Ridge ed Eric, il dialogo tagliato

Eccolo, arriva lui: Ridge. Ridge Forrester. Per circa tre decenni appellato da fan e giornalisti come il “mascellone”. Ma…
…Fate fatica a riconoscerlo? Non vi preoccupate, non avete problemi di vista o di memoria, Ridge ha un altro volto e, piaccia o meno, ce lo dobbiamo tenere. Addio, Moss. Ci manchi.

Ma veniamo al nocciolo: i dialoghi tra Ridge ed Eric, un momento padre-figlio (per nulla toccante, lasciatecelo dire) in cui Ridge ci è apparso, in una scala da 1 a Liam, Liam!
Insomma, un Ridge in crisi adolescenziale, un ragazzotto che deve trovare “un centro di gravità permanente”, un uomo che, in viaggio di nozze, molla la neo-sposa perché lei dialoga via sms col padre di sua figlia!?!?!
Noi lo abbiamo ribadito più volte: Ridge è una brutta persona.

E alla domanda di Ridge: “Cosa mi sono perso?”, Eric è apparso davvero in imbarazzo. Forse lo era anche il quadro della defunta e sempre compianta Stephanie. Forse.

Quello che si son detti Ridge ed Eric aveva un tono malinconico, soft – ma noi vogliamo immaginare che la cosa suonasse più o meno così:

Ridge: “Allora, cosa mi sono perso?”
Eric: “E me lo chiedi? Figlio degenere! Ah, maledetta stirpe dei Marone! Ti dovevo mandare a calci in c*** da Massimo! Tale padre, tale figlio!
Tua madre andava all’altro mondo e tu mangiavi omelette e macarons all’ombra della Tour Eiffel! E tua figlia? Lo sai che nei hai ancora una, vero? Si è risposata con Liam, è rimasta incinta, ha perso tuo nipote e tu che fai? Niente. Muto. Manco un sms! Ma come ti ho allevato? Dove ho sbagliato! Secondo me ti ho viziato troppo… a spese del povero Thorne… ah, il mestiere di genitori… mica si studia a scuola! E poi… quanto alla tua Logan, tua madre aveva ragione, pace all’anima sua: è rimasta quella di sempre! La bionda sgualdrina della Valley!”

Noi abbiamo sentito la versione edulcorata, ma siamo sicuri che Eric abbia pensato questo ed altro… E comunque, lo abbiamo pensato noi: basta e avanza! 😉

2 Comments

  • Già, in effetti quel passaggio della trama della soap è apparso davvero incredibile, oltre che ridicolo! Ridge che a differenza dei fratelli Thorne, Felicia e Kristen è stato praticamente onnipresente nelle infinite vicende della famiglia, “sceglie” di allontanarsi proprio nel momento in cui sua madre è in fin di vita…una vera assurdità!!!

Comments are closed.