Intanto, nelle puntate USA…

Ah, talvolta la lentezza delle trame ci annoia e ci fa desiderare di sapere subito cosa accadrà dopo.

Ed ecco perché vi stiamo per raccontare quello che vedremo fra 80 puntate: esatto, questo, al momento, è il “gap” che ci separa dalla messa in onda americana di B&B. Eravamo arrivati ad uno scarto di sole 70 puntate, ma le repliche estive e le replichine quotidiane a cui il pubblico della soap si sta (di malavoglia) abituando, non ci hanno aiutato per niente.

Ma veniamo al sodo. Gli spoiler!!!

Come sapete, Steffy ha fatto fuori la cugina, pare per difendersi, ma questo è ancora un punto nebuloso.
Come vi avevamo anticipato, Ivy, sulla scena del misfatto, fa un video della colluttazione tra Aly e Steffy e lo sfrutta per ricattare Steffy, ottenendo di diventare il nuovo volto della FC assieme a Maya.
Steffy, sull’orlo di una crisi di nervi e di coscienza, chiede più volte, sia ad Ivy che a Wyatt, che quel video venga cancellato.
Alla fine (e vedrete che passeranno settimane), Ivy lo cancella ma ottiene in cambio un bel licenziamento in tronco, a tutto beneficio di Quinn, che si ritrova unica designer di gioielli alla Forrester Creations – ovviamente, Quinn, che non si fa mai i fatti suoi, indagherà sul perché del licenziamento della giovane collega.

 

FIRED2   FIRED1   FIRED3

Intanto, gli Spencer hanno una bella idea.
Wyatt, che si sente secondo a Liam nelle grazie di paparino Dollar Bill e agli occhi del mondo (in effetti, pare sempre prendersi gli scarti di Mr Tofu), ha un’idea geniale che, stranamente, non comporta il furto di un diamante…
Propone che la Spencer Publications apra una azienda di moda! Genio!
Il tutto ha l’approvazione di Katie, che vorrebbe lanciarsi in nuovi progetti lavorativi – aveva già accennato a Bill di voler fare qualcosa di nuovo e lui le aveva garantito ogni supporto pur di farla contenta.
Bill non è convinto, però, che per la Spencer Publications sia la cosa giusta – sono editori! Vendono notizie, gossip… la moda non è roba loro!
Ma Wyatt insiste e propone Ivy come stilista perché, a quanto pare, la giovane australiana non si limita a disegnare gioielli, ma anche vestiti, solo che né Eric, Rick o Ridge li hanno mai visti. Il piano di Wyatt è quello di combattere i Forrester sul loro stesso terreno: ora, infatti, la FC, non è solo nelle mani di Steffy, ma anche di Liam. La competizione è forte, e anche il voler vendicare Ivy per l’umiliazione di essere stata cacciata dall’azienda di famiglia lo è.

 

WIVY4   DOLLARBILL1   DOLLARBILL2

Bill cederà alle richieste di moglie e figlio? Avremo una Spencer Couture? O Spencer Fashions? O Spencer Designs?
Wyatt ed Ivy saranno a capo dei nuovi principali concorrenti di Eric e family?

Staremo a vedere. Una cosa è certa.
Dopo la Spectra (indimenticabile e insuperabile, con la mitica Sally) e dopo la Jackie M, sarebbe davvero il caso di ripuntare i riflettori sugli scontri in passerella, tra sbuffi di shiffon e battiti di ciglia.

Stay tuned.