Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – Tutti vogliono DOUGLAS

Hope è in difficoltà per via di Douglas, Brooke e Liam reagiscono all’esclusione dalle feste Forrester, Steffy vuole riunire la famiglia, Deacon mette ancora in guarda Sheila: Twittamibeautiful racconta le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL dal 16 al 24 Dicembre 2023 [P. 8848-8852].


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – Una nuova cena Forrester con DOUGLAS


L’IMBARAZZO DI HOPE

La nuova riunione di famiglia dei Forrester prosegue a Villa Forrester, dove giunge anche Hope. Thomas la accoglie, ringraziandola per aver accettato l’invito di quel ritrovo organizzato all’ultimo momento. La presenza di Hope non è ben accetta da tutto il gruppo, infastiditi dalla possibilità che lei colga l’occasione per esprimere il suo disappunto sul trasferimento di Douglas a Villa Forrester.

Ridge ritiene di dover allentare la tensione provocata dalla presenza di Hope, brindando ai due co-genitori di Douglas, cui va il merito di essersi occupati di lui in modo ottimale. Il brindisi, però, diventa una scusa per sottolineare ancora di più quanto Thomas sia divenuto responsabile tanto quanto Hope. Solo Hope non brinda e avverte di sentirsi un’estranea, in quel contesto, nonostante Eric faccia presente che la maestosa residenza è casa per tutti loro, compresa lei.

Tuttavia, la serata è un continuo spot pubblicitario per rendere evidente a Hope quanto Douglas stia bene a Villa Forrester, con Thomas. A Hope non sfugge, però, che oltre alla guerra per riprendersi Douglas, i Forrester complottino anche per riconquistare Ridge e riavvicinarlo a Taylor.

Finiti i festeggiamenti, tutti rientrano a casa. Hope si ferma ancora qualche istante, per parlare con Thomas, che continua a farle notare quanto Douglas sia felice di stare a Villa Forrester, con lui. La loro conversazione è interrotta dall’arrivo di Douglas, che ringrazia Hope per essere venuta a festeggiare con loro. Hope gli dice che vede quanto lui si stia divertendo, ma gli ricorda che lei, Beth e Liam sentono molto la sua mancanza.

I SOSPETTI DI LIAM E BROOKE

Allo chalet, Liam si confronta con Brooke. I due esclusi dai festeggiamenti di Villa Forrester concordano nel reputare che Thomas sia poco responsabile per potersi occupare da solo di suo figlio. Brooke è sempre più preoccupata che in Thomas esploda nuovamente l’ossessione patologica per Hope e che causi nuova sofferenza a sua figlia. Liam non capisce il motivo per cui Hope non noti quanto sia ancora disturbato Thomas.

Brooke gli fa notare che Taylor, Steffy e Thomas stiano operando per poter manipolare la situazione per ottenere ciò che desiderano, ovvero il ricongiungimento della loro famiglia. Secondo lei, infatti, loro due sono stati esclusi dai festeggiamenti a Villa Forrester per strappare loro, con facilità, Ridge e Douglas. Liam concorda con Brooke, poiché avverte la pressione di essere sotto assedio dei Forrester, perché di intralcio ai loro piani.

Come ai vecchi tempi, Brooke accusa Taylor, credendo sia tornata in città con un piano ben preciso e riprendersi Ridge. Il bacio a Monaco è la prova evidente di quanto Taylor sia agguerrita, nonostante la sua espressione dolce e gentile. Liam chiede a Brooke se crede che il bacio sia davvero opera di una manipolazione oppure semplice espressione di un forte momento emotivo. Brooke ritiene che sia stata una conseguenza emotiva solo per Ridge, poiché è sicura che Taylor abbia pianificato ogni atto che ha portato al bacio.

Subito dopo la festa, Hope ritorna allo chalet e scoppia a piangere. Liam la consola e la esorta a non permettere a Thomas di disturbarla emotivamente. Hope spiega di sentirsi esplodere anche perché è evidente quanto Douglas ami stare a Villa Forrester con Thomas e la sua famiglia. Per questo motivo è confusa riguardo ciò che è più giusto nei confronti del bambino. Liam è del parere che Thomas stia giocando proprio con la consapevolezza di destare questi turbamenti in Hope e invita sua moglie a proteggersi da lui.

