Degli addii, dei recast ed altri demoni

Hey, ma che succede a B&B!?!?
E’ dal 2012 che si sta scatenando di tutto a livello di cast, recast, addii, arrivederci e ritorni (più o meno duraturi).
Non che negli anni non si sia mai visto andar via qualche attore… per carità, ci siamo abituati e la lista è davvero lunga, ma ora si sta esagerando!
Stiamo perdendo importanti pezzi della scacchiera! Fermate Bell prima dello scacco matto – a noi fans!

Il colpo peggiore, noi spettatori, lo abbiamo avuto con l’impensabile addio di Ronn Moss: mai avremmo immaginato che lui, Ridge Forrester, l’unico e solo, avrebbe potuto mollare baracca e burattini! E ancor più impensabile, per noi, l’idea di un nuovo attore nei suoi panni – eppure, ci siamo abituati a Thorsten Kaye abbastanza velocemente.

RONN  Thorsten

Un altro brutto colpo, forse il più ferale, è stato l’addio di Stephanie: la regina, la matriarca dei Forrester, quella che sapeva schiaffeggiare, impugnare una rivoltella, dare della “sgualdrina” a Brooke con la giusta dose di disprezzo e classe, quella che mai avremmo voluto veder andar via… E invece, Susan Flannery, dopo anni di onorata carriera davanti (e dietro) la macchina da presa, ha deciso che era l’ora di dire “basta”: eh, la pensione, prima o poi, la desiderano tutti. E così, con una storia struggente, se ne va, lasciandoci mentre chiede a Brooke di cantare per lei ad Aspen – ammettetelo: vi siete commossi anche voi.

Stephanie1

E Steffy? Dove la mettiamo? C’è stato un addio. Poi è diventato un arrivederci. Ed ora, è tornata, da gran protagonista: con un contratto regolare, la Wood, smessi i panni di cantante, DJ, attrice in altri progetti, è tornata a vestire i panni di Steffy per restare e la sua presenza occupa buona parte delle storie dallo scorso 25 maggio – data del suo rientro definitivo nella soap.

jlEN8AX

A pochi giorni dall’addio di Steffy, lo ricorderete, un’altra giovane del cast, Kim Matula, annunciò di voler veleggiare verso altri lidi che non fossero solo quelli di Montecarlo con annesso yatch degli Spencer: Hope Logan parte, infatti, per Milano per non fare ritorno. Fa una rapidissima comparsa via iPad nel giorno delle nozze di Deacon e Quinn. Ma di un ritorno, non se ne parla. Ovviamente, Bell e gli altri autori, hanno “congelato” il personaggio per conservarlo per tempi migliori. Si parlava della ricerca di una nuova attrice, ma poi il casting non è andato oltre i rumors e le pie intenzioni della produzione.

Kim_Matula,_Hope_Logan

Anche Adam Gregory, relegato a ruolo ricorrente, ha lasciato B&B – l’ultima volta era alla FC di Parigi con zia Felicia (altra desaparecida). Dopo di che, lo hanno sostituito. A breve, vedremo anche noi il nuovo volto di Thomas, interpretato da Pierson Fodé.

Adam_Gregory_7  pierson-fode-thonas-forrester-beautiful

Per non parlare di Aly! Dopo Darla (“che Dio l’abbia in gloria” cit. #DarkAly), fanno fuori anche lei… una brutta storia. Ve lo diciamo: non ci piace molto. Anzi… ci dispiace: l’attrice, Ashlyn Pearce, è rimasta di stucco anche lei: non stava per lasciare la soap come si pensava o leggeva in giro. La storia della morte di Aly l’hanno scritta perché volevano che andasse così, non perché l’attrice volesse mollare la soap.

ALYFORRESTER

Oggi, e noi di TwittamiBeautiful ve lo abbiamo annunciato subito, è la volta di Thorne: Winsor Harmon, il cui personaggio è stato davvero dimenticato, trascurato e sottovalutato per anni, ha dichiarato che B&B sarà sempre una parte di lui, ma dopo 17 anni, la sua vita da Forrester è giunta al capolinea. Che cosa è successo? Anche lui, come Moss, vuole dedicarsi ad altro? Oppure il gruppo degli autori capitanato da Bell ha deciso di farlo fuori?
Una cosa è certa: un altro volto caro e noto del cast ci saluta. E pensiamo sia un addio. Resta da capire cosa sarà di Thorne. Esiliato in Francia per sempre, alla FC International? O magari sono già alla ricerca di un “new Thorne”?

12243408_856186607812714_5869015675946765394_n

Stay tuned!