BEAUTIFUL PUNTATE AMERICANE – BROOKE affronta SHAUNA, RIDGE si dedica a THOMAS

Twittamibeautiful racconta le puntate americane di BEAUTIFUL dal 30 settembre al 04 ottobre 2019

Nelle puntate americane di BEAUTIFUL, Brooke affronta Ridge e Shauna, Thomas tenta di distruggere la felicità di Brooke e di riconciliarsi con Steffy, Katie è ancora in cerca di un donatore: Twittamibeautiful riassume cos’è successo in America, questa settimana.

Dopo aver discusso animatamente, Brooke scaccia da casa sua Thomas, giusto in tempo per evitare che il ragazzo incontri Hope e Liam. La coppia si accorge, però, che qualcosa ha turbato Brooke e lei racconta loro della visita di Thomas. Hope si sente sollevata per il fatto che Douglas fosse fuori casa, durante questa visita del padre, ma dalla partita di calcetto Douglas ritorna con il solito malessere psicofisico causato dagli scontri con il papà: il piccolo riporta le parole dette a lui da Thomas, per offenderlo.

Brooke Hope e Liam discutono di Thomas Bold and Beautiful

Uscito da casa di Brooke, Thomas riceve una telefonata da Vinny, che gli chiede di recarsi al Bikini Bar, perché ha scoperto qualcosa su Ridge che potrebbe interessargli. Giunto al Bikini, Thomas si lamenta per il comportamento di Brooke, ma Vinny gli rivela che potrebbe avere una informazione capace di distruggerla: gli rivela della notte che Ridge, ubriaco, ha trascorso insieme a Shauna. Danny aggiunge di avere le prove che si siano sfilati i vestiti: nell’appartamento sopra il bar, ha rinvenuto la cintura di Ridge. Thomas ordina a Danny di rivelare casualmente a Brooke la verità, usando come scusa la cintura. Danny, inizialmente cerca di rifiutarsi a rovinare la vita di Brooke, ma Thomas gli fa presente che Brooke gli ha rovinato l’infanzia.

Thomas interroga Danny Bold e Beautiful

Dopo l’incontro e la chiacchierata con Shauna alla Forrester Creations, Ridge ritorna a casa, dove Liam gli racconta del malessere avvertito da Douglas, a seguito dell’incontro con Thomas. Ridge ammette che non sia un bene se un figlio teme un padre, ma Thomas sta cercando di riprendere le redini della sua vita. Inoltre, dice a Liam di non voler più discutere su Thomas e Douglas. Una volta da solo, scrive a Brooke.

Ridge discute con Liam Bold e Beautiful

Al Bikini Bar, Thomas riesce a convincere Danny a rivelare la verità su Ridge a Brooke, promettendo in cambio l’ascesa della sua carriera da modello. Quando Brooke arriva al Bikini, Thomas si nasconde dietro un cespuglio e osserva Danny rivelare la verità sulla notte che Ridge ha trascorso insieme a Shauna. Ovviamente, Brooke non prende bene la notizia, per la felicità di Thomas che vuole sbarazzarsi della matrigna una volta per tutte.

In ospedale, Bill incontra Shauna, che vorrebbe far visita a Katie. Bill le dice di andare via, poiché le sorelle Logan non hanno intenzione di vedere né lei, né sua figlia. Poi la informa dell’esigenza per Katie di ricevere un rene nuovo. Shauna, invece, gli racconta di come Ridge abbia fatto in modo che venisse liberata e degli screzi tra lui e Brooke. Bill intercetta l’interesse di Shauna per Ridge e gli intima ancora più di prima di stare alla larga da Brooke e Ridge.

Shauna e Bill all'ospedale Bold and Beautiful

Nel frattempo, Brooke ritorna a casa, dove trova Ridge ad accoglierla con una rosa in mano e una cena a lume di candela. Però, Brooke non è dell’umore adatto e chiede a Ridge spiegazioni sulla notte che lui ha trascorso con Shauna Fulton. Ridge non nega quanto accaduto, ma tenta di spiegare a Brooke che non è successo niente di quanto crede. Brooke risponde che non ha importanza, perché è grazie a lui che Flo è nuovamente in libertà e ancora una volta, Ridge si comporta senza pensare a come si senta lei, senza riflettere sul fatto che non prenda le sue difese. Ridge ribatte dicendo di sentirsi allo stesso modo e le chiede nuovamente di dargli fiducia: riuscirà a rimettere Thomas in carreggiata.

