#SPOILER – Liam e Steffy: di male in peggio!

Ok, Mr Tofu ha fatto una leggerezza: ha dato due baci a Sally, mentre erano sotto le macerie. Lei gli confessa il suo amore, lo ringrazia di tutto, lo bacia: lui non è che si tira indietro (a sua parziale discolpa, va detto che era incastrato sotto le macerie, per cui scansare le labbra di Sally non era agevolissimo, ma volendo, avrebbe potuto!).

Perché Liam si tiene i bacetti della nuova spasimante? Perché, pur stando in una situazione di pericolo, Liam si tiene le fantastiche romanticherie di una che a stento conosce e che ha aiutato solo per porre rimedio alle nefandezze paterne?
Perché Liam è fatto così: salva le “donzelle in pericolo” e, diciamolo, ama essere amato! Non è nato così, forse, l’amore con Steffy? Lui la salvò mentre era mezza annegata in vasca da bagno, lei lo baciò per ringraziarlo, lui però era fidanzato con Hope (questa analogia deve essere sfuggita a Steffy, altrimenti non se la prenderebbe tanto: basterebbe pensare che lo ha fatto, uguale-uguale, anche lei!).

Liam, una volta sano e salvo a casa, confessa il peccato alla moglie, la quale, già esasperata dal supporto, economico e morale, dato da Liam a Sally, si inviperisce, si macera nel dolore, sbatte la porta e se ne va nella dépandance dei Forrester, attualmente disabitata, per stare un po’ da sola. Da notare: NON ha tolto gli anelli.

Liam chiama la moglie più volta, lei non risponde. Poi Bill chiama Steffy, lei risponde, lui la raggiunge. E le dice che Liam non la merita, che Liam non capisce quanto Steffy sia bella ed intelligente, sexy sofisticata, mentre Bill lo capisce, la apprezza per quello che è.
Steffy non si sente apprezzata dal marito, non sopporta che lui abbia baciato la sua nemica. E magari non era il primo bacio che si davano… insomma: Steffy prepara le scuse psicologiche per cedere allo Stallone!
La povera Steffy, benché devastata dai due baci sotto le macerie dei #SallyELiamPotevanoEssereMorti, non si sottrae alle (poco velate) avances del suocero (poi dicono Brooke, dicono…!).
Bill le dice: “ti amo, Steffy, sono grato che tu sia nella mia vita, ci sarò sempre per te” (ecco, poi vedremo se tradurranno con “ti amo” o con “ti voglio bene”…).


Mentre nuora e suocero si accingono a far partire le prime note di sax, Liam parla dell’accaduto con Wyatt che cerca di consolare il fratello, convinto che tutto si sistemerà. Intanto Liam è preoccupato per Steffy che si sentirà tradita, arrabbiata e tutta sola da qualche parte.
Ecco, Liam: sola proprio no, stai sereno!

Tags from the story
, , , ,