Hope discute con Deacon su Thomas, Ridge rivela la verità anche a Carter, Eric rifiuta di andare in ospedale e ha un grave malore: Twittamibeautiful riassume le PUNTATE AMERICANE dal 27 Novembre al 1 Dicembre 2023 [P. 9149-9153].
LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – BILL ha l’impressione di aver già incontrato POPPY
DEACON DISCUTE CON HOPE RIGUARDO THOMAS
Deacon non è d’accordo che Hope continui a frequentare Thomas e decide di esprimerle il suo disappunto, durante un loro incontro a Il Giardino. Hope fa notare a suo padre che è l’ultima persona in grado di poter esprimere un parere su Thomas, avendo lui deciso di frequentare Sheila Carter.
Deacon confida a sua figlia di aver trascorso un Ringraziamento triste, senza lei e i suoi nipotini. Hope gli spiega, con fermezza, di sentirsi a disagio con Sheila nei paraggi, temendo per la sua sicurezza e per quella dei bambini. In modo perentorio, Hope è decisa a mantenere le distanze da suo padre, finché durerà la sua frequentazione con Sheila.
Abbastanza delusa che Deacon stia mandando all’aria tutti gli sforzi fatti per redimersi, Hope manifesta tutto il suo disprezzo per Sheila e si oppone all’idea che suo padre la compari a Thomas. Infatti, Deacon vorrebbe che sua figlia concedesse un’opportunità a Sheila, così come ha deciso di concederla a Thomas. Hope ritiene che Thomas non sia pericoloso quanto Sheila, che vanta un curriculum abbastanza nutrito di complotti e manipolazioni da vera psicopatica. Inoltre, Hope avvisa Deacon che potrebbe perdere lei e i nipotini, continuando a frequentare Sheila Carter e dimostrando di scegliere una strada che metta a rischio la sua famiglia.
RIDGE PROPONE AD ERIC DI LAVORARE INSIEME
Nessuno si rassegna all’idea di poter perdere per sempre Eric, ma tutti sono distrutti dal dover fingere che lui sta bene. Infatti, Eric è all’oscuro che Brooke, Ridge e gli altri membri della famiglia siano al corrente delle sue gravi condizioni di salute.
Brooke confida a Katie di essere preoccupata per RJ, che deve continuare ad assecondare il desiderio di Eric, di mantenere il segreto sulla sua malattia. Infatti, lei vorrebbe che Eric rompesse il silenzio, affinché tutti i membri della famiglia possano avvicinarsi al loro patriarca e prendersi cura di lui, insieme.
Anche Steffy esprime le sue preoccupazioni a Finn, durante una visita nel suo studio medico. Come Ridge, non si rassegna all’idea di perdere Eric, per sempre, ricordando i dolci momenti trascorsi accanto a lui e il modo in cui ha sempre dimostrato di essere presente per la famiglia. Finn si rende conto quanto sia strano che nessuno riesca a capire quale malattia abbia colpito Eric. Riflettono insieme sui vari sintomi di Eric e sul triste epilogo che gli ha prospettato il suo medico curante.
Tutti sperano in un miracolo che salvi la vita di Eric e Ridge propone a suo padre di lavorare insieme sulla sua collezione. Eric è contento di poter contare anche sul supporto di Ridge e di creare qualcosa di magico, grazie alla sua mente ispirata.
IL MALORE DI ERIC
Durante l’allestimento dei modelli che compongono la nuova collezione, Eric ha un malore. Lo soccorrono RJ e Donna, che si trovano insieme a lui, nell’ufficio principale della Forrester Creations. Come al solito, Eric continua a sminuire il suo malessere, per nulla intenzionato a volersi riposare o recarsi in ospedale.
Preoccupata per le condizioni del suo “Orsetto di miele”, Donna gli impone una visita del Dr. Colby, che raggiunge tutti loro in azienda. Il Dr. Colby consiglia nuovamente il ricovero in ospedale. Eric è sempre più testardo e rifiuta di perdere tempo con esami medici che sottrarrebbero tempo a ciò che lo fa ancora sentire vivo, ovvero la progettazione della moda.
BROOKE E STEFFY PIANGONO CON RIDGE
Intanto, nell’ufficio design, Brooke e Steffy discutono con Ridge di Eric. Tutti e tre sono affranti e stanchi di fingere che sono al corrente della malattia di Eric. Dall’ufficio principale, RJ accorre per informare loro del malore avuto da Eric, che ha costretto Donna a telefonare il Dr. Colby, per una visita immediata. RJ spiega a Steffy, Ridge e Brooke dell’ennesimo rifiuto espresso da Eric, di recarsi in ospedale, come suggerisce il medico.
Tutti trovano inspiegabile questa ostinazione da parte di Eric, ma concordano nel rispettare la sua decisione e continuare a fingere che tutto vada bene. RJ si sente in colpa per aver tradito la fiducia del nonno, rivelando il segreto della sua malattia. Steffy lo rassicura di aver preso la decisione giusta e lo lascia raggiungere Eric, che lo ha richiamato nel back stage della Forrester Creations, per mostrargli un nuovo abito creato per Donna.
ERIC VUOLE ORGANIZZARE UNA FESTA DI ADDIO
Nel back stage, Donna e Katie notano l’aggravarsi delle condizioni di salute di Eric, ma non riescono a convincerlo ad andare in ospedale. Neppure RJ riesce a far ragionare il nonno, che decide di organizzare una festa allegra e gioiosa, in alternativa ad un triste funerale. Donna, Katie e RJ sono contrari che Eric continui ad affaticarsi, ma lui continua a comportarsi con ostinazione.
Nel frattempo, Ridge decide di rivelare la verità anche a Carter, a cui Eric ha commissionato un nuovo testamento. Inoltre, Carter consegna a Ridge anche la nomina di tutore sanitario, affidandogli il potere di decidere in caso di gravi condizioni di salute. Carter è affranto per la notizia e vorrebbe poter far visita ad Eric, per mostrargli la sua riconoscenza e il suo affetto. Ridge gli chiede di mantenere il segreto, spiegando che Eric non sa che tutti loro hanno scoperto la verità sulla sua malattia.
Poco dopo, Carter, Ridge e gli altri membri della famiglia vengono radunati da Eric nell’ufficio principale. A loro, Eric annuncia di aver programmato una grande festa, per trascorrere del tempo insieme, con allegria. Quando Eric va via con Donna, tutti concordano nella difficoltà di partecipare ad una festa con un finto sorriso sulle labbra, quando vorrebbero poter mostrare ad Eric il loro dispiacere all’idea di perderlo per sempre.
Giunto a Villa Forrester, Eric ringrazia Donna per la sua vicinanza. Ricorda gli istanti più belli della sua vita, prima di accasciarsi, privo di sensi, sul pavimento del grande salone della Villa.
In attesa di scoprire cosa accadrà nelle puntate americane, segui le evoluzioni di BEAUTIFUL con Twittamibeautiful, sul sito e sui profili Twitter, Facebook e Instagram.