Vanno, ma poi tornano!

Cosa succede a B&B?
Succede che, talvolta, il lavoro diventi noioso, ripetitivo o semplicemente c’è voglia di qualcosa di nuovo.
E che cosa si fa? Facile: basta non rinnovare il contratto e si è fuori dalla soap. Senza rancore, vedo zio Brad (Bell)?

Il primo attore storico che ha lasciato la soap è stato Ronn Moss.
Si vociferava che la ragione fosse una riduzione delle cifre in fondo al contratto, ma lui ha sempre sostenuto che si trattava esclusivamente di dare una nuova direzione alla sua carriera. Dopo 25 anni di Ridge Forrester, voleva dare di più alla sua musica, fare concerti, incidere dischi e recitare in altri contesti.

Poi, fu la volta di Susan Flannery (Stephanie, ci manchi troppo!). La signora ha una certa età e desiderava andare in pensione. Così fu costruita una story line struggente e la matriarca dei Forrester ha lasciato il posto ad un uccellino azzurro che ogni tanto si posa sui rami del folto giardino della villa di Eric.

Ma a lasciare il nido sono anche i giovani: che fine ha fatto Steffy? La sua interprete Jacqueline McInnes Wood ha lasciato per dedicarsi ad altro (lei canta, fa la conduttrice…), ma poi, dopo l’addio definitivo, passate poche settimane, la stessa attrice annuncia che tornerà. Ed in effetti, in USA è tornata a fine gennaio per alcune puntate, ma torna in pianta stabile a partire dal 26 maggio.

Dopo pochi giorni dall’addio (poi diventato “arrivederci”) di Jacqueline, è la volta della sua bionda antagonista sul set: Hope. Infatti, la Matula dichiara sul suo profilo Instagram che lascia B&B per dedicarsi ad altri progetti. Lo scorso 12 dicembre, uscì di scena (da noi, è questione di giorni). Pare, però, che Kim non abbia trovato chissà quali nuove oppurtunità e sia tornata da zio Brad. Che l’ha accolta subito (si parlava di un recast, ma la cosa fu accantonata: che Bell presagisse il ritorno della sua attrice?). Hope torna a fine aprile (parliamo sempre della messa in onda americana) per due puntate – comparirà, come succedeva con Steffy – in una chat su Skype. Ma è molto probabile che l’attrice si dia disponibile ad un ritorno definitivo.

Insomma, gli attori e le attrici vanno via… ma poi (a volte) tornano: B&B non si scorda mai!