BEAUTIFUL STORY – La mia nemica amatissima: HOPE e STEFFY

Una delle leggi della fisica delle soap opera è che devi avere almeno una nemica amatissima, nella vita, una controparte cui si è legati da un vincolo quasi nuziale.

Il legame tra Hope Logan e Steffy Forrester è così: cresciute in una famiglia allargata, hanno sviluppato una rivalità esasperante, divenute adulte.

Twittamibeautiful ti racconta alcuni dettagli del rapporto di amore/odio tra Steffy e Hope.


Hope e Steffy non sono sempre state rivali. A dire il vero, non avevano neppure la stessa età, fino a pochi anni fa! In questa foto della famiglia allargata di Brooke e Ridge, Thomas è con le gemelle Phoebe e Steffy, che hanno Hope appollaiata sulle loro ginocchia.

Steffy inizia a competere con Hope all’interno della Forrester Creations. Ad un certo punto, Steffy cerca di portare via ad Hope l’allora fidanzato Oliver Jones. Ci pensa Brooke a rovinare la prima relazione seria della giovanissima Hope.

La rivalità sul lavoro tra Hope e Steffy continua. Steffy sabota la sfilata di Hope facendo in modo che il cartello recitasse “Ho for the Future” piuttosto che “Hope for the Future”.  Tuttavia, Thomas dimostra di avere un occhio di riguardo per la rivale di sua sorella.

L’arrivo del tecnico informatico Liam Cooper, che si è rivelato essere il figlio di Bill Spencer, ha complicato tutto tra Hope e Steffy. Liam, Hope e Steffy si sono ritrovati ingarbugliati in un triangolo simile a quello che comprendeva Ridge, Brooke e Taylor. Ma è risaputo: un uomo in mezzo a due dame, fa sempre la figura del salame.

Hope e Steffy spesso mettono da parte le loro divergenze in occasione delle vacanze di Natale e altre feste. Per il bene della famiglia… allargata. Sicuramente, in questo sono molto più brave delle loro madri, Brooke e Taylor.

Hope e Steffy hanno avuto diversi scontri, nel corso di questi anni. Forse, uno dei più simpatici, resta quello con la fontana di cioccolato. Ovviamente, un finimondo scoppiato tutto per colpa di Liam.

Da non dimenticare neppure la corsa con i quad, a Cabo San Lucas. Steffy è in vacanza con Liam e scopre che nello stesso villaggio vacanze, per uno strano scherzo del destino, alloggiano anche Thomas e Hope. Steffy tenta di tenere alla larga Liam da Hope, facendosi aiutare anche da Bill, ma la situazione peggiora, quando Steffy ha un incidente, correndo sul quad.

Un posto indimenticabile per Hope e Steffy resterà per sempre Aspen. E’ stata la location del primo matrimonio di Steffy con Liam, quello a cui Hope ha assistito “comodamente” bloccata in cima alla cabinovia. Povera Hope: costretta a guardare il suo amore, sposare la sua rivale.

Molti dei tentativi di Hope di sposare Liam sono falliti a causa di circostanze che hanno coinvolto Steffy. In questo caso, Steffy si è presentata, all’ultimo minuto, annunciando di essere incinta, mettendo fine alle nozze a sorpresa che Brooke e Hope avevano programmato.

Hope ritorna a casa, dopo molto tempo trascorso all’estero. Ritrova Liam stravolto dalla notizia che Steffy è andata a letto con suo padre. Ciliegina sulla torta, il dubbio sulla paternità del bambino che aspetta. Hope decide di supportare entrambe, ma il suo vecchio amore per Liam riaffiora e si immette nuovamente nel vecchio triangolo

Dopo la nascita di Kelly, Steffy avrebbe voluto sposare nuovamente Liam. Bill ci mise lo zampino, Hope risultò incinta di Liam e Steffy, esasperata, decide di smollare quel mammalucco di Liam a Hope. Per suggellare l’accordo, Steffy infila al dito l’anello di fidanzamento ad Hope.

Thomas tenta di sabotare la relazione tra Liam e Hope. Convince Steffy a riprendersi Liam, accettando di baciarlo non appena riceva il segnale da parte sua. Hope arriva appena in tempo per assistere ad un loro bacio innocuo, che crea una frattura tra i LOPE. Per la felicità del diabolico Thomas.

Beth Spencer, figlia di Liam e Hope, non ha avuto vita facile. Appena nata viene rapita e venduta a… Steffy, che la adotta privatamente, senza sapere chi sia in realtà. Quando la verità emerge, Beth ritorna tra le braccia di Hope, lasciando in Steffy un vuoto e una ferita ancora profonda, che la spingeranno, insieme ad altri dolori, ad abusare di antidolorifici.


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.