Perché Ridge si è travestito da Top Gun?
Da cosa si nasconde Oliver?
Perché Brooke ha lo sguardo infuocato, peggio di Mila Azuki prima delle schiacciate?
E cosa ci fa Ivy Forrester travestita da #zamponeDiCapodanno?
Tutto inizia quando Aly chiede a Pam di aiutarla a scappare da Oliver, che la sta rincorrendo per tutta la Forrestercrièscion, con la speranza di convincerla a perdonarlo, dopo la scoperta della registrazione di Maya.
Pam suggerisce ad Aly di travestirsi da “Maria Stuarda” e seguire lei e Charlie alla serata medievale, in modo da poter uscire di nascosto dall’azienda, senza che nessuno la noti.
Siccome il locale medievale è diventato uno dei principali sponsor della #Forrestercrièscion, c’è stato bisogno di inserire la parte in cui Oliver scopre tutto e li segue di nascosto al castello, ritrovandosi dietro le quinte dello spettacolo di animazione.
Sempre per dovere di sceneggiatura, c’è stato bisogno, pure, di inserire la parte in cui il cavaliere giallo si ammala e Oliver decide di prenderne il posto, per combattere e dimostrare ad Aly di essere il suo “cavaliere per la vita”.
Aly, afflitta dai problemi di cuore come un’adolescente #anni90 che si ammazza di pianti sul “best of” di Laura Pausini e si strugge sui drammi di Justine e Jerome in tv,
si emoziona nel riceve in dono il garofano rosso del cavaliere giallo, rimanendo colpita dallo scoprire che sotto quell’elmo si nasconde Oliver.
colpi di là,
le cose per Oliver si mettono male e rischia di venire infilzato dalla spada affilata del cavaliere rosso,
ma “con scatto felino e agile mossa”, Aly scende nell’arena a chiedere al re di salvare la vita del suo fidanzato, venendo, per fortuna, esaudita.
Grazie anche alla complicità di Darla “Principessa del Medioevo”, Aly e Oliver ritornano insieme, continuando a vivere ancora per un po’ felici e contenti.
Nel frattempo, Ridge continua a non saper disegnare vestiti, proprio come accadeva nei primi anni novanta, solo che ora c’ha la scusa della #CommozioneCerebrale.
Inoltre, ancora convinto che Bill Spencer c’entri qualcosa col suo incidente in Medio Oriente, decide di telefonare Kyle, il pilota super bono dei ForrestercrièscionS (che ancora non s’è capito come mai non sia atterrato sulla pista di una Steffy, una Brooke o un’altra qualsiasi delle ForrestercrièscionS).
Grazie a Kyle, Ridge scopre che non è mai stato noleggiato un elicottero a nome dei ForrestercrièscionS ad Abu Dabi e si convince a credere, ancor di più, alla sua teoria sulla colpevolezza di “Spènser”.
Disposto a tutto pur di trovare le prove contro Bill, dopo aver provato a farlo confessare davanti a Brooke, Ridge aggredisce Justin, senza risultato,
non sapendo che un attimo prima, con la complicità di Alison, sono state cancellate tutte le prove che avrebbero potuto collegare Bill e Justin all’incidente.
Siccome Ridge è convintissimo di avere ragione, Katie decide di aiutarlo,
mettendo in atto il suo “piano B”: Adele, che lavora ancora alla Spenserpabblìchescion come serva di Alison.
Mentre Brooke ripensa al giorno dell’incidente, con la speranza di ricordare qualcosa che possa scagionare Bill dalle accuse di Ridge,
Adele va a casa di Katie, con una copia della documentazione sul viaggio di Bill e Brooke ad Abu Dabi, per cercare qualche prova che incastri Bill.
Non trovando nulla di concreto, Adele se ne torna col suo “piano B” nel sottoscala della Spencerpabblìchescion,
mentre Deacon tranquillizza le Logan, dicendo loro di aiutarle a scoprire la verità sull’elicottero da cui è caduto Ridge.
Intanto, alla Forrestercrièscion, vestita “scìc” per il suo primo giorno di lavoro,
Ivy decide di mostrare a sua madre, con un filmato, la vita dei ForrestercrìescionS di Beverly Hills, iniziando con un #VideoSelfie in compagnia di Liam.
Nel frattempo, Deacon decide di scoprire la verità su Bill puntando sul debole che Alison ha nei suoi riguardi, approfittando del momento in cui è sola in ufficio, per andare a salutarla.
Disarmata dalle lusinghe di Deacon, Alison si lascia scappare alcune informazioni sull’elicottero di Bill,
ma capisce subito di aver fatto una caxxata!
Intanto, Ivy continua le riprese del suo documentario “Una vita da sballo alla Forrestercrìescion”, girando qualche scena sul terrazzo-bar-palestra aziendale
e filmando, per sbaglio, sia il momento in cui Wyatt consegna il “diamante hope” a Hope,
sia la gente che lavora duro, come lui.
Gente come quel #CiuffoBiondo lì dietro ad Hope, ligio al dovere e col peso della responsabilità in mano, che lavora senza sosta.
Lavora,
lavora,
lavora,
lavora
e lavora, mentre Hope miagola qualcosa di cui non ricordo nulla a Wyatt.
Mentre Bill si affretta a preparare un nuovo matrimonio per sposare Brooke,
Deacon corre a casa di Katie per rivelare ciò che ha scoperto sull’elicottero da cui è caduto Ridge: secondo quanto è riuscito a strappare di bocca ad Alison, l’elicottero di Bill è sempre parcheggiato sullo yacht degli Spencer, che attualmente è ancora ad Abu Dabi. Dunque, Bill non avrebbe avuto bisogno di noleggiarne uno nuovo, avendo a disposizione il suo: è per questo motivo che non c’è traccia di prove che lo accusino.
Mentre Ivy prova a mettere in cattiva luce Hope, mostrando ad Aly il filmato di lei che riceve il “diamante hope” da Wyatt,
Deacon, prima convince sua figlia a tenersi il “diamante hope”
e poi corre a impedire a Brooke di partire con Bill per Catalina,
mentre Ridge prende il posto di Justin sull’elicottero di Bill, deciso a far confessare tutto a “Spencèr”, mettendogli paura.
Per Bill è la resa dei conti: minacciato da Ridge, confessa tutto a Brooke, che rinuncia a sposarlo, mandandolo via di casa.
Alla Forrestercrièscion, Wyatt organizza una conferenza stampa per consegnare pubblicamente il “diamante hope” a Hope,
mentre, al piano di sopra, Deacon ripercorre il viale dei ricordi…
… ed è subito #PenthouseChannel.
Incaxxatissimo, Liam chiede a Hope di restituire il diamante a Wyatt, credendo che suo fratello stia cercando di riavvicinarla a lui, ma Hope si rifiuta di farlo perché è del parere che il “diamante hope” possa aiutare la Opfordèfiuciour a vendere di più (se, vabbò).
Dilaniato dai sensi di colpa, Bill va da Brooke a chiederle nuovamente di perdonarlo e sposarlo,
ignaro di trovarsi di fronte questa scena.
Nel frattempo… di chi sono questi tacchi e queste mani?