taylor con Ridge e che possa aver deciso di tenerlo segreto a causa sua. Steffy pensa che abbia senso, dal momento che Thomas farebbe di tutto per tutelare il ricongiungimento dei loro genitori.

Inoltre, Finn confida a Steffy di essersi recato da Sheila, proprio quel pomeriggio. Lui ritiene che la sua madre biologia sia davvero in fase di cambiamento e voglia evitare di rovinare i progressi fatti durante le vacanze di Natale. Poco dopo, per rilassarsi ed alleggerire i pensieri, Finn invita Steffy a seguirlo in camera da letto, dove ha preparato per lei una sorpresa, fatta di petali di rosa e candele profumate: è l’ora di saxare!

Intanto, Thomas è alla Forrester Creations, ancora turbato dal segreto che è costretto a mantenere su Sheila, quando riceve la visita di Taylor. Sua madre, nota l’aria distratta e lo interroga a riguardo, ma Thomas cerca di non insospettirla troppo, parlando con lei dell’eventuale ricongiungimento con Ridge.


EPISODIO SPECIALE – GLI AMORI DI BROOKE

La sera, Brooke è a casa e ringrazia Hope per averle portato la cena. Colpita dalle parole di sua figlia, che la spinge a pensare ai grandi amori che ha avuto e da cui è stata ricolma di sentimento, Brooke si addormenta e incontra i cinque amori più importanti della sua vita, in sogno. Ognuno di essi la ringrazia per aver apportato qualcosa di frizzante nella loro vita.

Il sogno di Brooke si conclude in un unico modo: si accorge che l’unico uomo della sua vita, non può che essere Ridge.


Il giorno dopo la loro romantica notte, Steffy si risveglia accanto al suo Finn. Lei non riesce a smettere di chiedersi quale possa essere il motivo che abbia spinto Thomas a incontrare Sheila, in un vicolo buio. Finn la coccola e le suggerisce di chiederlo direttamente a suo fratello, non appena andrà in ufficio.

Prima di uscire da casa, Steffy e Finn ripensato al percorso compiuto, che li ha portato a creare la loro amorevole famiglia.

Alla Forrester Creations, nell’ufficio principale, Thomas è da solo quando riceve l’ennesima ossessiva telefonata di Sheila, che preme affinché lui mantenga la bocca chiusa riguardo la causa che ha spinto Brooke ad ubriacarsi, la notte di Capodanno. L’arrivo di Carter e Ridge lo costringe a riattaccare in modo brusco e sospettoso, destando sospetti in Ridge. Thomas rassicura suo padre e gli spiega che ha solo bisogno di prendere una decisione su qualcosa di importante. Ridge e Carter gli consigliano di prendere tempo e analizzare la situazione. Infine, Ridge aggiunge che deve anche pensare a quanto le sue azioni possano rendere gli altri felici.

Rimasti da soli, Thomas dice a Ridge che lui vuole occuparsi della sua felicità è prendersene cura. Ridge vuole comprendere meglio le parole di suo figlio e insieme a lui anche Taylor, sopraggiunta proprio in quel momento.

Il risveglio di Brooke è sognante e pensieroso allo stesso tempo, il giorno dopo aver sognato i cinque amori della sua vita e capito che Ridge è esattamente il suo destino. Ad Eric, che giunge a farle visita, Brooke ammette di aver sbagliato ad allontanare Ridge e gli racconta di aver detto a Ridge di essere pentita. Sorseggiando tè sul divano, Brooke dice ad Eric che Stephanie sarebbe scontenta di lei, ma Eric la invita a non essere troppo autocritica ed evitare di pensare alle parole che Stephanie le ha spesso rivolto.

Eric è certo che il cuore di Ridge lo ricondurrà da Brooke, ma lei non ne è così sicura. Secondo Brooke, Taylor viene subito dopo lei, nel cuore di Ridge e rappresenta la lealtà, a differenza sua, caratteristica che Thomas e Steffy metteranno in evidenza per convincere loro padre a ritornare a loro madre. Inoltre, ha come la sensazione che ci sia qualcosa che non comprende della notte di Capodanno, poiché ha la sensazione che una forza esterna stia tramando contro lei è Ridge, per separarli.

Sdraiata sul letto, Sheila contempla le foto di Hayes e Finn, quando riceve l’inaspettata visita di Steffy. Giunta con l’intenzione di affrontare la sua diabolica suocera, Steffy le chiede di essere sincera, pretendendo da lei spiegazioni riguardo l’incontro avuto con Thomas, nel vicolo de Il Giardino.

Sheila decide di offrire una spiegazione a Steffy, che possa tenerla tranquilla. Le racconta di aver voluto incontrare Thomas per convincerlo del suo cambiamento, nella speranza che lui possa convincerla ad accoglierla in famiglia. Steffy le ribadisce di smetterla di superarlo, poiché non avverrà mai. Poi, quando Sheila le dice che agisce solo per il bene che prova nei confronti della famiglia, Steffy le dice che proprio questo le mette i brividi e la paura che possa combinare qualcosa di grave.

Intanto, nell’ufficio design, Brooke raggiunge Ridge e gli dice di dover gli parlare con urgenza.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.