BEAUTIFUL COMMENTO – Post muto

Il commento alle puntate dal 10 al 14 Giugno 2019

Il commento a tutta la settimana appena trascorsa a Beautifullandia potrebbe riassumersi in: “Post muto”. Punto.

Per prima cosa, ci siamo dovuti sorbire l’infinito PRIMO MATRIMONIO VALIDO di Hope e Liam, durato più di un matrimonio calabrese. Infatti, quando vado ad un matrimonio qui a Cosenza, la dilatazione del tempo è pari a quella del tessuto corporeo, che si espande fino a costringerti a sbottonare ogni più piccolo bottone di contenimento dei pantaloni.

E siccome Beautifullandia si trova effettivamente in Calabrifornia, è obbligatoria la presenza di parenti destinati a perdere la dignità durante il ricevimento, anticipando la possibilità di un futuro divorzio. Così, se al matrimonio di una mia amica, lo zio della mamma è inciampato a bordo piscina tirandosi il tavolo della torta nuziale, al matrimonio dei Lope a tirarsi la torta addosso ci hanno pensato Brooke e Taylor, in una scena che resterà negli annali dei ricordi storici della soap, come il tuffo in piscina di Sally per colpa di Stephanie e il catfight tra Steffy ed Hope, con la fontana di cioccolato fuso.

Se,dunque, il matrimonio di Hope e Liam si è salvato dalla noia grazie ai rancori esplosi tra Brooke e Taylor, a salvare noi dall’imbarazzo di assistere alla luna di miele low cost dei neosposini non ci pensa nessuno. Neppure un Mark Caltagirone inventato e introdotto nella trama, improvvisamente.

Post muto. Persino per commentare la nuova trama in cui stanno per essere coinvolti Thorne, Katie, Bill e il piccolo Will.

Mi chiedo se sia così necessario interrompere la redenzione di Bill, indispettendolo con la minaccia di richiedere la custodia esclusiva del piccolo Will: si sa che la risposta dello Stallone a questo tipo di provocazioni è sempre molto brusca e imprevedibilmente spietata. Inoltre, da che pulpito viene la predica di Thorne?

Di seguito alcuni dei vostri commenti alle puntate, su Twitter:

Per adesso, questo è il mio commento alle puntate italiane di Beautiful. Nell’attesa di nuovi risvolti, commenta anche tu le prossime puntate di Beautiful con l’hashtag #twittamibeautiful, sui profili TwitterFacebook e Instagram di Twittamibeautiful.

Angelo Iacopino

LEGGI ANCHE:

BEAUTIFUL RIASSUNTO – La settimana dal 10 al 14 Giugno 2019

1 Comment

Comments are closed.