Tanto orgoglio per noi. Tantissimi grazie a voi.

Non smettiamo mai di ringraziarvi, lo sapete, per la vostra costanza e la vostra passione nel seguirci. Siete ogni giorno di più e i vostri complimenti al nostro lavoro sono fonte di orgoglio. Siamo una community che ha creato tutto questo partendo dal basso. Il nostro #twittamibeautiful è un hashtag spontaneo, slegato da vincoli. Per questo motivo siamo felici di condividere con voi un dato che ci è stato fornito dagli analisti di @Social_Mediaset.

Ma partiamo dall’inizio.

Era febbraio quando a Milano si teneva la Social Media Week. Noi di Twittamibeautiful decidevamo di assistere tra il pubblico al panel dedicato alla Social TV. Come speaker era presente Stefano Ventura, responsabile Social Media a Mediaset. Quale migliore occasione per un confronto? Alla fine degli interventi decidiamo di presentarci e Stefano, con nostro grande stupore, si complimenta con noi. “Vi conosciamo benissimo – dice – e vi osserviamo da tanto. Siete forti.  Avete creato una bella community. Sapete essere critici, ma con educazione.”  Si parla di voi, di quanti siete. Si parla di noi, di come e chi ha creato il fenomeno Twittamibeautiful. Si parla del fatto che è nato tutto per passione. La conversazione dura a lungo e si conclude con la promessa di risentirci per uno scambio di opinioni.

Dopo qualche settimana sentiamo Stefano al telefono che si rende disponibile ad analizzare il nostro hashtag mediate gli strumenti di analisi utilizzati da Mediaset. “Ho chiesto di esaminare il vostro andamento – dice – Ci risentiamo fra qualche giorno con i dati”.

Arriviamo così ad oggi. Squilla di nuovo il telefono e la voce di Stefano Ventura ci da la notizia per noi (ma anche per lui!) strabiliante:

Negli ultimi tre mesi #twittamibeautiful è stato utilizzato in oltre 70mila tweet e il trend è ogni giorno più positivo e in continua crescita. Qualcosa di ancora mai visto con un hashtag spontaneo, cioè non ufficiale.

Per noi questo dato è fonte di grandissimo orgoglio (sì, è vero, siamo ripetitivi). E’ grazie a voi se tutto questo è realtà. Vorremmo che continuaste a seguirci perchè abbiamo mille idee in testa, mille storie che ci arrivano da oltre oceano da raccontarvi e tanti progetti da realizzare. Il nostro sogno è quello di “portarvi” a Los Angeles!!

 

 

 

 

1 Comment

Comments are closed.