BEAUTIFUL CURIOSITA’ – Un papà Super, come Charlie!

Dove ho già visto Charlie Webber? Ma in "Super Vicki"!

Non riesci proprio a ricordare dove hai visto, prima di BEAUTIFUL, Charlie Webber , il grande amore di Pam Douglas, nonché capo della sicurezza della Forrester Creations?

Risultati immagini per THE BOLD AND THE BEAUTIFUL CHARLIE

Per chi ha passeggiato tra gli anni 80 e 90 tra i palinsesti pomeridiani di Canale Cinque e Italia Uno, nutrendosi a pane e Bim Bum Bam, il suo volto è familiarissimo, visto che il suo interprete, Dick Christie è… il “papà” della simpatica robottina tuttofare Vicki, nell’omonimo telefilm “Super Vicki” [Small Woander, in originale].

Composta da 4 stagioni, “Super Vicki” prende avvio dal momento in cui la famiglia Lawson “adotta” la simpatica robottina, che ha le sembianze di una bambina di circa 10 anni, progettata e costruita proprio dal capofamiglia Ted.

Small Wonder: The Very First A.I. -

Vicki inizia, così, a vivere in casa, come membro della famiglia, divenendo il pretesto di molte avventure, sia per via delle sue funzionalità, di cui i familiari spesso abusano, sia per la curiosità di amici e vicini, che rischiano di portare il segreto allo scoperto.

Super Vicki - Small Wonder 1985 di Howard Leeds | KingFox

Tra le caratteristiche più bizzarre di Vicki (dotata di velocità e forza sovrumane) ci sono la presa elettrica sotto il suo braccio destro ed il pannello di accesso, posizionato sulla sua schiena.

SEO Strategies: 5 Ways to Help Bots Access Your Content - Face ...

Altro elemento iconico della serie è il posto in cui “dorme” Vicki, ovvero armadio a muro situato nella cameretta del piccolo Jamie Lawson, figlio unico della coppia protagonista.

La robottina Vicki, che può essere “spenta” con un semplice colpo sul capo, ha poi una qualità invidiatissima da tutti, ovvero quella di memorizzare un intero libro, sfogliandolo alla velocità della luce.

Piccola curiosità legata all’edizione italiana di “Super Vicki”: a doppiare il fratellino Jamie Lawson è Ilaria Stagni, doppiatrice conosciuta in BEAUTIFUL come voce di Steffy Forrester, Amber Moore e Jessica Forrester [oltre che di innumerevoli personaggi secondari e bambini].

In basso, il video di una puntata di “Super Vicky”, in cui potete ascoltare la voce di Steffy e rivedere Charlie “da giovane”.

Nell’attesa di scoprire le evoluzioni delle trame italiane, segui gli aggiornamenti di Twittamibeautiful, sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino