B&B, school of life!

La soap B&B è una scuola di vita (leggete la frase con la dovuta ironia). Quindi guardiamo e… impariamo! 😉

Cosa succede quando, durante una riunione aziendale con una decina di persone, quasi tutti parenti di vario ordine e grado, scopri che tua moglie ha baciato un tuo fratellastro? (con cui volano coltelli al posto degli sguardi – per inciso). E cosa succede se tale sgradevole scoperta arriva dopo una batosta lavorativa del tipo: “E’ Ridge il nuovo CEO: Rick, per te la FC finisce qui”?

Ok, ci si arrabbia. Ok, ci scappa la (mono)lacrima. Ok, volano parole grosse su chi si è fatto chi, su chi governa l’azienda, sul fatturato, sui bozzetti… Ma, alla fine dei conti, si è pur sempre trattato di due o tre sessioni di sguardi languidi(ssimi) e baci appassionati tra Caroline e Ridge – che a Beautiful significa che la coscienza degli aspiranti amanti è pressoché immacolata. A B&B, si sa, se non esce fuori una gravidanza inattesa, non è successo nulla che un po’ di Ace Gentile non possa smacchiare.

E chi potrebbe commentare negativamente i baci tra cognati? Chi potrebbe criticare Ridge e Caroline per un accenno di malcelata passione?
Chi, in quella famiglia, non si è giocato il partner a dadi con fratelli, cognati, sorelle, padri, zii, nipoti, generi e nuore? Verrebbe da dire: “chi è senza peccato…”

Eppure, qualcuno si è indignato. Qualcuno si è alterato per questo terribile tradimento. Chi? Una Aly qualsiasi? Una Ivy che, per ora, a stento ha baciato Liam? No. L’indignata è una che, sposata ed incinta, baciava suo cognato. Una che, per un periodo, ha apertamente frequentato due fratelli. Una che, appena non è con il marito, dice al cognato che lo ama e che la loro chance di vita assieme è persa e che sono stati manipolati.
Di chi parliamo? Ma di Sant’Hope, of course!

Ma poi, senza voler per forza infierire sulla gravida Speranza, pensate anche alla reazione schifata di Katie: quella che, per intenderci, sta con suo cognato. Quella che, per capirci, si fece ingravidare dal marito della nipote Bridget.

Persino lo sdegno del buon vecchio Eric appare un tantino sopra le righe: lui si altera perché ci sono stati quattro baci e abbracci tra il figlio (Ridge Marone!) e la cognata Caroline-Selfie-Forrester. Certo, perché Eric dimentica di quando Brooke è rimasta incinta di Bridget e non si sapeva se la bimba fosse la figlia o la nipote del vegliardo (visto che Brooke faceva visita anche a Ridge). Il patriarca, forse, ha dimenticato di quando incoronava Taylor “la nuova matriarca Forrester” invitandola nel letto che fu di Stephanie – Taylor, ovvero: la madre dei suoi nipoti, ex moglie di Ridge ed ex fidanzata di Thorne e di Rick.

La lista dei personaggi che si sono presi delle libertà con partner di parenti stretti è talmente lunga (e la ragnatela di parentele così complessa ed intricata) che preferisco fermarmi qui.

Voi, intanto, siete diventati #TeamRaya o #TeamCaRidge?