A Villa Forrester, intanto, Thomas scende nel salone a prendere il suo telefono. Il dispositivo gli mostra un ricordo degli anni precedenti, ovvero una foto in cui lui è insieme a lei e Douglas, ai tempi del loro matrimonio. Thomas ricorda tutto ciò che condusse alla sua irrefrenabile ossessione di riavere Hope accanto, ma ritorna subito in sé, cercando di allontanare i pensieri più oscuri.

IL RADUNO DELLE LOGAN

Il giorno dopo, le sorelle Logan si riuniscono a casa di Brooke. Katie e Brooke gioiscono per il ricongiungimento di Dnna ed Eric. La conversazione si sposta, però, su Taylor e sulla decisione presa da Thomas, di riprendersi Douglas. Per quanto riguarda Taylor, Brooke teme che la sua vecchia rivale stia usando il ritorno di Finn per poter incutere un cuneo emotivo alla relazione che lega lei e Ridge. Donna vuole che Brooke conti ancora sul supporto di Eric e che non è stato lui ad escluderla dalla serata organizzata a Villa Forrester. Brooke ne è consapevole e per questo ritiene sia tutto manipolato da Taylor e Steffy, intenzionate a riunire la famiglia, qualunque sia il costo da pagare.

Katie è sorpresa che Douglas non abbia ancora fatto ritorno allo chalet. Brooke concorda e afferma di non gradire che Thomas abbia così tanta influenza sul piccolo Douglas. Inoltre, aggiunge di dover stare attenta ad esprimere il suo parere riguardo Thomas, in presenza di Ridge, per evitare che diventi un motivo di allontanamento tra di loro.

SHEILA MASCHERATA COLPISCE ANCORA

Alla casa sulla scogliera, Finn e Hayes ricevono la visita di Li. Dopo aver messo a nanna Hayes, madre e figlio si regalano un momento confidenziale, approfittando anche dell’assenza di Steffy, che ha accompagnato Douglas e Kelly ad un corso di ceramica. La conversazione verte su Sheila e Li ringrazia il cielo per la morte della diabolica donna che ha dato alla luce suo figlio. Finn afferma che Li e Jack hanno il merito di averlo reso una buona persona. Inoltre, riflette sulla capacità di sopravvivenza di Li, che le ha permesso di non perire tra le grinfie di Sheila.

Intanto, nell’appartamento sopra Il Giardino, Deacon avvisa nuovamente Sheila di restare chiusa in casa e sopprimere la voglia di rivedere Finn e Hayes. Sheila non alcuna voglia di ubbidirgli, ma lui le ricorda che tutti credono lei sia morta. Rimasta in casa da sola, Sheila non ci pensa minimamente ad obbedire. Infatti, poco tempo dopo, compare sul patio della casa sulla scogliera, che osserva Finn e Li mentre si abbracciano. Quando Li va via, approfittando dell’assenza di Finn in soggiorno, allontanatosi per rispondere ad una telefonata di lavoro, Sheila decide di entrare in casa e fare un saluto al piccolo Hayes. Dopo averlo preso in braccio, Sheila rimette il suo nipotino nel box, sentendo l’arrivo di Finn, dall’altra stanza.

Sheila ritorna all’appartamento su Il Giardino prima che Deacon rientri. Lui non si accorge della sua piccola fuga mascherata e le ribadisce di stare attenta a non farsi scoprire, oltre che a rinunciare per sempre all’idea di poter far parte della vita di Finn e Hayes. Sheil fa finta di assecondarlo e i due si baciano. POi, Deacon ritorna al piano di sotto, per proseguire il suo turno di lavoro.

TUTTI VOGLIONO DOUGLAS

Alla Forrester Creations, intanto, Brooke e Taylor hanno l’ennesimo scontro a causa di Ridge. Infatti, Brooke intima a Taylor di rispettare la sua relazione con Ridge, poiché crede che lei stia interferendo nel suo rapporto, approfittando della crisi familiare causata dalla decisione di Thomas di ridiscutere i termini dell’affido di Douglas.

