Jacqueline MacInnes Wood: qualche curiosità sul volto di Steffy Forrester

Jacqueline porta due cognomi, quello della madre Alexandra MacInnes e quello del padre James Wood.
L’attrice è nata in Canada e ha iniziato come modella per uno spot di parrucchieri – la catena First Choice Haircutters.
Il ruolo di Steffy Forrester (dal 2008) le è valso due nomination ai prestigiosi Daytime Emmy Awards (nel 2012 e nel 2013), ma lo ha lasciato per un periodo (dal 2013 al 2015) per dedicarsi ad altri progetti lavorativi. Nel 2015, poi, ha firmato un nuovo contratto con B&B come personaggio stabile nella serie.

La Wood è stata anche Olivia Castle in Final Destination V (film dall’enorme successo al botteghino).

Tra gli altri impegni, la Wood ha condotto Party on: un programma tv di viaggio su resort e spiagge in 8 puntate dove la Wood trascorreva 48 ore in ciascuna destinazione per capire cosa rendeva quei luoghi speciali come mete di divertimento. Tra le tappe, Mykonos, Ibiza e la Sardegna (qui, compare anche la sua amica Elisabetta Canalis). Il programma è andato in onda su E! (Entertainment Television) nel 2013.

La Wood è stata anche Sara Lance nell’episodio pilota della serie tv Arrow – è stata poi sostituita da un’altra attrice, Caity Lots, poiché la Wood era nuovamente impegnata sul set di Beautiful quando le hanno riproposto di resuscitare Sara Lance.