I luoghi della soap

La maggior parte delle scene di B&B sono da sempre registrate negli Studios della CBS di Beverly Hills.
Ma ci sono anche scene in esterna in giro per Los Angeles.
Vediamo assieme alcuni luoghi della soap!

Uno dei luoghi più noti è senza dubbio Big Bear! Qui sono nati Hope e suo nipote Logan, Hope ha conosciuto Wyatt, Stephanie è passata a miglior vita, Pam ha fatto quasi sbranare Donna da un orso, Maya ha raccontato a Rick della sua transizione, Stephanie e Brooke si sono picchiate, Eric e Stephanie hanno lottato a cuscinate… Insomma, ne sono successe di cose!…

La zona in cui lavora Bill Spencer, dove sorge la sua multimiliardaria “Spencer Publications” è la Century City, zona occidentale di L.A, confinante con Beverly Hills, quartiere residenziale e commerciale.

  

Il ristorante “Il Giardino” e la palestra sul roof garden della FC sono, in realtà, la stessa location, arredata di volta in volta secondo le esigenze di scena: si tratta del patio fuori lo Stage 31 della CBS!

Rodeo Drive, Beverly Hills, è una celebre strada piena di negozi in cui la finzione prevede ci sia una boutique della FC.
Qui Maya scopre che Rick è un Forrester.

   

Venice Beach è nella zona di Venice, sulla spiaggia: hanno girato qui alcune scene degli “Steam”, prima che Liam sposasse Hope, e, parecchi anni fa, delle romantiche scene sui “Brick” (Brooke e Nick Marone). A Venice si trova anche lo studio, cioè il piccolo appartamento, di Ridge in cui ora vive Thomas.

   

La spiaggia di Point Dume, Malibu, è un altro posto spesso presente: dal cuore di Brooke e Ridge a fughe romantiche tra Marcus e Steffy, le corse sulla spiaggia ei giochi in riva all’oceano di Liam e Steffy e diversi matrimoni in spiaggia dei vari personaggi.

Ed ecco cosa potete trovare mentre passeggiate sulla spiaggia di Point Dume!
Un cartello avvisa che chi gira da quelle parti potrebbe finire nelle riprese di B&B!

Paradise Cove, Malibu, è la spiaggia in cui Anne Douglas disse addio allesue figlie Stephanie e Pam ed è anche la spiaggia in cui si sono sposati Steffy e Wyatt.

  

Poi c’è il Santa Monica Pier, il frequentatissimo molo sulla spiaggia di Santa Monica dove girarono le iconiche ed indimenticabili scene di Brooke e Stephanie sulle montagne russe! E dove Rick propose a Steffy di sposarlo – i due si erano innamorati dopo la morte di Phoebe ed erano ostacolati da Ridge.

  

Ancora una location sulla spiaggia: si tratta del Leo Carrillo State Park & Beach: un paio di km di spiaggia rocciosa per fare il surf, prendere il sole, fare il bagno… insomma, la bella vita sulla sabbia di Malibu.
Qui si sono girate varie scene, tra cui la fuga romantica tra Wyatt e Hope e il tentato omicidio di Deacon lanciato giù dalla scogliera dalla ex moglie, Quinn.

 

Questo, invece, è un rifugio per animali, dove adottare nuovi amici a quattro zampe.
Qui Liam adotta Boo per regalarlo a Hope.
Il micio è stato davvero adottato dall’attore Scott Clifton che lo ha chiamato Walter White.

   

Al Malibu Creek State Park hanno girato la scena di Brooke a cavallo che corre per interrompere le nozze tra Ridge e Taylor.
Scena memorabile! Katherine Kelly Lang cavalca da quando era piccola, per cui non ha avuto controfigure per le scene a cavallo.

Il Pan Pacif Park è lo sfondo per i primi appuntamenti di Katie e ridge, ma è anche il posto in cui l’arzillo Bob Barker colpisce Wyatt con un bel pugno! Il parco offre campi da baseball, spazi per il parcheggio, aree per pic-nic e barbecue ed altri servizi.