Character killing

Da quando Ridge è andato via – e per “Ridge” intendiamo Ronn Moss, B&B è cambiato irrimediabilmente.
Gli sceneggiatori hanno optato per un character killing generale: stanno “ammazzando” i vari personaggi storici, dato che li stanno snaturando rispetto alle caratteristiche decennali che li hanno sempre contraddistinto.

Andiamo con ordine.
Partiamo da Ridge.
La sua uscita di scena, dovuta a ragioni personali e contrattuali dello storico interprete, Ronn Moss, è già di per sé una stranezza:
Ridge, che ha perdonato a Brooke qualsiasi cosa, dall’arrosto bruciato alle scappatelle più folli, lascia la sua Logan in viaggio di nozze perché lei gli ha taciuto degli SMS con Deacon riguardanti la loro figlioletta Hope.
Assolutamente non credibile!!! – il character killing ha inizio!

Poi, passiamo a Katie.
La sua depressione post partum la porta addirittura a pianificare che sorella e marito si mettano assieme per allevare il suo bambino appena nato!?!
Katie è sempre stata vista come la Logan più sensibile, ok, ma deprimerla al punto da diventare Cupido per accoppiare Brooke e Bill è troppo…

Non finisce qui.
Brooke che si innamora del cognato Bill, si promettono amore eterno e ci scappa pure un anello di fidanzamento… Ah, no, scusate. Questo è in linea con il personaggio di Brooke!

Ora che Ridge è tornato con il nuovo volto di Thorsten Kaye, abbiamo un ulteriore stravolgimento del signor Forrester!
Ridge torna, rivuole Brooke, ma quando sa che nei suoi 15 mesi di assenza la Logan ha avuto una relazione con Bill, si disinnamora e si scopre anima gemella di Katie… Inizia a parlare di Shakespeare e Shelly, recita poesie a memoria, gioca a calcio… Insomma, ma ‘sto tipo che si fa chiamare Ridge, chi è???
Katie, a sua volta, asserisce che non vuole essere come Brooke, insomma: non si vorrebbe mettere con il cognato (dimenticando di essersi già fatta mettere incinta dal marito della nipote), non è da lei… e poi… poi finge di svenire per fermare le nozze di Brooke e Ridge! Anche qui hanno ucciso un personaggio: Katie era un po’ più saggia di come la dipingono ora.

Che succede agli sceneggiatori? Quanti di loro si sono dimenticati di leggere i copioni del passato?
Per ora, va così.
E, a vedere cosa sta succedendo nelle puntate ora in onda in USA, le cose cambieranno ancora, per alcuni personaggi. E non per il meglio.