Archivi

BEAUTIFUL NOTIZIE – BEAUTIFUL scrive un nuovo capitolo della sua storia

Dopo 37 anni di intrighi, passioni e colpi di scena, Beautiful apre un nuovo capitolo della sua lunga storia. Questa estate, la soap ha lasciato la sua storica sede alla CBS Television City di Los Angeles per trasferirsi nei nuovi studi di Sunset Las Palmas. Un cambiamento importante, che segna l’inizio di una nuova era per la serie.

Questa settimana, il pubblico americano ha visto in onda il primo episodio girato nella nuova location: un momento simbolico, ricco di emozione e significato per il cast, la produzione e i fan più affezionati.

La puntata in questione — la numero 9621 — rende omaggio al primo storico episodio andato in onda il 23 marzo 1987, fin dall’inquadratura iniziale. La telecamera accompagna lo spettatore all’interno dell’ufficio design della Forrester Creations, dove troviamo Ridge intento a osservare modelli e tessuti. Esattamente come nella primissima puntata.

Il primo fotogramma mostra una bacheca piena di bozzetti, campioni di tessuto e appunti. Uno di questi elementi ha un significato speciale: si tratta di un’etichetta identificativa di un tessuto, simile a quelle usate negli archivi dei designer. Ogni voce sull’etichetta è un riferimento simbolico:

  • nel riquadro “Pigment Number” [Numero del colore] è riportato il numero dell’episodio, ovvero 9621;
  • nel riquadro “Color Name” [Nome del colore] è riportata la scritta SLATE, che nel linguaggio cinematografico significa “ciak“;
  • i tre riquadri “Performance”, “Stitching” e “Opacity” contengono rispettivamente tre numeri: 03, 23 e 87. Neanche questi sono casuali e corrispondono alla data del primo episodi, nel formato americano per scrivere le date, che utilizza l’ordine mese-giorno-anno (appunto 23 marzo [03] 1987);
  • nel riquadro “Cancellation” [Cancellazione] è riportata la scritta NEVER, ovvero “MAI”.

La puntata continua con un’altra scena che richiama quella del 1987: Ridge lascia l’ufficio design e si dirige nel backstage di una sfilata Forrester. Ma questa volta, ad accompagnarlo non è un personaggio qualunque: è una nuova segretaria, interpretata da Molly McCook, figlia di John McCook (Eric). Il suo nome? Margo — un chiaro omaggio a Margo Lynley, uno dei personaggi originali della soap e storica assistente di Eric.

Nel primo episodio del 1987, Ridge passava nel backstage attraverso una porticina dietro la sua scrivania. Oggi, nella puntata 9621, attraversa il corridoio, entra nell’ufficio principale e incontra Eric, con cui si reca in passerella. Ad aspettarli ci sono Brooke, Daphne e Carter.

La presenza di Carter in questa scena non è casuale: l’attore che lo interpreta, Lawrence Saint-Victor, è anche autore della puntata. Un modo perfetto per celebrare il nuovo inizio della soap, con un episodio scritto da uno dei suoi protagonisti più amati.


In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook Instagram.