Ricordate Owen Knight?

Ci sono personaggi che dopo un po’ di anni vanno via… Magari restano al centro di alcune storyline per un bel po’,  ma poi, vuoi per scelta degli autori, vuoi per esigenze degli interpreti,questi personaggi lasciano la soap e non se ne sente più nemmeno il nome.
E questo è il caso di Owen Knight. Lo ricordate?

Arriva a L.A. per indagare su Donna Logan. Owen, infatti, è un detective: è stato ingaggiato da Marcus Walton per cercare la sua madre biologica.

Owen la trova, infatti, e trova anche che sia molto attraente.
Felicia (toh, compariva ancora!), che come tutti i figli di Eric, non ama la nuova signora Forrester, gli offre una cifra da capogiro se riesce a sedurre Donna, in modo che poi Eric la lasci e possa tornare con Stephanie.

Owen accetta (per la serie, money makes the world go round!), ma poi s’innamora di Donna, non se la sente di andare avanti col piano e le svela tutto.
Donna decide, di conseguenza, di licenziare Felicia, Thorne e Ridge – visto che Eric era in ospedale e lei aveva ricevuto pieni poteri in azienda dal legale del marito, e assume come assistente proprio Owen.

Intanto, infatti, Eric era in coma a causa dei dolcetti al limone che Pam gli offriva di continuo: contenevano un veleno che poco a poco avrebbe ucciso il cognato! Pam voleva che Eric stesse con Stephanie o con nessun’altra!
I sospetti per l’avvelenamento di Eric ricadono prima su Donna, poi su Owen, ma poi viene fuori la verità sui dolcetti di Pam.

Licenziato alla FC, Owen ottiene un lavoro alla Jackie M e inizia una relazione con Jackie, anche se, contemporaneamente, vede anche Bridget.
Ovviamente, non si fa mancare un brevissimo flirt con Steffy – che salva da annegamento (la ragazza ha un pessimo rapporto con l’acqua!!!).

OWEN00  OWEN000

Poi, come ricorderete, Bridget torna con Nick, Owen sposa Jackie e poi… beh: c’è il dettaglio della scappatella di Owen con Bridget… scappatella che porta alla nascita di Logan Knight.

OWEN6   OWEN4   OWEN5
Owen e Bridget provano a vivere assieme come coppia, dopo che la moglie di Owen gli concede il divorzio per il bene di Logan, ma poi Bridget capisce che Owen continua ad amare Jackie e i due, infatti, si risposano – il secondo matrimonio non solo non sarà osteggiato come il primo da Nick, ma sarà proprio il figlio di Jackie ad officiare le nozze!

Owen3   OWEN1   OWEN2

Attualmente, tutto il clan Marone-Knight vive a New York, dove Bridget lavora nuovamente come medico (nonostante la parentesi da stilista… certo: chi di noi non passerebbe dal bisturi alla matita e viceversa con uguale disinvoltura?!).

Ah, per gli amanti dei calcoli, ecco un dettaglio.
Il piccolo Logan è nato nell’ottobre del 2010. Quindi, ora avrebbe circa 5 anni, ovvero, 5 anni meno di suo zio RJ – che aveva solo due anni meno di Hope, oggi più che ventenne! Come al solito, l’età dei piccoli personaggi non va affatto indagata: è un dogma e si accetta così com’è! 😉