Natale a casa Forrester

Atmosfera natalizia: mode on – ma solo qui da noi!
Già, perché per vedere i Forrester festeggiare il Natale 2013, dobbiamo aspettare luglio!
Dati i mesi di ritardo della messa in onda qui, rispetto agli USA, il Natale della soap ce lo becchiamo sempre in piena afa estiva!

Il primo Natale senza la volpona d’argento (Stephanie, ci manchi!), lo abbiamo visto proprio mentre da noi eravamo ancora in costume e pareo!
Eric si mesce un paio di tristi martini a teatro, vestito di tutto punto, nella più nera solitudine, mentre la famiglia resta sola nella grande magione dei Forrester tra decorazioni e leccornie varie. Tutti si chiedono dove sia Eric e Pam, che sa e non si tiene un segreto nemmeno sotto tortura, spiffera tutto e la famiglia raggiunge il neo-vedovo a teatro – dove, intanto, si esibisce il gruppo irlandese che aveva cantato per l’addio a Stephanie.

Ma com’è un tipico Natale dei Forrester?
Allora, non c’è Natale se non c’è Eric al pianoforte: intona una canzone, e tutti si accalcano a canticchiare attorno al piano, dove campeggiano duemila cornici con foto di famiglia.
Tutti immancabilmente indossano qualcosa di rosso e tutti inspiegabilmente sono così cuore a cuore da sembrare una normale famiglia – per poi tornare a scannarsi nella puntata successiva con ancora più livore di prima!
Inoltre, non c’è Natale senza il grog fatto da Eric: un liquore a base di acqua e rum per il quale Stephanie prendeva spesso in giro il marito (si vede che non era il suo forte…)

E la durata? Le feste durano mezza puntata, poi l’aria natalizia e l’eventuale atmosfera di festa che dovrebbe durare fino al 1° gennaio sono lasciate alla potente (e paziente!) immaginazione dello spettatore! Per il capodanno 2013, ad esempio, l’unico accenno alla fine dell’anno è consistito in un brindisi tra Liam e Steffy, nella camera da letto, in piedi e in pieno giorno. Direi che gli sceneggiatori non avevano una gran voglia di sforzarsi!

Intanto, aspettiamo fiduciosi luglio 2014 per sapere come sono andate le feste dei Forrester e della loro tribù in perenne espansione!

 

Tags from the story
, , , , ,