BILL è davvero cambiato?

La riflessione di Twittamibeautiful sul cambiamento di Bill e qualche piccolissimo SPOILER

È bastato un volo dalla balconata di casa sua per avviarlo sulla strada della redenzione: si tratta di BILL SPENCER, il cattivo che tutti i fan di BEAUTIFUL amano odiare [un po’ come J.R. di “Dallas”].

LEGGI ANCHE => BEAUTIFUL PERSONAGGI – Tutto quello che devi sapere su BILL

Un cattivo che, per il momento, lascia emergere un lato pacifista, a tratti troppo melenso, teso a ritrovare i valori familiari e… l’amore! Ebbene sì: Bill Spencer, infatti, non è orientato solo a recuperare il rapporto con i suoi tre figli, ma anche l’amore.

Quanto durerà questo periodo “Peace&Love”? «Beh, spero non troppo a lungo! – diceva in quel periodo proprio il suo interprete Don Diamont, in una chiacchierata con la rivista americana SOAP IN DEPTH, ammettendo quanto preferisca la versione più bastardella del suo personaggio.

L’attore ha anche rivelato di sognare che il suo personaggio diventi essenziale per i telespettatori, qualcuno che sentano vicino, ma a cui ricorrere quando la situazione inizia a complicarsi, un personaggio da amare proprio per tutti i suoi difetti. Una specie di McGywer, ma molto più ricco e bastardo.

Nelle trame italiane di BEAUTIFUL, dopo aver distrutto il suo simbolo per eccellenza, lo spadino, che indicava la sete di vendetta verso i Forrester, Bill ha iniziato il suo percorso di redenzione, provando per prima cosa a riconquistare Brooke, che però è rimasta fedele al suo Ridge. Man mano è riuscito a recuperare il rapporto col piccolo Will e anche con Wyatt, parzialmente anche con Liam, che però preferisce per il momento stare ancora alla larga dalla Spencer Publications.

Bold and the Beautiful' Spoilers Week of Oct 22: Bill Near Death ...

Il nuovo Bill, attento ai valori familiari, inizia ad avere anche uno strano effetto su Katie, ormai rimasta single dopo l’annullamento del suo matrimonio con Thorne. Un effetto romantico che non deve essere sfuggito al misterioso Cupido che sta tentando in tutti i modi di riaccoppiarli [con il benestare anche di Justin].

«E’ in un momento di forte introspezione – dichiarò Don a SOAP IN DEPTH, durante la trasmissione degli episodi che stiamo gustando anche noi in Italia – Sta iniziando a comprendere che il suo rapporto con Katie avrebbe potuto essere la cosa più importante della sua vita, se solo non si fosse comportato in modo distruttivo.».

The Bold e The Beautiful Katie Bill

Senza anticiparvi troppo, Bill riuscirà a far colpo nuovamente nel cuore di Katie e attraverseranno anche dei momenti difficili, anche se, nelle attuali puntate americane, la loro relazione sta per avere un momento di crisi.

Secondo Don, il rapporto tra Katie e Bill è elettrico al punto giusto, poiché lei sembra essere l’unica capace di tener testa al caro Stallone. Secondo Don, questo è dovuto anche al bellissimo rapporto di amicizia che lo lega a Heather Tom [Katie], con cui ha condiviso anche momenti difficili e che conosce da giovanissima, essendo stati entrambi protagonisti della soap opera sorella di BEAUTIFUL, FEBBRE D’AMORE.

Quella che potrebbe sembrare la ruota di scorta di Bill – sempre secondo Don – non lo è affatto, nonostante a noi fan possa sembrarlo, avendo visto Bill ossessionato sia da Brooke, sia da Steffy. Secondo Don si tratta di un legame unico, un rapporto speciale con i rispettivi “IO”, come se entrambi riuscissero a vedersi dentro e sapere effettivamente molto più di quello che sembra, l’uno dell’altro.

Bold and the Beautiful' Spoilers: Don Diamont (Bill Spencer) Opens ...

Katie rappresenterebbe, dunque, l’unico personaggio capace di tenere sulla retta via Bill, colei che conosce perfettamente sia i suoi lati positivi, sia negativi, senza sconvolgersi.

Staremo a vedere le evoluzioni di Bill e del suo rapporto con Katie e i suoi figli, nel corso delle puntate italiane di BEAUTIFUL. Nel frattempo, segui tutti gli aggiornamenti sul sito e i profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino