#SPOILER – Liam VS Bill

Che sta succedendo a Mr Tofu? Che cambiamenti si avvicendano in Liam nelle puntate d’oltreoceano?
Che la soia sia improvvisa fonte di forza?

Liam Spencer ha messo da parte lo yoga e ha cacciato gli attributi. Mettendosi contro il grande e potente padre Bill.
Liam ha infatti scoperto che dietro l’incendio che ha devastato la Spectra Fashion c’è proprio suo padre. Bill ha dato fuoco all’edificio che CJ non gli ha venduto per poterne comprare le macerie ed edificare un nuovo grattacielo Spencer.
Liam non tollera il comportamento criminale di suo padre: appiccare il fuoco alla Spectra! Con le persone dentro!?! La povera Sally è finita persino in ospedale mezza affumicata!

Per un attimo ci siamo anche esaltati pensando che una scena clamorosa fosse vera – ma era solo un sogno ad occhi aperti di Liam: consegnava il padre al tenente Baker che lo ammanettava e lo portava via davanti a mezza famiglia!
Ma Liam non riesce ad arrivare a tanto. Riesce, però, a ricattare il padre: lo denuncerà al mangiatore di hot-dogs più vorace di L.A. se il padre non rassegna le dimissioni facendolo diventare AD della Spencer Publications! Per riportare la Spencer sulla retta via…  Immaginate la reazione di Wyatt… il nuovo Thorne! Rimarrà delusissimo alla notizia e si sentirà scavalcato dal fratellastro e darà di matto.

Bill, suo malgrado, quindi, cede al ricatto. Firma i documenti, ma gli dice di godersi questa parentesi da AD fino a che dura, perché tornerà a capo dell’azienda e poi… gli dice che gli darà qualcosa a cui pensare nella notte. E via di gancio destro! Poi, gli dà del traditore e dell’ipocrita: perché critica i metodi del padre, ma poi usa il ricatto!

Quando Steffy vedrà il marito in quelle condizioni, si sentirà in dovere di parlare con Bill: a casa di lui, però, la nuora capisce che Bill è già pentito. Dollar Bill, infatti, si rende conto che si è comportato esattamente come si comportava suo padre, Bill Senior, che lui ha sempre odiato. Steffy, professandosi una Spencer, una della famiglia, abbraccia il suocero (ex quasi-amante-quasi-convivente), dicendo che lo aiuterà a riappacificarsi con Liam. La ragazza cercherà di convincere Liam a smettere di tenere Bill sotto scatto con il ricatto.

Nel frattempo, cuore-d’oro-Liam staccherà un assegno milionario e lo regalerà – si, esatto, sarà un regalo! – a Sally Spectra! Per consentirle di rimettere a nuovo la sua azienda dopo l’incendio. Ovviamente, dirà che lo fa “perché è la cosa giusta”: non sentite anche voi puzza di “innamoramento della damigella in pericolo” salvata da Liam?
Sally accetta con immensa gratitudine perché, dopo tutto ciò che ha passato, è un sollievo che qualcuno le tenda una mano.

Quando Steffy lo verrà a sapere, e lo verrà a sapere presto, saranno cavoli amari per la rossa antagonista!

Tags from the story
, , , , , ,