BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – FINN chiede a STEFFY di sposarsi e LIAM scopre la verità

Nelle puntate italiane di BEAUTIFUL, Finn fa la proposta a Steffy, Hope scopre la verità sul test falsificato, Liam teme che il suo matrimonio abbia le ore contate e scopre che non è lui il padre del bambino di Steffy: Twittamibeautiful racconta la puntata del 14, 15, 16 e 17 Maggio 2022 [P. 8475-8476-8477-8478].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – VINNY ammette di aver falsificato i risultati del test di STEFFY


Alla Forrester Creations, Brooke e Ridge continuano a commentare tutto ciò che ha originato la nuova gravidanza di Steffy. Entrambi sono preoccupati per il futuro delle proprie figlie. Brooke in particolare, ritiene che, questa volta, Hope non abbia la forza necessaria per sopportare che Liam e Steffy siano coinvolti nella crescita di un loro nuovo figlio.

Ridge riconosce che Hope ha sempre dimostrato una grande capacità di perdono. Brooke crede non basti per garantire che sua figlia sia mossa a salvare il suo matrimonio con Liam. Ridge volta pagina e informa sua moglie della decisione presa da Steffy, di partire per Parigi. A Brooke, spiega che Steffy vuole allontanarsi soprattutto per evitare che Finn si senta in obbligo di starle accanto, accettando di crescere due figli non suoi. Brooke trova sia un errore, dal momento che Finn ha espresso apertamente di accettare la situazione e che Steffy potrebbe avere un bambino anche con lui, in futuro.

Ridge ha notato quanto Finn ami sua figlia e per questo spera che lui possa raggiungerla, convincendola a restare. Ha paura di essere stato invadente, rivelando a Finn le intenzioni di Steffy, un po’ come avrebbe fatto anche Steffy, ma è certo dell’amore che lui nutre per lei.

Allo chalet, Thomas informa Hope dell’importante scoperta fatta al laboratorio di analisi in cui lavora Vinny. Lentamente, Thomas stupisce Hope, spiegandole in che modo Vinny abbia falsificato i risultati del test di Steffy, nella convinzione di fargli un favore, non richiesto.

Alla casa sulla scogliera, intanto, Steffy cerca di convincere Finn ad accettare ragionevolmente la sua scelta di partire. Gli spiega che lo ha deciso solo per amore, volendo lasciarlo libero di essere felice accanto ad un’altra persona, in grado di assicurargli un futuro meno incasinato. Finn continua, con ostinazione, a far desistere Steffy dalla sua decisione, certo che il destino trovi sempre modi alternativi per concretizzare gli eventi.

Sfoderando l’anello di fidanzamento appartenuto a sua madre, quindi, Finn le chiede di sposarlo.

Steffy respinge la proposta e scappa, allontanandosi da lui, che le corre dietro e le rivela di aver scoperto che il bambino che aspetta è suo e non di Liam. Le spiega velocemente i dettagli più importanti che riguardano la falsificazione del test per opera di Vinny. Nuovamente, poi, Finn si inginocchia ai suoi piedi, chiedendole di sposarlo. Questa volta, Steffy accetta, felice di aver scoperto che il suo istinto materno non si era mai sbagliato.

Rientrando nella casa, Vinny approfondisce i dettagli della scoperta, spiegando ad una curiosa Steffy in che modo Vinny abbia pensato di favorire Thomas, manipolando il test di paternità. In cuor suo, spiega Finn, Vinny voleva creare i presupposti affinché Thomas ritornasse con Hope, allontanando Liam. Inoltre, precisa che Thomas era perfettamente all’oscuro di tutto e che solo grazie ai suoi sospetti sono riusciti a scoprire tutto.

Nell’ufficio conferenze della Spencer Publications, Wyatt osserva Liam, mentre fissa le pagine di un fascicolo. Lo richiama alla realtà e lui ammette di pensare a quanto abbia fatto soffrire Hope, con le sue azioni, ancora una volta. Con suo fratello, Liam analizza il comportamento di Hope e spera che lei sia orientata verso il perdono. Una speranza che lui nutre più che altro perché non riesce ad immaginare la sua vita senza averla accanto.

Wyatt invita Liam ad avere fiducia in Hope, ma lui crede non basti. Questa volta, Liam crede di non aver il diritto di chiedere a Hope di perdonarlo, accettando di vederlo crescere un figlio con Steffy e andare oltre.

Poco dopo, Liam ritorna allo chalet, dove Hope è ancora in compagnia di Thomas. Percepisce di aver interrotto una conversazione importante, col suo arrivo. Thomas e Hope rivelano di avere qualcosa di importante da riferirgli, che potrebbe sconvolgere la sua vita. Thomas decide di andar via, per lasciare marito e moglie a discutere da soli e Hope lo ringrazia per la premura avuta. Poi, prendendola per le lunghe, rivela anche a Liam la verità sul test di paternità contraffatto, dicendogli che comprende se la notizia possa procurargli un “effetto perdita”.

Nel frattempo, Thomas giunge alla Forrester Creations, entrando nell’ufficio principale, in cui si trovano ancora Brooke e Ridge. Interrompe le fantasie romantiche di suo padre, che immagina Finn all’aeroporto, intento a scavalcare recinti e muri, per impedire a Steffy di partire.

Ridge nota il livido sul viso di Thomas e gli chiede spiegazioni, preoccupato. Thomas risponde che avrà modo di spiegargli in seguito, perché prima ha bisogno di parlare con sua sorella, di una cosa importante. Ridge lo informa della partenza di Steffy per Parigi e lui chiede se anche Finn lo sappia.

Anche a Thomas, Ridge racconta della decisione di Steffy e della sua speranza che Finn la blocchi, convincendola a non partire. Anche Thomas lo spera, rivelando a lui e Brooke che esiste un motivo per cui Steffy deve restare, dal momento che il bambino che aspetta è in realtà di Finn. Ridge non riesce a credere che Steffy abbia sempre avuto ragione sulla paternità del bambino. Poi telefona la centrale di polizia, per denunciare il misfatto di Vinny, mentre Thomas racconta i dettagli che lo hanno portato alla scoperta della verità.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL, STEFFY progetta il suo futuro con FINN e poi… HOPE chiede a LIAM di parlare del loro matrimonio.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.