Brooke è sorpresa che Taylor voglia frantumare l’unico ambiente stabile e familiare che gli è rimasto, da quando è morta Caroline. Taylor risponde alle accuse, spiegando alla sua antagonista che Thomas ha tutto il diritto di voler stare con suo figlio, tanto quanto Hope. Brooke ritiene che Thomas non sia adeguato a prendersi cura da solo di Douglas. Taylor mette in discussione la firma dei documenti per la co-genitorialità, visto che Thomas non era nel pieno della sua forma psichica e non aveva neppure una relazione con Hope, in quel periodo. Contrariamente a quanto afferma Brooke, Taylor crede che Hope non rispetti i termini dell’accordo, poiché accentra la totale custodia di Douglas.

A Villa Forrester, nel frattempo, Thomas riceve una visita a sorpresa da parte di Liam, che vuole riportare a casa Douglas. Thomas gli fa notare che Villa Forrester è casa di Douglas, essendo la casa di famiglia dei Forrester. Tra i due parte nuovamente uno scontro, come ai vecchi tempi.

Thomas vuole essere una presenza a tempo pieno nella vita di suo figlio e crede che anche Douglas lo desideri. Liam insiste di non voler intromettersi nel rapporto tra padre e figlio, ma afferma che Douglas stia meglio allo chalet. Thomas intuisce che Liam crede lui abbia un piano e stia attuando una strategia per portare Douglas lontano dallo chalet. Inizialmente, Liam chiarisce di non voler litigare con Thomas, poiché vuole solo il meglio per Douglas. Subito dopo, però, Liam accusa Thomas di aver ripristinato i vecchi schemi ossessivi verso Hope. A riprova della sua teoria, Liam ritiene che gli inviti destinati esclusivamente a Hope, per gli incontri con Douglas a Villa Forrester, potrebbero essere dei chiari indizi che la sua ossessione stia nuovamente emergendo.

STEFFY VUOLE RIUNIRE I PROPRI GENITORI

Il giorno dopo, alla casa sulla scogliera, Taylor irrompe nel soggiorno interrompendo l’ennesimo momento di intimità tra Steffy e Finn. I due evitano di far sentire Taylor a disagio e Finn corre in camera da letto, per prepararsi al turno in farmacia. Steffy discute, invece, con Taylor, in particolare di Ridge, esortando sua madre a non rinunciare alla possibilità di riunirsi presto con Ridge, l’amore della sua vita.

A casa di Brooke, lei discute con Hope di Douglas. Brooke fa notare a sua figlia che è giunto il momento di pretendere che Douglas ritorni allo chalet, senza ulteriori concessioni a Thomas. Hope pensa che sia un bene per il bambino trascorra del tempo con Thomas. Brooke chiede a Hope se stia agendo con l’intenzione di evitare uno scontro, che possa comportare tensioni a lei e Ridge. Hope ammette di voler evitare che la situazione degeneri e si arrivi in tribunale, per ridiscutere i termini dell’affido di Douglas, soprattutto perché la situazione potrebbe causare tensioni nel rapporto tra Brooke e Ridge, un pericolo da evitare visto che Taylor volteggia affamata sulla carcassa del matrimonio dei BRIDGE.

Anche Thomas, alla Forrester Creations, chiede a Ridge se qualcosa lo disturba, notando la sua poca presenza mentale a lavoro. Thomas capisce che la sua decisione di riprendersi Douglas ha delle conseguenze anche sul matrimonio di Ridge. Ridge risponde a suo figlio di non voler badare a ciò che pensa sua moglie riguardo Douglas e rifiuta di trasferirsi a Villa Forrester, poiché crede che il suo posto sia a casa con Brooke, essendo sposati.


Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:

SHEILA si intrufola da STEFFY e RIDGE sorprende BROOKE che abbraccia BILL [P. 8850-8854]

STEFFY organizza un nuovo incontro a sorpresa per RIDGE e TAYLOR [P. 8855]

RIDGE è deluso da BROOKE e TAYLOR vola ad Aspen [P. 8856-8565]

RIDGE raggiunge TAYLOR ad Aspen, dichiarandole il suo amore [P. 8866-8569].

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.