Un vero tributo per Steffy

In previsione del suo imminente ritorno, e considerando che l’ultima volta che l’abbiamo vista era protagonista del terribile video-tributo fatto da Liam, ho pensato che Steffy meritasse un vero tributo al suo personaggio.

La nostra Steffy infatti, nonostante la giovane età, ha già un notevole vissuto.. e per sua sfiga anche un destino simile a quello di sua madre:

– eterna rivale di una bionda Logan

– perennemente in pericolo di vita

Ma partiamo dagli esordi:

E’ figlia di Ridge e Taylor, gemella della bionda e defunta Phoebe, sorella del bellissimo Thomas.

Steffy sguazza nel dramma fin da subito: a due anni, durante una gita in barca a Saint Thomas, cade in acqua e la danno per morta mangiata dagli squali. In realtà poi si scoprirà essere stata rapita dalla pazza psicopatica Morgan DeWitt, ex fiamma di Ridge.

Morgan le infliggerà anche un terribile caschetto rosso.. probabilmente il primo vero trauma e precursore di tutti gli outfit demmerda a venire.

steffy piccola

Da adolescente Steffy si rivela una figlia ribelle e turbolenta: pelle, borchie, teschi e motociclette sono i gusti che la contraddistingueranno anche in età matura.

Anche in merito agli uomini Steffy è alquanto attiva:

Inizia con una tresca con Marcus, che dura giusto il tempo di far incazzare Ridge.

Non contenta si butta sul nano Rick, nonostante questi sia stato prima fidanzato, poi causa della morte della gemella Phoebe, e abbia anche dato una ripassata a sua madre Taylor.. giusto per non farsi mancare niente.

Segue un breve annusamento con il maschione Owen Knight – compagno più o meno devoto della vecchia milfona Jackie Marone – che la salverà dal suo secondo quasi annegamento durante una gita sulla Shady Marlin.

steffy_owen

Dopo questi brevi flirt,  Steffy inizia a puntare in alto, infatti mette gli occhi addosso allo Stallone $ Bill Spencer: dopo averlo sedotto, lo costringe a restituire la Forrester Creations alla famiglia, minacciandolo di spifferare la loro relazione alla cagionevole moglie Katie.

Da qui iniziano le prime rivalità con colei che diventerà la sua nemesi: Hope Logan.

La santissima e castissima Hope sta insieme a Oliver, Steffy le prova tutte per sedurlo ma Oliver non cede alle sue lusinghe. Steffy decide quindi di vendicarsi sputtanando Oliver e Brooke, che avevano inavvertitamente trombato alla festa di diploma di Hope sulle note di POSE-POSE-POSE.. Ridge, anzichè incazzarsi con Brooke, per punizione spedisce Steffy a Parigi a calmare i bollenti spiriti.. e per un po’ sparisce dalle scene.

Al suo rientro, Steffy diventa sempre più presente negli intrighi della soap:

Bill nel frattempo ha scoperto di avere un figlio, Liam – che, guarda caso, sta con Hope – . Il primogenito dello Stallone, a noi tristemente noto come “Mononeurone”, si fa subito incastrare da Amber, la quale finge di essere rimasta incinta dopo una notte di bagordi e un colpo in testa. Bill cerca quindi di risolvere le cose a modo suo, ovvero tentando di defenestrare la bionda attaccabrighe giù dalla scogliera, ma Steffy, che passava di lì per caso, salva Amber e decide di mantenere l’oscuro segreto di Bill. I due iniziano così ad avvicinarsi di nuovo e, tra una confidenza e l’altra, inizia una vera tresca.

bill_steffy

Sembra vero amore, Bill vuole lasciare Katie per lei, tanto che le regala perfino un ciondolo a forma di spada tempestato di pietre preziose. Quando però scopre il tradimento – spifferato da Taylor – Katie si fa venire un infarto e Bill, in preda ai sensi di colpa, decide di mollare Steffy per restare con la moglie.

Steffy, lasciata sola e abbandonata, è talmente sconvolta che batte la testa e scivola nella vasca da bagno. Sta per annegare, ma ecco arrivare Liam che la salva e..BAM! Scoppia il vero amore.. si vede che la botta in testa è stata forte.

steffyvasca3

Da quel momento Steffy, Liam e Hope vivono un triangolo fatto di corna, matrimoni dagli outfit imbarazzanti, annullamenti, complotti e video compromettenti che Brooke-Ridge-Taylor prendete appunti!

"The Bold and the Beautiful" Location-Exclusive-Episode # 6172steffy_liam2

A causa di questo ménage à trois, Steffy ha collezionato una serie di incidenti più o meno assurdi:

A Cabo, durante l’inseguimento dei fuggitivi Hope-Liam in Quad, Steffy cade e batte di nuovo la testa.. daje. Si tratta di un bernoccolo, ma verrà spacciato per il letale “grumo nel cervello”.

Ad Aspen, una Hope strafatta di pillole cecchina Steffy sulla pista da sci, la quale stramazza in terra con una gamba rotta.. aridaje Steffy.

A Polignano a Mare, mentre Padre Fontana sta celebrando il matrimonio tra Hope e Liam, Steffy, distratta dalla cerimonia, mette un piede in fallo e cade dalla scogliera.. Steffy ma ce la puoi fare??

Non ultimo, il disastroso incidente in moto che le ha fatto perdere il bambino di Liam e resa sterile.. almeno per il momento.

Steffy insomma ha esaurito il bonus.. alla prossima sciagura probabilmente ci resterà secca.. ma tranquilli: se seguirà le orme della madre la vedremo resuscitare almeno un paio di volte!

  steffy cabo2steggyskiaccidentsteffy_scoglieraSteffy-on-road-after-accident

Come sapete, dopo aver perso il bambino ed essersi auto-esiliata a Parigi, Steffy ha per ora lasciato campo libero a “Lagna” Hope.

A causa di tutto ciò ci siamo dovuti sorbire per mesi le smorfiette e i gridolini della coppia più bimbiminchia della storia di beautiful..

Fortunatamente a mettere un po’ di pepe nella vicenda sono arrivati Quinn e Wyatt..  ma la mancanza di Steffy si sente ogni giorno di più.

Steffy we miss you so much!

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Comment

Comments are closed.