BEAUTIFUL STORY – Eric e Donna: un amore al sapore di miele

La storia d’amore tra Eric Forrester e Donna Logan rappresenta una delle più dolci mai viste a BEAUTIFUL. Una storia caramellata al sapore di miele, tanto che uno dei nomignoli usato da Donna per riferirsi [ancora oggi] ad Eric è “Orsetto di miele”.

Nel curriculum sentimentale di Eric, Donna non è sicuramente la prima Logan a cui lui abbia avvicinato il suo cuore da eroe di romanzi HARMONY. Prima di Donna, nel cuore di Eric ci fu posto per sua madre Beth e sua sorella Brooke [da cui Eric ha avuto due figli, Rick e Bridget].

A Beautifullandia, però, una storia d’amore diventa epica solo in relazione agli ostacoli da superare, per raggiungere la felicità, che devono essere proporzionati al sentimento che lega i due innamorati. Nel caso di Eric e Donna, gli ostacoli principali furono Stephanie e sua sorella Pam.

L’ingombrante e indimenticabile matriarca dei Forrester tentò di sabotare la coppia persino tramite il ricatto. Decisa ad allontanarli, Stephanie convinse Donna a rompere con Eric e in cambio lei non avrebbe denunciato Storm, colpevole di averle sparato, durante un evento alla Forrester Creations.

Donna tentò di assecondare la richiesta di Stephanie, pur di tutelare suo fratello Storm, ma non riuscendo a trovare una scusa credibile per non destare sospetti in Eric, decise di confessargli la verità. Stephanie decise di accettare la sconfitta e non denunciò Storm, concedendo il divorzio ad Eric, per poter vivere felice con Donna.

C’è da dire, però, che Stephanie aveva le sue buone ragioni per opporsi a quell’accoppiata, dal momento che Eric iniziò a frequentare Donna, pur essendo ancora sposato con le [Stephanie ed Eric erano entrati in crisi per via del tentato stupro subito da Brooke, di cui la matriarca fu in parte responsabile inconsapevole].

Grazie al bipolarismo di Pamela Douglas, poi, Eric e Donna non si sono annoiati. Pam perseguitò Donna, minacciando persino di far fuori l’intera famiglia Logan, qualora lei non avesse lasciato Eric. I mille dispetti di Pam [indimenticabile l’episodio in cui, dopo averla legata ad una sedia e cosparsa di miele, lasciò Donna in balia di un inferocito orso bruno] non impedirono, però, a Donna ed Eric di sposarsi, coronando il loro sogno d’amore.

La morte di Storm e l’arrivo in città di Marcus Walton, ben presto, misero a dura prova l’armonia familiare, ma Eric si dimostrò impeccabile. Decise persino di adottare Marcus, il figlio che Donna ebbe da Justin, ai tempi del Liceo, giunto in città per saperne di più sulla sua madre biologica [l’introduzione di Marcus permise anche al suo fratello adottivo Carter di entrare nel cast dei protagonisti, n.d.r.].

A contrastare la felicità coniugale di Eric e Donna si misero d’impegno anche i figli di Eric. Ridge, Thorne e Felicia tramarono in tutti i modi possibili pur di dividere Eric da Donna. Quando Eric ebbe un infarto, approfittarono della situazione per tentare di riuscire nella loro missione, ma neppure questo episodio riuscì ad allontanare Donna dal suo “Orsetto di miele”. Infatti, si scoprì ben presto che l’avvelenamento di Eric fu causato da Pam, la cui salute mentale era stata compromessa da una massa cerebrale che, amplificando il suo bipolarismo, la spinse a volere la morte di Eric, per il bene di Stephanie.

Neppure il tentativo di incastrare Donna per adulterio con Owen Knight, ordito da Felicia e Thorne, riuscì a separare completamente Eric da lei, che arrivò ad un passo dal divorzio, per poi ritornare sui suoi passi e concedere una seconda possibilità a sua moglie.

Fu la morte di Beth Logan, ammalata di Alzheimer, che decretò una crisi indissolubile nella coppia. Esasperata dalle Logan, Stephanie buttò in piscina il centrino su cui stava lavorando Beth. Nel tentativo di recuperarlo, Beth si tuffò in piscina e annegò. Donna diede la colpa a Stephanie, per la morte di sua madre, pretendendo che Eric la denunciasse per omicidio. Eric si rifiutò di farlo e Donna decise di chiedere il divorzio [dopo aver visto anche una foto di un bacio tra lui e Stephanie].

Da allora, Eric e Donna hanno maturato un rapporto di profonda amicizia, nonostante lei sia ancora molto innamorata del suo “Orsetto di miele”.

SFOGLIA LA GALLERY SU INSTAGRAM!


Nell’attesa di scoprire le evoluzioni di BEAUTIFUL, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.