Archivi

BEAUTIFUL PUNTATE ITALIANE – FINN intende mantenere le distanze con SHEILA dopo l’ultimatum di STEFFY

Finn intende rispettare l’ultimatum di Steffy; Hope difende la scelta di suo padre; Liam pretende che Deacon allontani Sheila da tutti. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 2-3 Febbraio 2026 [P. 9274].


LEGGI ANCHE => DEACON chiede a HOPE di partecipare al suo matrimonio con SHEILA


Hope, mentre lavora nell’ufficio principale della Forrester Creations, ripensa alla conversazione avuta con Deacon riguardo al suo matrimonio con Sheila. Proprio in quel momento riceve una telefonata dal padre, che le chiede se può contare sul suo supporto per la cerimonia e se ha già chiesto a Finn di partecipare come testimone.

L’arrivo improvviso di Steffy nell’ufficio spinge Hope a chiudere bruscamente la telefonata, per evitare che lei intuisca i piani di Deacon, deciso a coinvolgere Finn nelle nozze.

Lo scontro tra le due è inevitabile e si accende rapidamente, soprattutto per via delle pungenti battute di Steffy su Deacon. Hope accusa Steffy di essere responsabile del trasferimento di Thomas e Douglas dall’altra parte del mondo. Steffy si difende sostenendo di aver agito solo per proteggere suo fratello dall’instabilità emotiva di Hope, simile a quella di Brooke, che a suo dire metteva a rischio la riabilitazione di Thomas.

Hope ribatte invitando Steffy a concentrarsi sulla sua relazione con Finn e la accusa di essere insensibile, incapace di comprendere i sentimenti complessi che lui prova nei confronti della sua madre biologica, Sheila. Esausta e furiosa, Steffy non capisce perché debba continuare a giustificare il suo odio e la sua paura verso Sheila. È irremovibile: Finn non rivedrà mai più Sheila e su questo punto non è disposta a cedere.

Al ristorante Il Giardino, subito dopo aver chiuso la telefonata con Hope, Deacon viene raggiunto da Liam, deciso a riprendere la conversazione su Sheila interrotta qualche giorno prima. Liam pretende che Deacon sia ragionevole e che si allontani da Sheila, sostenendo che sia l’unica scelta possibile per il bene della famiglia.

Deacon difende con fermezza la propria posizione e chiede a Liam perché non riesca a credere che le persone possano davvero cambiare.

Liam chiarisce allora il suo punto di vista: lui crede nel cambiamento, ma non nel cambiamento di qualcuno come Sheila. Ricorda la sua lunga storia di comportamenti violenti e distruttivi nei confronti proprio delle persone che diceva di amare. Per Liam, il passato di Sheila è troppo grave e ingombrante per poter essere ignorato o giustificato.

Nel suo studio in ospedale, Finn ripensa al momento in cui ha ritrovato Sheila nell’edificio abbandonato. Quel ricordo continua a tormentarlo, lasciandolo combattuto tra emozioni contrastanti.

All’improvviso, Sheila entra nello studio e gli comunica con entusiasmo l’esito positivo dei controlli medici a cui si è sottoposta. Finn si mostra sinceramente sollevato e felice per la sua salute, ma mantiene comunque una certa distanza, facendole notare con calma che non è appropriato presentarsi nel suo studio senza preavviso.

Sheila avverte immediatamente il distacco nel modo in cui suo figlio le parla. Ferita, si chiede se questa freddezza sia davvero una scelta di Finn o se, invece, sia influenzato da Steffy. Non riesce a credere che lui abbia deciso di allontanarla volontariamente, soprattutto dopo le parole affettuose che le aveva rivolto nei giorni precedenti.

Poi, con tono più morbido, Sheila riconosce quanto sia difficile per Finn essere diviso tra lei e sua moglie. Per rassicurarlo, gli assicura di non voler tornare alla sua vecchia vita: ora ha una nuova esistenza, con tanti risvolti positivi da assaporare, e non intende rinunciare a tutto questo.

Liam arriva alla Forrester Creations sperando di trovare Hope, ma Steffy lo informa subito che lei se n’è già andata. Notando che Liam è visibilmente scosso, gli chiede se tutto va bene. Liam ammette di essere turbato dalla relazione tra Deacon e Sheila: per lui è una situazione inquietante e difficile da accettare.

Steffy, però, è categorica e non mostra alcuna apertura: è convinta che Sheila non sia cambiata affatto. Ribadisce con fermezza che lei e Finn sono totalmente d’accordo nel voler tenere Sheila fuori dalle loro vite.

Nel frattempo, Sheila raggiunge Deacon al ristorante Il Giardino per dargli una buona notizia: il controllo in ospedale è andato bene. Deacon, per sdrammatizzare, le chiede scherzando se sia riuscita a evitare il “dottor Finnegan”, alleggerendo così l’atmosfera.

Seduti a un tavolo, Sheila racconta con entusiasmo che lei e Finn si sono riavvicinati. Tuttavia, non nasconde la sua frustrazione: secondo lei, se non fosse stato per Steffy, il loro rapporto sarebbe ancora più forte.

Poi, con tono più rassicurante, Sheila tiene a precisare a Deacon che non se la prenderà con Steffy e che non reagirà in modo aggressivo. Vuole far capire che, almeno a parole, è determinata a restare calma e a dimostrare di essere davvero cambiata.


Nelle puntate italiane di BEAUTIFUL:

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.