Vi spoileriamo una recente intera scena tra Caroline e Ridge.
Ci sarà da commuoversi (come sempre, Linsey Godfrey è bravissima!).
Caroline confida a Ridge di volere aver un bambino con lui.
Un desiderio di maternità che ha da una ventina d’anni, insomma: da sempre!
La (mono)espressione di Ridge non è incoraggiante…
Lui dice che potrebbero semplicemente viversi il momento. E Caroline dice che lo stanno già facendo.
Lui le dice che la ama, vuol stare tutta la vita con lei (una frase che Ridge ha detto già ad una trentina di donne, ma, vabbè: son dettagli!).
Ma non vuole dividerla con nessuno = niente figli.
Lei lo ammira come padre, ma anche lei ha i suoi desideri. Lui – tanto per girare il coltello nella piaga – dice che lei sarebbe una madre favolosa.
Caroline glielo chiede esplicitamente: “Vuoi avere un figlio con me?”
Ridge è “dolcemente” lapidario: “Avessi venti anni di meno farei migliaia di figli con te…”
Ma Ridge è chiaro: non vuole ricominciare con pappette e pannolini, in sostanza.. (ok, non dice questo, ma il senso è quello!).
Anche se poi aggiunge che la ama, che vuole che lei sia felice, che sia soddisfatta e che abbia tutto ciò che vuole dalla vita.
Caroline, affranta, nonostante il suo desiderio di essere madre, dice: “Se dovessi scegliere tra essere madre e stare con te, sceglierei sempre te!”.
Si baciano, ma tra le lacrime.
Cosa ne pensate di questa scelta di Caroline? Stare con lui anche se lui le nega un desiderio molto pressante è la cosa giusta?
Ridge ha già fatto questa esperienza: ha dei figli. E’ giusto negare la stessa esperienza alla sua compagna, costringendola, di fatto, ad una scelta tra se stessa ed il loro rapporto?
Ridge e come sempre un egoista,lui che sa coss vuol dire essere psdre nega slla donna che dice di amare questa gioia lasciala libera di vivere la sua vita se la ami tanto.