Archivi

BEAUTIFUL STORY – Un party prima del matrimonio di RIDGE e CAROLINE

Kristen riabbraccia il padre e i fratelli, Stephanie nota un particolare, Bill vuole parlare da solo con Ridge, dopo il party: Twittamibeautiful ti racconta la storica puntata 14 di BEAUTIFUL, del 09 Aprile 1987.


LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL STORY – KRISTEN rivede STEPHANIE dopo tempo e BILL rivela a MARGO la sua scoperta


Di rientro a Villa Forrester, Eric riceve una bella sorpresa, quando la sua amata figlia Kristen lo accoglie, sorridente. L’incontro è abbastanza differente da quello avuto pochi attimi prima con Stephanie ed Eric lo immagina. Kristen rassicura suo di poter convivere accanto a Stephanie senza drammi, per qualche giorno, affinché il matrimonio sia un giorno di festa per tutti.

Padre e figlia discutono anche del matrimonio di Ridge, in particolare di Caroline, una ragazza che difficilmente si può evitare di amare. Kristen informa Eric di aver conosciuto la sua futura cognata e di aver capito il motivo per cui Ridge abbia deciso di compiere il grande passo con lei. Nonostante ad entrambi piaccia ritrovarsi a parlare, dopo troppo tempo, Eric e Kristen si rendono conto di doversi preparare per il party che Bill Spencer, padre di Caroline, ha deciso di organizzare in onore dell’unione che riunirà entrambe le famiglie. Prima di andare, però, Eric tenta di convincere sua figlia a lasciare New York, per tornare a vivere a Villa Forrester.

Nel super attico degli Spencer, Bill è amareggiato per aver scoperto del tradimento di Ridge, con Alex Simpson, ma ha le mani legate, non potendo rivelare a sua figlia la verità. Margo gli chiede se lui preferisca tacere per non dilaniare il cuore di Caroline. Bill teme piuttosto la reazione di Caroline, nello scoprire che suo padre ha assoldato un detective, per seguire il suo promesso sposo, dimostrando totale sfiducia anche nei suoi confronti. Per evitare di commettere qualcosa di cui potersi pentire, vedendo Ridge Forrester, Bill obbliga Margo a partecipare al party.

Alla Forrester Creations, nell’ufficio design, Ridge e Caroline si concedono un momento di intimità, dopo la conferenza stampa. Caroline percepisce in Ridge uno strano piacevole cambiamento, che lo rende più dolce e romantico negli atteggiamenti. Ridge le dice di aver semplicemente voluto predisporsi per essere il promesso sposo che merita accanto. Poi, insieme, lasciano l’azienda per dirigersi al party organizzato da Bill.

Nella Valley, Brooke legge un nuovo articolo sul futuro matrimonio di Ridge Forrester e Caroline Spencer. Ha l’aria sognante e Beth le fa notare che sembra essere diventata una grande esperta di quello che le cronache mondane continuano a definire “evento dell’anno”. Brooke risponde alla battuta di sua madre, dicendo che non le dispiacerebbe affatto “diventare esperta” di un tipo come Ridge Forrester. Legge con sorpresa, poi, che molte celebrità hanno richiesto il modello dell’abito confezionato per Caroline, senza neppure averlo visto, solo perché ideato da Eric Forrester.

Beth commenta la notizia definendo Eric un genio della moda e rivelando a sua figlia di aver frequentato il college con lui. Brooke è affascinata da quella rivelazione e immagina come sarebbe stata differente la vita di Beth, se solo avesse potuto conoscere Eric al posto di Stephen Logan. Beth ascolta il commento, senza intervenire, con l’aria di chi serba molti altri segreti del passato ai propri figli.

La conversazione tra madre e figlia si interrompe per via della visita di Dave, che si rilassa con Brooke, dopo il turno di lavoro al dipartimento. Da soli ,nel salotto della modesta villetta, Dave e Brooke si scambiano effusioni romantiche. Prima che la situazione si surriscaldi troppo,però, Brooke mette un freno a Dave, dal momento che Beth è nella camera accanto.

Brooke ritorna a parlare al suo fidanzato del matrimonio dell’anno. Dave considera tutto una farsa, per colorare le pagine rosa. Brooke continua a parlare con aria sognante della vita da fiaba condotta da chi appartiene al mondo dei Forrester. Poi, lei cambia argomento e chiede a Dave quando potranno attuare il piano per arrestare i maniaci che continuano ad aggredire le ragazze nel parco. Dave le rivela di aver cambiato strategia, volendo evitare di coinvolgere la sua ragazza in un piano pericoloso. Brooke insiste di voler portare a compimento il piano, poiché è certa che solo lei possa essere un’esca perfetta per attirare quei maniaci.

Nella sua camera, a Villa Forrester, Kristen sta finendo di prepararsi per la festa, quando prima Thorne e poi Ridge accorrono ad abbracciarla. Kristen si diverte a prendere in giro Ridge, lo scapolo d’oro che sta per capitolare, dopo tanti flirt. La divertente scena familiare dei tre giovani Forrester è interrotta dall’ingresso nella camera di Stephanie, tuttavia felice di vedere i suoi figli allegri. Invita Ridge e Thorne a non fare tardi al party e rimasta da sola con Kristen, resta immobile ad osservarla, con un po’ di tristezza, mentre lei riprende a spazzolarsi davanti alla specchiera.

Nel frattempo, Bill è nell’attico, pronto per accogliere gli ospiti. Il pensiero di ciò che ha scoperto sul tradimento di Ridge, lo agita. Bill cerca di nascondere bene le sue emozioni, soprattutto quando accoglie i primi ospiti, facendo la conoscenza anche di Kristen. Il gruppetto ammirano poi la bellezza di Caroline, che entra nella sala indossando uno splendido abito che le ha regalato di Ridge.

Qualche istante dopo, anche Margo giunge al super attico degli Spencer. Caroline le da il benvenuto e la presenta a suo padre, ignara che lui la conosca già. Diversamente da tutti, Stephanie nota però che Bill e Margo si siano già conosciuti precedentemente e lo fa notare ad Eric, secondo cui è solo un’impressione di sua moglie.

Finalmente, anche Ridge, scortato da Thorne, giunge al party, mentre Bill lo osserva entrare accanto a Margo. Lei lo esorta ad annullare tutto, visto il suo umore, ma Bill sembra non avere altra scelta che reprimere la sua rabbia ed evitare che la festa prosegua senza essere rovinata.

Durante il party, Stephanie ed Eric si avvicinano a Margo, notando che Bill sembra strano. Margo risponde che lo è perché abbastanza stanco. La sua risposta offre a Stephanie il pretesto per verificare i suoi sospetti e chiedere all’assistente di Eric se avesse avuto già occasione di conoscere Bill, prima di quella sera. Margo nega e spiega di essere giunta a quella conclusione, parlando pochi attimi prima con Bill.

La serata prosegue tranquilla ed Eric coglie l’occasione per fare un brindisi ricco di amore, in onore dei promessi sposi. Subito dopo, Caroline si avvicina a suo padre, chiedendo anche a lui un brindisi. Bill accontenta sua figlia, ma poi chiede a Ridge di vedersi più tardi, per discutere da soli. Il tono di Bill preoccupa un po’ Ridge, che teme stia per accadere qualcosa che possa porre fine alla sua serenità.

CONTINUA…