Brooke urla a Ridge Bold and Beautiful

Dopo aver attuato il suo piano, Thomas discute con Vinny, che chiede il motivo per cui si stia scagliando contro suo padre. Thomas dice che sta semplicemente trovando il modo per allontanare Brooke da tutti, ottenendo nuovamente sia Hope, sia Ridge che il posto che merita alla Forrester Creations.

Vinny parla con Thomas Bold e Beautiful

Il piano di Thomas lo porta a far visita a Shauna, che appare sorpresa nell’apprendere che Brooke sappia la verità sulla notte con Ridge. Shauna non vuole che Ridge abbia problemi a causa sua, ma Thomas gli spiega che tutto si risolverà a suo favore, poiché vuole solo riprendersi Douglas, suo figlio. Inoltre, si lascia scappare l’insinuazione che Ridge potrebbe rompere con Brooke nello stesso momento in cui lui sta parlando con Shauna.

Shauna e Thomas parlano di Bold and Beautiful

In effetti, la discussione tra Brooke e Ridge ruota sempre di più su come sia giusto o sbagliato rapportarsi a Thomas. La conclusione è che Ridge sceglie di andare via da lì con Thomas, per aiutarlo. Brooke è d’accordo e gli chiede di ritornare con la firma di Thomas sul documento che rilascia la tutela di Douglas ad Hope. Ridge e Brooke si separano, esprimendo entrambi il loro amore reciproco.

Brooke e Ridge sostengono Bold and Beautiful

Nella dependance in cui vivono Hope e Liam, i due cercano di distrarre Douglas e farlo sentire a casa, felice. Così, Liam dice di essere d’accordo con lei e Brooke, nel ritenere sia meglio per Douglas crescere con loro, restando per un po’ lontano da Thomas.

Douglas, Liam, Beth e Hope audaci e belli

In ospedale, Katie riceve prima la visita di Will e poi la notizia che sia Donna, sia Hope, sono escluse come donatrici. Il Dr. Davis dice che resta ancora Brooke su cui accertare la compatibilità. Bill cerca di tranquillizzare Katie, riponendo nel Dr. Davis le sue speranze.

Donna, dottor Davis, Bill, Katie Hospital Bold and Beautiful

Nel frattempo, Ridge cerca ospitalità a casa di Steffy, dove poco dopo arriva anche Thomas. Steffy non si sente ancora pronta a parlare con suo fratello, ma Ridge tenta di far riappacificare i propri figli, rivelando di aver litigato con Brooke e di voler restare per un po’ lontano da lei. Steffy dice a Thomas di avere il cuore ferito a causa sua: tra tutti quelli coinvolti, che sapevano la verità, lui è l’unico ad averle squarciato il cuore. Thomas comprende, ma dice di non essere riuscito a dirle la verità, sentendosi colpevole di ditruggere la felicità di sua sorella. Ridge tenta, così, di riconciliare i suoi figli.

Thomas, Ridge fa appello a Steffy Bold and Beautiful

Intanto, Shauna racconta a Flo della visita di Thomas e della notizia secondo cui Brooke abbia scoperto tutto sulla notte che lei ha trascorso con Ridge. Flo teme per sua madre e prima di uscire a fare spese le consiglia di non aprire la pora per evitare brutte sorprese, ma inevitabilmente, lei lascia entrare in casa Brooke, con cui ha un acceso scontro, con tanto di ceffone. Brooke intima a Shauna di stare lontana da Ridge.

Brooke schiaffeggia Shauna Bold and Beautiful

In attesa di scoprire cosa riservano le puntate americane a quelli di Beautifullandia, segui tutte le evoluzioni delle puntate americane di BEAUTIFUL su Twittamibeautiful, sul sito e sui profili TwitterFacebook e Instagram.

Angelo Iacopino