BEAUTIFUL PERSONAGGI – Taylor: sette vite come i gatti

Da piccola stentavo a capire come il personaggio di Bobby, di “Dallas” (poi “Steven Logan” in B&B) potesse essere morto e poi, di nuovo, vivo!

Con B&B, le cose vanno allo stesso modo (nel mondo delle soap, si usano sempre le stesse strategie!): un attore od un’attrice lasciano la soap per un motivo o per un altro. Poi, ad un certo punto della carriera, decidono di tornare e agli autori resta la gatta da pelare: come reinserire il personaggio? E se nell’uscita di scena era defunto? Niente paura: con un “alzati e cammina!” di Bell, tutti possono tornare in vita!

Taylor è “morta” per ben due volte e, senza problemi, è resuscitata… Ma come era esattamente, la storia delle sue dipartite?
La prima volta, Taylor viene creduta morta in seguito ad un incidente aereo: era diretta ad un congresso di psichiatria (ah, quindi, lei è psichiatra… mmm…) e fu detto che non c’erano superstiti. In realtà, era scesa dall’aereo (ed aveva anche perso la memoria…) In aeroporto, viene rapita dagli uomini di “Sandokan” – il principe Omar Rashid. Lui la porta in Marocco, le fa credere di essere il suo fidanzato, la sposa, lei prende il nome di Leia Rashid e sembra vada tutto liscio. Intanto, Ridge, il vedovo, sposa Brooke e vanno in luna di miele… indovinate dove? Bravi! Proprio in Marocco (piccolo, il mondo!). Qui, Taylor e Ridge si incontrano, a lei torna la memoria e quindi niente lapide per Taylor.

La seconda volta, Taylor si becca una bella pallottola di Sheila Carter nel mezzo del salone di casa Forrester e decede. Ma, attenzione! Il principe del Marocco manda i suoi uomini a rapire Taylor (ma questo principe la spia 24h/24h??? Praticamente, uno stalker… ) che non è morta, ma è solo caduta in un coma profondo (un po’ come Aurora, la bella addormentata nel bosco). In Marocco, Taylor viene accudita e rimessa in sesto. Appena può, torna a casa sua: Brooke (che intanto ha finalmente figliato con Ridge, dando alla luce RJ e tirando su Thomas e le gemelle) apre la porta, la vede e sviene!

Insomma, a B&B mai dire mai… Possono dare un personaggio morto per anni, ma poi trovano sempre il modo di rimetterli in scena.
Per quei personaggi, invece, per cui è prevista una morte vera, allora non c’è verso che tornino: è stato così per Darla, Phoebe, Beth Logan, sarà così anche per Stephanie.

Ora, non resta che vedere come faranno uscire di scena Taylor per la terza volta: ennesima morte? O una partenza? – così da lasciar la porta aperta e la tomba chiusa? Stay tuned!

Tags from the story
, , , ,

1 Comment

Comments are closed.