… e vissero felici e contenti: Marcus, Dayzee e la noia.

Esistono coppie che vivranno in un sempiterno tira e molla, in triangoli (talvolta quadrilateri) senza prender mai pace, poi ci sono loro Marcus e Dayzee. Una coppia stabile e alquanto noiosa, composta da persone altrettanto noiosette.

Marcus arriva nella soap all’improvviso “Salve sono il figlio di Donna Logan, e Donna, che ha taciuto per anni questo segreto, davanti all’evidenza non può fare altro se non ammettere che Marcus è suo figlio.
Marcus è cresciuto con una famiglia adottiva sin dalla prima infanzia ma, quando i cancelli della Forrester si spalancano per lui, pianta in asso la famiglia adottiva che per anni se l’è sobbarcato e senza batter ciglio si lascia adottare da Eric Forrester (all’epoca marito di Donna), a breve spunterà come un fungo il padre biologico di Marcus, Justin Barber avvocato di Bill Spencer, tu guarda LA quant’è piccola!
Marcus, l’uomo con tre padri e non è nemmeno dovuto andare in analisi per risolvere i problemi legati al rapporto padre/figlio, lui chiama tutti papà e si spiccia. Per un certo periodo ha una relazione con Steffy, arriva addirittura a chiederle di sposarlo, ma nel mentre Steffy senza preoccuparsi di nulla e nessuno inizia una relazione con Rick, ex-fidanzato di Phoebe sorella gemella appena deceduta della stessa Steffy, in tutto questo Marcus sta a guardare.

Di interessante nella storyline di Marcus in Beautiful ci sono: un morso di serpente, serpente in realtà destinato a sua madre Donna come vittima dei piani malefici di zia Pam, il lavoro nel seminterrato come dirigente del reparto spedizioni alla Forrester Creations (scusate ma allora Thorne che ci sta a fare ancora nel seminterrato? Il fattorino del Pony Express?); altro aneddoto interessante, oltre al contendersi Dayzee con Thomas, fu la gravidanza di Amber sua beh, come dire… scopamica (?) insomma amici oggi, amici domani è nata la piccola Rosy. Inutile ricordare che inizialmente Amber spacciò Rosy per figlia di Liam, il quale svegliandosi dopo una botta in testa si ritrovò Amber nel letto, già incinta. Secondo me da quella botta in testa Liam non s’è più ripreso. Ovviamente quando nacque Ciro ehm Rosy la “somiglianza con Marcus” era evidente.

Beautiful dayzee

Poi arriva Deyzee. Da ex senzatetto a moglie di un (quasi) Forrester, Los Angeles è la città dei sogni che s’avverano, una storia da favola la sua. Grazie all’incontro con Stephanie la vita di Dayzee prenderà una strada nuova, dagli scatoloni dei sobborghi malfamati di L.A. a Rodeo Drive. Stephanie ha appena scoperto di essersi ammalata di cancro quando incontra Dayzee, diventano amiche e si daranno una mano a vicenda, possiamo dire quel che vogliamo ma i loro gesti altruistici, il volontariato al quale si sono dedicate sono stati una parentesi seria e rispettabile nelle trame spesso nonsense di Beautiful.

L’ex locale di CJ l’Insomnia diventerà grazie a Stephanie il Dayzee, non solo un bar, ma anche un ritrovo per i senzatetto che pagano i pasti e il caffè con quello che possono permettersi e dove il personale si alterna prestando servizio di volontariato.

Nulla da ridire su Dayzee, ligia al dovere e amica di tutti. Sposerà Marcus e lo perdonerà anche quando, il giorno prima del loro matrimonio, mentre invia un sms mette sotto Anthony con la macchina (Anthony clochard miglior amico di Dayzee che ogni tanto strimpella la chitarra al locale). Marcus con questo gesto è definitivamente entrato nella categoria dei mononeuroni.

thomas forester

(Dayzee, voglio ricordati cosa ti sei persa scegliendo Marcus).

Una coppia troppo stabile al momento, nulla scalfisce la felicità di Marcus e Dayzee, davvero un finale da favola per la Cenerentola Dayzee , vivranno per sempre felici e contenti? Mi chiedo, se la loro presenza nella soap è inutile perché non li spediamo a Parigi? O forse arriverà anche il loro momento corna/sparatorie/gravidanze prima o poi?

Da quando i pilastri di Beautiful, Ridge e soprattutto Stephanie, son andati via il cast si sta costellando di gente nuova e giovane aggiunta ad minchiam, tipo Maya e Carter, per riempire gli immensi buchi, le voragini nella trama che si creano tra l’ennesimo matrimonio di Liam, l’ennesima gravidanza di Brooke e Taylor che si intromette ovunque. Grazie al cielo le diatribe Logan/Forrester continuano e finché Brooke continuerà a farsi tutto il cast possiamo stare sereni.

(Sta coppia è talmente noiosa che ho concluso l’articolo parlando di altri)

Tags from the story
, , ,