Tagli di cui non sapevate nulla

Amici, abbiamo da una “denuncia” da fare.
La faccia di Brooke che abbiamo scelto per l’articolo è la stessa faccia che abbiamo fatto noi.

La verità che non conoscete è che a Mediaset tagliano interi pezzi di puntata, sforbiciano e cuciono come le costumiste alla Forrester Creations, ma con minor grazia.

Già martedì, durante il nostro intervento a radiostonata.com (ci state seguendo?), abbiamo denunciato quella che poteva passare per una “svista”, un bel taglio di una scena intera, ma… oggi abbiamo avuto la riprova.
Ma procediamo con ordine.

Martedì 23/9, dopo la puntata, riguardo quella originale per prendere degli shots.
Mi imbatto in un dialogo tra Quinn ed Aly in cui Quinn si complimenta con Aly per l’idea di aver pensato ad una linea di scarpe, a tutte le donne piacciono le scarpe e che lei sostiene questo progetto anzi, per quel che vale, ci metterà una buona parola con Eric! Poi parlano di Hope, mentore di Aly: Hope è brava, di talento, affettuosa, e tutti i complimenti che vi vengono in mente.

Mi sono detta: per usare Twitter, mi sarò distratta. Questo dialogo io proprio non lo ricordo.
Ma mi consulto con lo staff di TwittamiBeautiful per sicurezza: ho la conferma. Quel dialogo (che viene prima di quello che abbiamo visto noi, quello di Quinn che vuol valorizzare Aly, per intenderci) non è mai andato in onda!
Non contenta, riguardo la puntata italiana sul sito di Mediaset: quel dialogo non c’è!

Allibisco. E mi riprometto di controllare.

Oggi, la controprova.
Riguardo la puntata originale e, a 5 minuti dall’inizio, ecco un’intera scena che noi non abbiamo visto, riguarda Hope e Wyatt (la scena viene prima del momento bacetti-alla-finestra, dopo il quale passano in camera da letto).

La scena è questa: Hope e Wyatt sono in piedi nel salottino di casa, lui con l’occhio “triglioso/nostalgico” va di flashback: si vedono i migliori momenti della loro gita in camper (non quelli della prima notte assieme, quei flashback li abbiamo visti pure noi): corrono in spiaggia, si fanno selfie, tirano palloni da rugby, ammirano la lattina-camper, si abbracciano e si baciano, rivediamo persino gli orridi calzettoni bianchi di Hope – che nemmeno i flashback possono cancellare dalla RAM di Wyatt…

Allora, amici? Che ne dite? L’avete vista questa scena?
Ancora non siete convinti!?!?

Ancora nella puntata di oggi: Liam dice ad Aly che forse la sta annoiando con i suoi discorsi su Hope e Wyatt, lei replica di essere una brava ad ascoltare, proprio come suo padre. Liam a questo punto, ricordandosi l’esistenza piatta di Thorne, ne chiede notizie, ricordando persino che ora si trova a Parigi. E sappiate che Thorne sta bene, chiama la figlia tutti i santi giorni. E poi, Aly aggiunge che lei sta bene, vive col nonno che per lei è una figura paterna.
Aly si mette anche a disposizione: se Liam volesse mandare qualche messaggio a Steffy, c’è Thorne che la vede ogni giorno, per cui potrebbe riferire. Ma Liam dice che non ha messaggi da mandare: quel matrimonio è stato un bel periodo della sua vita, ma quel capitolo è chiuso.

E allora, che mi dite? Questa l’avete vista? Mi sa di no.

A questo punto, la domanda è lecita: quante altre scene e dialoghi ci sono stati “rubati” da Mediaset? E quante puntate intere sono state tagliate via?

Vi fornisco un altro spunto: vi ricordate di Taylor?
L’ultima volta che abbiamo visto una sua inquadratura risale al momento di tensione tra lei ed Eric: erano in camera da letto (convivevano, ricordate?) ed Eric diceva a Taylor che aveva sbagliato a raccontare tutta la verità su Brooke, la gravidanza e la relazione con Bill davanti a tutta la famiglia. Noi vediamo Taylor arrabbiata che esce dalla stanza.
Possibile che un personaggio chiave della soap come Taylor sia uscito di scena così? Nessun riguardo degli sceneggiatori per Hunter Tylo (Oggi, Hunter Archila)? E poi, tra la puntata in cui Taylor scopre che Brooke era incinta dalla schedario della Dott.ssa Caspary alla puntata in cui svela tutto alla festa per il compleanno di Brooke ci manca un bel po’ di roba, almeno una puntata intera!

Io vi ho solo fornito i fatti.
Fate le vostre deduzioni, traete le vostre conclusioni e, se volete, twittate a Mediaset con l’hashtag #NonTagliateB&B

4 Comments

Comments are closed.