Amori e geometrie: Il triangolo anche sì

Non è vero amore se non assume le fattezze di un triangolo, non è vero amore senza un terzo incomodo, non è vero amore in Beautiful se non si trasforma in una competizione. I triangoli relazionali sono una dimensione archetipica della vita umana, può capitare a tutti di imbattersi in tali situazioni di difficile gestione dal punto di vista emotivo e pratico; che lo guardate a fare Beautiful? Niente avete imparato?

hipster triangle

Pionieri loro tre: Taylor/Ridge/Brooke in c’eravamo tanto amati e tanto sabotati, matrimoni e divorzi ciclici tra Ridge e le sue spose storiche, una Taylor perfetta (all’epoca) una Brooke troppo sensuale per resisterle (cosa che cercano invano di farci credere ancora, ma tant’è…), il bel triangolo amoroso ventennale lascia spazio a nuovi amori, nuovi incroci e tira e molla.

brooke ridge taylor

Scene che ti commuovono.

Hope/Liam/Steffy, eterno ping pong da farci venire il mal di testa, un triangolo che in breve tempo ha già visto troppi matrimoni e quindi hanno pensato bene di movimentare la situa aggiungendo un personaggio e togliendone un altro. Attualmente Liam/Hope/Wyatt, due fratelli che si battono per la stessa donna, basta donne che si tirano i capelli e si lanciano addosso fontane di cioccolato! Ho la vaga sensazione che questo triangolo subirà delle evoluzioni in poligono irregolare molto presto.

Come Tristano e Isotta che si amano nella clandestinità, ormai però dichiarata alla luce del sole, l’improbabile coppia Bill e Brooke, anche detti lo Stallone e la Sgualdrina della Valley (con ‘sti nomi sembrano usciti da un film porno, ditemi se non è vero?)

brooke bill

Il Triangolo amoroso fa da fil rouge nella soap, si sono costruite trame su trame a partire dal triangolo per giungere a vari inciuci, tradimenti, mariti rubati, gravidanze ottenute con la forza, matrimoni sabotati ecc…

Pitagora ci leggi?

Liam/Hope/Wyatt

Maya/Rick/Carolie

Carter/Maya/Rick

Katie/Bill/Brooke

Potrei continuare all’infinito se decidessi di pescare esempi di triangoli amorosi dal passato, insomma il triangolo sì, bisogna considerarlo se non si vuole correre il rischio che le puntate giungano al termine.

Roba di corna e coppie unite dal destino, se non sono così non li vogliamo.