Eric è in coma; Ridge deve decidere se staccare la spina a suo padre; tutti sperano in un miracolo per Eric. Twittamibeautiful riassume le PUNTATE ITALIANE di BEAUTIFUL: 27-30 giugno 2025 [P. 9166-9168].
LEGGI ANCHE => ERIC viene portato d’urgenza in ospedale
Eric Forrester è ricoverato in ospedale, privo di sensi e attaccato a un respiratore, dopo il drammatico malore che lo ha colpito proprio durante la festa che aveva organizzato per salutare amici e familiari. Gran parte della famiglia si trova in ospedale al suo capezzale, mentre si consuma il dramma di poter perdere Eric per sempre.
A proporre una cura alternativa, che potrebbe salvare il patriarca dei Forrester è Finn. Le sue ricerche gli hanno permesso di scoprire una cura sperimentale, senza però alcuna garanzia di successo. Spetta a Ridge, infatti, decidere per la vita di suo padre, avendo ricevuto la procura medica. Ridge è lacerato: Eric gli ha chiesto esplicitamente di non tenerlo in vita artificialmente nel caso in cui la sua esistenza non fosse stata più dignitosa, attaccata ad un macchinario.
Donna, disperata, prega Ridge di dare una possibilità alla scienza pur di salvare l’uomo che ama. Anche Steffy e Brooke si uniscono all’appello, convinte che non si debba smettere di lottare. Steffy si oppone con forza alla scelta del padre, convinta che Eric, se avesse saputo della possibilità del trattamento, avrebbe voluto tentare. Ma Ridge, in lacrime, sembra irremovibile: vuole onorare le volontà di suo padre e invita tutti a prepararsi al peggio.
Nel frattempo, alla FORRESTER CREATIONS, Thomas, Hope, Zende e Carter si raccolgono nell’ufficio principale, ricordando quanto l’uomo abbia significato per tutti loro – come mentore, guida e pilastro della famiglia. Anche loro sono consapevoli del peso della decisione che Ridge è chiamato a prendere.
Nel frattempo, RJ attende notizie dall’ospedale, affranto, mentre è in compagnia di Luna. Vengono entrambi raggiunti da Poppy, che scopre solo in quel momento la gravità delle condizioni di Eric. Loro le spiegano che nessuno era a conoscenza del suo effettivo stato di salute, tranne Donna. RJ racconta dell’ultima serata trascorsa insieme al nonno, sereno e felice, prima che crollasse sotto i loro occhi.
In ospedale, alla fine, Ridge – tra le lacrime – prende una decisione devastante: autorizza Finn a staccare Eric dal respiratore, nella convinzione di fare ciò che suo padre avrebbe voluto. Ma proprio mentre Finn si prepara, accade l’incredibile: Eric dà un segno di vita. Cerca di aprire gli occhi. A quel punto, Donna, Steffy e Brooke implorano Ridge di cambiare idea. E lui, con il cuore in pezzi ma colmo di speranza, acconsente: dà il via libera all’intervento. Finn si mette subito all’opera.
Contemporaneamente, nei corridoi dell’ospedale, Bridget arriva accompagnata da Thorne. Un’infermiera le comunica che ha ricevuto istruzioni per iniziare le cure palliative. Bridget spiega a Thorne che questo significa che stanno per staccarlo dai macchinari che lo tengono in vita.
Nelle prossime puntate italiane di BEAUTIFUL:
- Lo spirito di STEPHANIE compare al capezzale di ERIC
- ERIC riprende conoscenza e si festeggia il miracolo di Natale
Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili Twitter, Facebook e Instagram.
Rispondi