Archivi

BEAUTIFUL PERSONAGGI – Traumi legati a Beautiful: Deveney Dixon/Angela Forrester

Rilassati, respira e torna indietro con la memoria al  lontano 1989 [o giù di lì]: cosa ti ricorda il nome… ANGELA?


E’ una storia che risale agli inizi della soap, che molti avranno dimenticato, perché Angela Forrester è un altro di quei personaggi che, come Sheila, ha traumatizzato la mia infanzia (dovrei farmi vedere da uno bravo prima o poi!).

The Bold and The Beautiful- Stephanie makes a decision about ...

Angela è la terzogenita di Stephanie ed Eric Forrester, nata con una micro-encefalia che non le diede grandi speranze di vita, che non la rese autosufficiente e blocco la sua deambulazione.

Alla nascita, Stephanie dirà ad Eric di averla partorita morta, dandola in affido ad un medico, il Dottor Todd Powell, che si prenderà cura di lei giorno e notte.

Questa figlia nascosta ad Eric – affinché non si distragga dalla sua ascesa come grande stilista e presidente di una nascente casa di moda – venne tenuta lontana dalla famiglia, fino a che, a 14 anni morì per davvero in seguito ad una caduta dalla sedia a rotelle, a causa di una distrazione del dottor Todd.

Proprio qui inizia l’inquietante storia di ANGELA!

deveney dixon - angela

Fu così che il Dottor Todd decise di trovare una ragazza molto somigliante ad Angela, Deveney Dixon, una ragazza che si finse figlia di Stephanie, con tanto di angoscianti sguardi nel vuoto, mugolii e crisi dovute alla malattia, con l’unico e subdolo scopo di continuare ad estorcere soldi ai Forrester.

Venne raccontato che Angela fu sottoposta a plastica facciale, a seguito dell’incidente con la carrozzina, così da non destare sospetti, se non esattamente somigliante. Questo perché Stephanie andava regolarmente a trovarla in gran segreto [la sostituzione venne effettuata a seguito di un viaggio che la tenne lontana da Beautifullandia per circa 15 mesi.

Con il tempo accadde persino un prodigio e Angela fece dei miglioramenti, iniziando a parlare e comunicare. Un miracolo operato in modo da convincere Stephanie ad accogliere a Villa Forrester la finta Angela, una frode che non andò a buon fine, poiché la matriarca sospettò l’inganno.

Sta di fatto che la verità venne a galla. Todd e Deveney rischiarono di andare in carcere per  frode aggravata, ma Deveney ebbe un asso nella manica: minacciò i Forrester di raccontare alla polizia della sparatoria tra Thorne e Ridge, quel famoso colpo di pistola, opera di un Thorne cornuto, ubriaco e mezzo impasticcato.

La falsa Angela riuscì ad estorcere 250.000 dollari ai Forrester e insieme al Dr. Todd si mise in viaggio. Durante il cammino, Todd fece l’amara scoperta: avida di denaro, la finta Angela aveva intenzione di ricattare i Forrester, così, sentendosi in colpa nei confronti di Stephanie, mentre era in macchina con Deveney, decise di espiare le proprie colpe e porre fine a tutto ciò con un eroico gesto kamikaze, gettandosi con l’auto in una scarpata.

Anche se furono due i corpi carbonizzati durante l’incidente, l’immortale Angela riuscì a sopravvivere, sostituendosi con la donna che la soccorse dopo aver visto l’incidente. Ritornò in scena, così, in stile “L’alba dei morti viventi”, atrocemente sfigurata in volto: una roba che, vedendola a 6 anni, sfido io a non restarci traumatizzato.

angela forrester

Quando Thorne aveva ancora un suo ruolo nella soap, successe che incontrando Deveney Dixon, il nome che la finta Angela decise di assumere per il ritorno sfigurato, nacque una profonda amicizia, basata sul rispetto e sulla compassione. Thorne ebbe così a cuore la triste storia della ragazza sfigurata, che le propose di pagarle la plastica facciale per ritornare bella o comunque meno spaventosa. Titubante, dopo aver conquistato l’amicizia di Thorne, che quasi si avvicina a qualcosa di sentimentale, cercò di evitare, per non rischiare di essere scoperta.

B&B Angela Clip - YouTube

Quando, però, Thorne le chiese una foto che la ritraesse com’era prima dell’incidente, così da ricostruire chirurgicamente il suo volto, lei decise di mostrargli la foto di una modella… ok, si tratta di Thorne, ma per quanto sia ingenuo, neppure lui ci casca.

Thorne, in accordo con la sospettosa Stephanie, le propose la ricostruzione del viso in computer grafica, così che Deveney iniziò a cagarsi sotto. Infatti, grazie ad un medico smanettane, la verità venne a galla e… arieccola: la finta ANGELA!

Scoperto il misfatto, Stephanie si infuriò di brutto, entrando in scena urlando “Ah stronza! Dimme che voi dall’anima mia?!”… cioè, magari non proprio con questi termini, ma il concetto è questo.

Stephanie nel frattempo trovò Thorne ubriaco e con una pistola in mano, spronato da Deveney  a vendicarsi nuovamente per quella scappatella tra Ridge e Caroline.

Fu così che, l’inquietante storia della donna che visse troppe volte per i gusti di Stephanie, Deveney Dixon, in arte Angela Forrester, finì con l’allontanamento definitivo della suddetta psicopatica dalle vite di Thorne e di tutti i Forrester.


[Twittamibeautiful ringrazia Alessandro Americola per la collaborazione a ricostruire il più fedele possibile, questa vecchia trama]