BEAUTIFUL PERSONAGGI -Una vita nel seminterrato, riabilitate Thorne Forrester!

Come è stato già scritto nell’ articolo “Invisibili: personaggi dimenticati” ci sono i classici personaggi di contorno che non hanno un ruolo di rilievo, la loro collocazione nella soap è quella di tappabuchi, comparse che stanno lì finché servono e poi arrivederci e grazie.  Thorne Forrester, tu sei diverso! Tu non ti meriti questo trattamento! Ed è per questo che urge un articolo dedicato al grande Thorne, piccolo uomo incompreso, una vita spesa nel seminterrato senza dirti nemmeno grazie.
Se ricordate bene Thorne non è sempre stato così inutile in termini di trama e sceneggiatura, ha avuto il suo perché durante i tempi d’oro di Beautiful, nemmeno a lui son mancate donne, corna, sparatorie e tragiche sventure…  sarà per il continuo ripetersi di queste tragiche sventure che hanno deciso di darci un taglio? Vediamo da vicino la storyline di Thorne Forrester.

Partendo dal fatto che ha sempre sofferto di complessi d’inferiorità causati dall’ingombrante presenza del fratello Ridge, quale figlio prediletto, mascellone dal fascino prorompente ecc… Thorne in barba a tutto e tutti si è sposato con la tanto contesa Caroline Spencer, era il 1987 ed io avevo circa 3 anni, avrei potuto fare da damigella e portare le fedi ma non m’hanno invitata.  Ovviamente il matrimonio si conclude con un divorzio in seguito ad uno scambio di coppia causato dall’alcol (sì vabbè dicono tutti così), Caroline ubriaca fracica finisce a letto con Ridge che non manda indietro nulla, la cosa non si rivelò tanto piacevole per Thorne, infatti gli scappa “per caso” un colpo di pistola che guarda “caso” colpisce Ridge alla nuca.
Thorne  parte, va in crociera per riprendersi dall’accaduto e qui incontrerà Macy Alexander, grande ammore della vita sua, figlia di Sally Spectra.
Come in una tragedia Shakespeariana, Forrester e Spectra non si possono soffrire, Stephanie tenta invano di sabotare questa coppia, suo figlio che convola a nozze con la figlia del nemico, giammai! Alla fine però lo accetta, consapevole del fatto che Macy è una bravissima ragazza,  e i due si sposano.

Ricordate le doti canore di Macy? Trascinò anche Thorne nei suoi Karaoke.
Ricordate le doti canore di Macy? Per un po’ trascinò anche Thorne nelle sue serate Karaoke.


Una nuova tentazione piomba nella vita di Thorne, Karen Spencer, sorella di Caroline e Bill, Thorne molla Macy per lei che a sua volta gli dà due di picche preferendo Ridge (un giorno scopriremo che i gusti di Karen sono totalmente diversi, ma questa è un’altra storia), Ridge comunque snobba la corte di Karen perché ama Brooke, sembra una spirale senza fine…ed infatti non finisce qui.

Quando Thorne e Macy si ritrovano arrivano nelle loro vite nuovi colpi di scena: Anthony Armando e Ivana. Anthony è il nuovo stilista della Spectra, colui che risolleva la casa di moda dalla crisi grazie alla linea “Taglie forti” ed ha un’ossessione quasi maniacale per Macy, tenta in tutti i modi di sabotare la coppia Thorne-Macy, arriva ad uccidere la modella Ivana facendo ricadere la colpa su Thorne, che viene però scagionato.
Thorne si risposa con Macy, poi con Brooke, poi ritorna ancora da Macy, con varie trasferte italiane tra Venezia e Portofino e morti apparenti di Macy (pure lei colpita dalla sindrome Taylor).

Quando, dopo mille peripezie, la coppia è sul punto di riunirsi, a causa di un malinteso Thorne crede che Macy l’abbia tradito e per consolarsi va a letto con Darla, ingravidandola.
Subito dopo Macy ha un terribile incidente e muore (o almeno, così sembra…); nel mentre Thorne e Darla diventeranno genitori e chiameranno la loro figlia Alexandria in onore di Macy (chissà quando rivedremo la piccola in circolazione).
Darla, povera Darla che fine crudele, muore investita da quella ubriacona di Taylor, tutti si aspettano odio e rancore da parte di Thorne nei confronti di Taylor pirata della strada, e per un po’ c’è stato dell’astio, poi boh…le chiede di sposarlo! La cosa però non accadrà poiché Aly scopre, grazie al chiacchiericcio di baby Hope , che Darla è morta proprio a causa di Taylor, la bimba riduce a brandelli con un paio di forbici l’abito da sposa della donna e dall’alto della loro acutezza Taylor e Thorne decidono che “forse” la piccola potrebbe soffrirne e non si sposano più.
Con la morte di Darla arriva anche la “morte scenica” di Thorne, cioè a parte una storia senza senso con Taylor, un quasi matrimonio con Donna (matrimonio che Donna avrebbe usato come vendetta contro Stephanie), un flirt con Katie, una presunta paternità di Liam, rivelatasi errata… che altro ha fatto? E’ ritornato nei sotterranei della Forrester Creations, che tanto ogni volta che tenta di farsi una vita ci scappa il morto, o arriva il Super fratello Ridge a rubargli la scena.
Figlio di serie B, incompreso, trattato con sufficienza, relegato alla base della piramide Forrester, cioè pure quel mono neurone di Marcus ha più dignità e riconoscimenti nell’azienda! Tutti attendevano una rivincita del biondo Thorne con l’abbandono della soap da parte di Ronn Moss e invece ci piazzano al primo posto la family Spencer con figli, nuore e nipoti. Stiamo scherzando?
Urge una petizione, una raccolta firme, un hashtag #ThorneStayStrong su Twitter, un sms con scritto NO Seminterrato al 4567.  FACCIAMO QUALCOSA! Riabilitate Thorne Forrester!

PS: Mi stavo chiedendo, ma la musica del sax che parte ogni tanto in Beautiful, non sarà opera di Thorne che nei recessi più bui della Forrester, nel segreto del proprio ufficio, suona il sassofono? Abbandonato e dimenticato dal mondo, un po’ come il Fantasma dell’Opera?