Parliamo di Oliver Jones!

Chi è Oliver Jones?
Oliver Jones è il cugino di Whip Jones, ex marito di Brooke e di Taylor, nonché fratello di Aggie Jones, ex di Nick Marone.

Oliver entra nella soap come fidanzatino di una candida e virginale Hope Logan. Oliver sarà presto insidiato dalle grazie della gelosa sorellastra Steffy, ben più disinibita della bionda baby-Logan. Oliver, però, a differenza di un Liam qualsiasi, tiene saldi i pantaloni addosso ed il tentativo di Steffy fallisce miseramente. Qualche bacio, nulla più.

Il nostro amico Oliver di professione è DJ e fotografo. E in veste di DJ riesce a fare ad Hope il più cool dei regali di compleanno! Per la festa dei 18 anni di Hope, Oliver ingaggia un suo amico, il cantante Daddy Yankee che proporrà la sua hit del momento, “Pose”.

La festa di Hope sarà davvero indimenticabile – infatti, tutti noi la ricordiamo perfettamente! E comunque, vi aiutiamo con un link!
Per uno scambio di identità che tutti voi ricorderete e che fu agevolato dal fatto che erano tutti in maschera, Oliver fa un “giro” con Brooke, scambiandola per Hope! E Brooke, dal canto suo, pensava che il giovanissimo genero fosse Ridge!

Dopo un po’, tutto il fraintendimento viene a galla: Ridge perdona Brooke mentre Hope vorrebbe fare fuori sua madre, lascia Oliver e, dopo un tentativo di riconciliazione con lui, si fa conquistare da Liam (e qui si apre un capitolo che non si è ancora chiuso!)

Da allora, il povero Oliver è caduto nell’oblio. Come se fosse un appestato, compare solo per qualche servizio fotografico.
Per un po’, come dicevamo, Oliver frequenta Amber – in quel periodo lei frequentava anche Marcus e quando restò incinta della bimba che voleva affibbiare a Liam, non sapeva neanche chi, tra Marcus ed Oliver, fosse il vero padre della creatura! Ah, Amber, che sbadata che sei!

Di recente, gli sceneggiatori si sono ricordati di lui! Eccolo alle prese con i servizi fotografici per la HFTF.
Questo lo porta a contatto con molte modelle, tra cui Teresa, ricordate? Sembrava che tra i due ci fosse qualcosa… ma poi, Oliver torna nella scatola dei personaggi inutili fino al bacio con Myrna. Maria. Martha. Maya. Fate voi.

MAYAOLIVER

Però, questo bacio non porta a nulla: nessuna storia d’amore per il povero Olly. Anzi, le cose per lui peggiorano. Pare che come fotografo non valga più nulla, parola di (new) Ridge Forrester! Per cui Olly viene licenziato su due piedi da uno che non è nemmeno il Presidente dell’azienda di famiglia.

Oliver, giustamente, si rende conto che non essere un Forrester o non essere imparentato con una della famiglia non gli farà fare carriera, anzi: il posto lo ha perso proprio per questo! Fosse stato ancora il ragazzo di Hope, non lo avrebbero mai fatto fuori.

Intanto, una dozzina di personaggi si scagliano contro l’arroganza del New Ridge ed Eric revoca il licenziamento di Oliver! Hope gli porta la bella notizia e tutti sono felici e contenti – compreso Carter, che per ovvie ragioni di arrivismo, è passato al lato oscuro della… couture! Ovvero, è apertamente #TeamRidge.

Ora, il buon Oliver è felice, ma sa che il suo posto è precario (welcome to the club!) e che è giunta l’ora di costruirsi un futuro più stabile e solido. Come? Cercando di aprire uno studio fotografico tutto suo? No! Facendo il fotografo per matrimoni e comunioni? No!
Facendo, molto più semplicemente, la corte alla unica Forrester coetanea senza un Liam o un Wyatt attaccato alla gonna – Miss F! La nostra Aly sta per trovare fidanzato! Ma le cose non andranno esattamente lisce come l’olio…

Stay tuned!