Addio, Steffy!?!? Hey, Brad! Ma cosa ci combini?!

Come abbiamo già annunciato dal nostro account Facebook, l’attrice Jacqueline MacInnes Wood  dice addio al ruolo di Steffy Forrester!
Le ragioni? Contrattuali e di programmazione.

AddioSteffy1

“Per quanto ami The Bold and The Beautiful and ancora volessi farne parte. Sfortunatamente non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda dal punto di vista contrattuale/della programmazione, ecc. Queste cose accadono in questo ambiente e spero che tutti i miei fan lo possano capire. Sono una grandissima sostenitrice di Brad Bell e dell’intero cast e squadra. Amore e baci a tutti i miei fan. A voi tutti tengo davvero tantissimo.”

Tristezza e disappunto la fanno da padrone nei numerosi post che i fan lasciano nella pagina della (oramai) ex-Steffy.
E adesso??? Niente più #TeamSteam? (Steffy+Liam)…

La MacInnes Wood è stata a lungo il volto della figlia mora di Ridge e ha saputo caratterizzare bene un personaggio ricco di sfumature.
Un personaggio che, prima del suo arrivo, non aveva mai spiccato nella soap.
Anzi, ricorderete che le sorelle Forrester da gemelle identiche sono diventate parecchio diverse…
Bell deve aver puntato più sulle doti di attrici promettenti che su due attrici gemelle, e fu così che Phoebe e Steffy presero i volti della bionda  MacKanzie Mauzy e della mora Jacqueline MacInnesWood.

 

PHST1bis         PHST2
Per un po’, in rete, si è parlato di un recast di Steffy, ma all’epoca non c’era ancora nulla di ufficiale. Ora, però, è tutto confermato. Bye-bye, Jacqueline.

Ma, Brad Bell, cosa ci combini? I tuoi interpreti ti sfuggono tra le mani come i capitoni a Natale… Partiamo da alcuni “casi” storici.
All’inzio fu Taylor… se n’è andata parecchie volte, anche con metri di terra sulla bara che la davano per spacciata e persa per sempre… ma poi, per la felicità dei fan e a vantaggio del dinamismo della soap, ogni tanto torna – ché tanto, a B&B mica si muore per sempre… e anche ora, Hunter Archila (già, ora usa il cognome del terzo marito) va e viene, ritagliandosi, di tanto in tanto, qualche apparizione e qualche breve story line.

Taylor1

Poi, l’addio indigeribile: Ronn Moss chiude il contratto che lo legava da 25 anni allo stilista Ridge Forrester e lo scompiglio nelle trame è diventato più che palpabile!
Quindici mesi senza Ridge hanno segnato la soap: Brooke, dopo mesi di solitudine, si infiamma per il cognato Bill Spencer… il resto, è storia nota: ora è Katie ad infiammarsi per il cognato Ridge – un Ridge nuovo di zecca e con tanti tratti inediti che lo rendono irriconoscibile.
Bell, my friend, ma non era meglio far morire Ridge nel tentativo di scattarsi un selfie dalla cima della Tour Eiffel in viaggio di nozze con Brooke?
…poi, nel caso Moss si fosse detto disponibile in futuro, avresti potuto tirar fuori il salvatore per eccellenza, il Principe Omar, e Ridge sarebbe tornato a L.A. vivo e vegeto… Che ne dici, Bell? Too late

The Onyx And Breezy Foundation's "Saving Tails" Fundraiser

Ancora non è finita: Susan Flannery, interprete storica della matriarca Forrester, in onda dalla primissima puntata, dopo una carriera di tutto rispetto, sia davanti che dietro la telecamera, decide che è giunta l’ora della pensione – giustamente! E dice addio al suo personaggio: Stephanie Forrester passa a miglior vita. E qui, il nostro Bell non poteva fare altro: la Flannery è insostituibile. Meglio pensarla su una nuvoletta che averla in giro con un altro volto.

Susan Flannery
Ora, però anche la Stephanie junior lascia la soap. Che sia un addio definitivo?
Non necessariamente! Anzi! E’ la stessa MacInnes Wood a lasciare un minimo di speranza: “mai dire mai”, commenta dal suo account FB.

AddioSteffy2

“Hey! Se i personaggi possono essere sostituiti, sparati, cadere giù nel pozzo dell’ascensore e ritornare in vita mesi/anni dopo lol allora mai dire mai. Baci, vi voglio bene e vi terrò informati SICURAMENTE su futuri progetti.”